Ryanair cancella la Palermo-Londra Stansted


fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Palermo perde una rotta storica: il nuovo TPS STN altro non era altro che il logico trasferimento dell'unica tratta che collegava giornalmente lo scalo siciliano con una capitale europea. La rotta ha sempre registrato LF altissimi ed in estate è stata operata anche 14x. No comment su GESAP
 
beh con TPS che sta andando così bene c'era da aspettarselo

non vorrei che anche i voli per pisa e bergamo vengano cancellati in futuro
 
Io più che altro, strategicamente, credo che non sia stupido concentrare tutto a TPS. La stessa Gesac a questo punto avrebbe più stimolo a darsi da fare con EZY, sia sul nazionale che sull'internazionale.
 
Commento io. Se ci sono altri aeroporti pronti a pagare, anziché essere pagati, fa bene GESAP a passare la mano. Non è colpa sua se Trapani esiste.

Perché a Palermo ci andava gratis ??? :D:D
La delibera del consiglio comunale di Palermo n. 389 del 06/12/2006 riguardo la Palermo-Londra STN vi è mai passata sotto gli occhi ?

E' piena di numeri, numerelli e numeretti.....
 
palermo ha sempre finanziato questa rotta con il co marketing!che è ben diverso da altri tipi di incentivi!moltri apt sfruttano il co-marketing....anche il volo per new york di eurofly gode di questi incentivi e va anche questo benissimo in piena estate lf attorno al 90%(ad esempio quello che partiva da bologna è stato un flop totale!)ryanair ha cancellato la rotta non perchè andava male anzi....ma perchè non conveniva tenere un'altra rotta che in un apt a 100km che elargisce ben altri importi!!!l
qualche mese fa si parlava di un'accordo di gesap con easy jet e ryanair ma si vede che con l'accordo con quest'ultima è saltato!ora sta alla gesap che fino ad ora si è dimostrata incapace trovare accordi con altre compagnie tipo easy jet ed altre low cost...sviluppare il potenziale dell'apt di palermo che senza altro con un altra gestione potrebbe fare altri numeri!credo che se palermo perda sull'internazionale non sia colpa di trapani(ryanair per la maggior parte sviluppa nuovo traffico)ma per l'incapacità di attrarre nuove compagnie e puntare su nuove rotte!
 
Credo che per i voli domestici il discorso sia diverso....... un po' come il Londra cancellato da lamezia.


Tiz
 
a questo punto per Palermo meglio che se ne vada definitivamente, su Pisa ha dimostrato di fare numeri migliori windjet, su Bergamo potrebbe sostituirla proprio windjet.
 
Palermo perde una rotta storica: il nuovo TPS STN altro non era altro che il logico trasferimento dell'unica tratta che collegava giornalmente lo scalo siciliano con una capitale europea. La rotta ha sempre registrato LF altissimi ed in estate è stata operata anche 14x. No comment su GESAP

Se faceva ottimi LF (e credo anche alti yields), non capisco proprio perchè l'abbiano cancellata. Dato che comunque opera su PMO, potevano al massimo ridurla, portandola da daily a 4x... Sinceramente sono un po' dispiaciuto per PMO.
 
Azz duro colpo per PMO... RyanAir ormai purtroppo fa il buono e cattivo tempo negli aeroporti italiani.
Domanda: c'è qualche altra compagnia che durante la summer opererà sulla direttrice PMO-Londra?
 
A questo punto penso che cancellerà anche il psa e il bgy da pmo..

Non è detto perchè cancella STN, debba togliere anche il resto.

FR opera da tanti scali del suo network senza essere collegati Londra (es. PRG, BUD, VXO, CND, TNG, NDR, FEZ, FUE, NCE, LPP, ILD, EBU, BOD, NTE... e a quanto pare anche SUF dalla prossima estate).
 
meno di 2 mesi fa questa era la posizione GESAP (fonte http://travelnostop.blogspot.com/2009/10/ryanair-1-mln-di-passeggeri-sul-volo.html)

giovedì 22 ottobre 2009
Ryanair: 1 mln di passeggeri sul volo Palermo-Londra

Gesap soddisfatta: presto anche con easyJet nuove opportunità di crescita

Dal 1° maggio 2003, cioè dal giorno in cui Ryanair ha inaugurato la rotta Palermo-Londra (Stansted), la compagnia ha trasportato più di un milione di passeggeri, trasformando la tratta in una delle più gettonate dall'aeroporto di Palermo. Il risultato, reso noto da Ida Buonanno, sales and marketing executive di Ryanair per l'Italia, rende soddisfatto anche Giacomo Terranova, amministratore delegato di Gesap, la società che gestisce lo scalo Falcone Borsellino. ''La quota di 1 milione di passeggeri raggiunta da Ryanair è sicuramente un contributo importante per lo scalo palermitano. Gesap da tempo, senza che ci fosse alcun tipo di competizione con l'aeroporto di Trapani - aggiunge Terranova - si è aperta alle compagnie low cost, che sono in grado di sviluppare grosse fette di traffico. La sinergia tra Gesap e Ryanair ha dato i suoi frutti, ma anche con EasyJet. Molto presto, con le due compagnie, daremo altre opportunità di crescita in termini di ricchezza dello scalo e scambio di sinergie che amplieranno le offerte turistiche".

io volo sulla tratta 2 volte al mese ma da ormai 2 anni sono tornato fedele ad Alitalia piuttosto che volare in condizioni da terzo mondo con ryanair, cmq e' sempre un peccato perche' da un lato si perderanno tanti turisti inglesi in Sicilia ed inoltre non potro' permettermi di invitare i miei amici palermitani qui a Londra dove risiedo con la stessa frequenza di prima

speriamo che EASYJET renda la tratta nazionale, magari arrivasse BA!
 
inoltre non capisco come PALERMO, uno dei piu' grandi aeroporti italiani, sia ancora un appannaggio di Alitalia. Avete notato la totale assenza di compagnie aeree internazionali su Palermo (BA. AF, LH)? forse che Terranova non abbia alcuna capacita' di network a livello internazionale?

non perche' sono palermitano, ma secondo me il potenziale di PMO e' sottovalutato e potremmo fare altrettanto bene come CTA