Ryanair: cambi nel biglietto check-in online?


ogni scusa è buona per sparare m***a gratuitamente. Sinceramente la penso come Cruz, e cioè...togliendo FR dal mercato domestico italiano, l'Italia ci perderà soltanto.

Io penso di no. Certo non si viaggerà a 0,01 € ma easyJet saprà colmare i vuoti lasciati da Ryanair e si continuerà a viaggiare a poco prezzo ma con un servizio infinitamente migliore.
 
Io penso di no. Certo non si viaggerà a 0,01 € ma easyJet saprà colmare i vuoti lasciati da Ryanair e si continuerà a viaggiare a poco prezzo ma con un servizio infinitamente migliore.

il punto non è il prezzo del biglietto....0.01€ o 30€ sono comunque prezzi eccellenti. E' il modo!Le compagnie LC (e gli stranieri) danno fastidio e si cercano i modi per limitarli...per favorire ciò che è italiano.
 
il punto non è il prezzo del biglietto....0.01€ o 30€ sono comunque prezzi eccellenti. E' il modo!Le compagnie LC (e gli stranieri) danno fastidio e si cercano i modi per limitarli...per favorire ciò che è italiano.

Soprattutto se ciò che è italiano è stato fatto pagare profumatamente ai cittadini e il suo successo sarebbe automaticamente un successo del governo.
 
Proprio una delle cause (sicuramente ce ne sono tante altre) del fallimento di AZ è stata l'apertura del mercato domestico italiano alle low-cost straniere.
Dove sta l'ostruzionismo dunque? Nel far rispettare la legge italiana a Ryanair? Visto che ci sono possono limitare anche easyJet e Lufthansa Italia....
 
Tra pranzi e cene varie parenti e amici mi hanno chiesto ripetutamente:hai visto ryanair?Ma secondo te che fanno? Mostrandosi seriamente preoccupati.Segno che le persone sono seriamente interessate al fatto che FR continui regolarmente a operare in Italia.
Scusate l'ot ma mi è parso molto curioso.
 
Dove sta l'ostruzionismo dunque? Nel far rispettare la legge italiana a Ryanair? Visto che ci sono possono limitare anche easyJet e Lufthansa Italia....

Se bisognava rispettare le leggi, Alitalia sarebbe fallita già da qualche anno, in molti non potrebbero volare da Linate etc etc.

Dai non facciamo i legalitari a convenienza
 
Se bisognava rispettare le leggi, Alitalia sarebbe fallita già da qualche anno, in molti non potrebbero volare da Linate etc etc.

Dai non facciamo i legalitari a convenienza

infatti la legge viene applicata solo ad personam :D

Cmq per ripristinate la legalità in generale da qualche parte bisogna iniziare....
 
Se bisognava rispettare le leggi, Alitalia sarebbe fallita già da qualche anno, in molti non potrebbero volare da Linate etc etc.

Dai non facciamo i legalitari a convenienza

Certo hai ragione, non lo nego. Però ci sono pur sempre delle sottilissime differenze. Alitalia LAI era un'azienda italiana in difficoltà e alcune modifiche di legge sono state apportate proprio per rendere il risanamento meno complicato.

Qui siamo di fronte invece ad un'azienda straniera (sebbene dia quattro lire anche a dei poveri nostri connazionali) che pretende di operare sul nostro territorio in barba alla legge.
 
Tra pranzi e cene varie parenti e amici mi hanno chiesto ripetutamente:hai visto ryanair?Ma secondo te che fanno? Mostrandosi seriamente preoccupati.Segno che le persone sono seriamente interessate al fatto che FR continui regolarmente a operare in Italia.
Scusate l'ot ma mi è parso molto curioso.

Non è curioso.....this is marketing ;)
 
Certo hai ragione, non lo nego. Però ci sono pur sempre delle sottilissime differenze. Alitalia LAI era un'azienda italiana in difficoltà e alcune modifiche di legge sono state apportate proprio per rendere il risanamento meno complicato.

Qui siamo di fronte invece ad un'azienda straniera (sebbene dia quattro lire anche a dei poveri nostri connazionali) che pretende di operare sul nostro territorio in barba alla legge.

ma che cosa c'entra l'italianità? cosa è italiano? anche nelle alte sfere di fr ci sono italiani. invece quando le nostre aziende aprono in cina o vietnam va bene, basta essere italiani? quanti aerei "italiani" hanno la registrazione EI? quante compagnie italiane hanno precarizzato i lavoratori e poi lasciati a casa? questo è stato l'ennesimo pasticcio che è andato avanti finchè è durato, ad una persona interessa viaggiare, indipendemente dalla bandiera della compagnia. bisogna invece solo sperare che la situazione e poi in seguito si proceda, da una parte senza fare lobby (cosa impossibile per un'azienda) dall'altra lasciando che si infranga la legge (cui la potrebbero rivedere, visto che le situazioni ed esigene cambiano) per poi arrivare al collasso...senza le storie da bambini tra chi perde la faccia o no...
 
Forse ci si riferisce ai proprietari, cioè agli azionisti, ma quanto sono italiani e quanti no? Il concetto stesso di nazionalità è parecchio fuori dal tempo nel 2009....
 
bisognerebbe avere leggi univoche e chiare, prima di ogni altra cosa!E invece siamo lo zimbello d'Europa con documenti strampalati equivalenti a quelli d'identità! Detto questo, MOL ha fatto bene a fare quello che ha fatto!Voglio dire...da una parte ci sono motivazioni economiche visto lo stop imposto in questo periodo dell'anno, cosi da avere risparmi :D MOL sarà anche definito "molesto ubriacone" ma non è certo scemo e sà fare i conti. Dall'altra abbiamo l'ente dell'aviazione civile italiana che, su pressione più o meno velata dall'alto, inizia ad imporre la legge facendo apparire FR in situazione di illegalità!O mi sbaglio?

Stando a sentire le notizie che circolano tramite i TG, le LC sono il Male....cominciano a picconare FR (perchè è la più presente), poi toccherà anche a U2 finchè AZ e le "blasonate" compagnie italiane rioccuperanno le fette di mercato che han perso negli ultimi anni. Non è forse una forma di autarchia, accompagnata dalla paura verso ciò che non proviene dall'Italia? (questa considerazione la si può fare verso le LC, così come per la vicenda AZ-AF...)
 
Buon Natale a tutti,

Vediamo come spiego questo, ;)

Sembra che Ryanair ha modificato il biglietto d'imbarco, e adesso non escono i dati del documento di viaggio che accompagni (documento d'identificazione o passaporto e data di scadenza).

Per quello che ho visto, la gente che ha fatto la gestione del Online Check-In (Fatturazione Online) dal 22 Dicembre, ha lo stesso problema. Almeno in Spagna... Spain is different? :cool:

Ho provato di chiamare al Servizio di Clienti, ma nessuno rispondeva...
Da un foro dicono che il sistema è cambiato dal venerdi scorso (18 Dicembre) e che tutto era a posto, cioè unicamente i nomi dei passeggeri.

Volevo sapere se alcuno da voi ha fatto il check-in online tra questi giorni e ha avuto lo stesso problema.

Scusate il mio italiano,
Saluti!

*****​

PD. Magari hanno lasciato quel posto per la pubblicità (link)

confermo fatto check in on line il 23/12 per un bri/mla del 07/01 e nn compaiono i dettagli del passaporto