Air Italy vola per il Ministero della Difesa britannico


Ma quindi non è proprio un charter militare come lo intendiamo noi quando ci sono i periodi di cambio contingente militare (tipo il mese scorso in cui c'era l'ondata di voli Italia-Afghanistan)... in effetti 2-3 voli la settimana per militari mi smebrava tantino.
Questo è un volo fatto anche per i civili e, a quanto pare dal link postato da chielloduebis, anche per turisti. Non capisco allora perchè si parli di charter con il MOD...
Ma questo volo, allora, può essere inteso come una sorta (prendetela con le pinze) di continuità territoriale?
 
Ma quindi non è proprio un charter militare come lo intendiamo noi quando ci sono i periodi di cambio contingente militare (tipo il mese scorso in cui c'era l'ondata di voli Italia-Afghanistan)... in effetti 2-3 voli la settimana per militari mi smebrava tantino.
Questo è un volo fatto anche per i civili e, a quanto pare dal link postato da chielloduebis, anche per turisti. Non capisco allora perchè si parli di charter con il MOD...
Ma questo volo, allora, può essere inteso come una sorta (prendetela con le pinze) di continuità territoriale?

No, no hai proprio inteso male.

I voli sono charter militari e paramilitari per conto del Ministero della Difesa del Regno Unito.

A bordo di questi voli, siccome sono gli unici dall'UK che raggiungono posti sperduti e siccome sono territori di sua Maestà, viene dedicata una piccola percentuale di posti ai pax sia locali, che ai turisti incoming.

Sono meno di 30 posti a volo.
Solitamente gestiti da agenzie e t.o. che si occupano del traffico turistico vs. St.Helena/Ascension e le Falklands.

I voli con destinazione Al-Udeid non hanno invece alcuna vendita di posti singoli a civili.
 
No, no hai proprio inteso male.

I voli sono charter militari e paramilitari per conto del Ministero della Difesa del Regno Unito.

A bordo di questi voli, siccome sono gli unici dall'UK che raggiungono posti sperduti e siccome sono territori di sua Maestà, viene dedicata una piccola percentuale di posti ai pax sia locali, che ai turisti incoming.

Sono meno di 30 posti a volo.
Solitamente gestiti da agenzie e t.o. che si occupano del traffico turistico vs. St.Helena/Ascension e le Falklands.

I voli con destinazione Al-Udeid non hanno invece alcuna vendita di posti singoli a civili.

Ma Sant Elena non ha un aeroporto attualmente !
 
Se la frequenza è ragionevole, come sembra dalla lista voli schedulati, non escludo crew in night-stop multiplo a ASI o a MPN come per qualsiasi altra destinazione intercontinentale.
www.ascension-flights.com/ascension-flights-schedule.htm

I voli sono in vendita dal sito sopraindicato e operano come indicato e alle tariffe indicate per i visitatori.
Sull'isola c'è un hotel: www.obsidian.co.ac/hotel.html

Il sito istituzionale dell'isola: www.ascension-island.gov.ac



Per quanto riguarda le Falkland islands, allo stesso modo di ASI, i voli possono essere acquistati da comuni turisti/visitatori sulla BZZ-ASI-MPN.

Il sito istuzionale delle Falkland è: www.falklands.gov.fk
Sistemazione alberghiera di buon gusto si può considerare il MALVINA HOUSE HOTEL in prossimità della base.

Una volta nella vita DEVO andarci!
 
Pare che il MOD UK abbia affittato un 767 Air Seychelles per questi voli:
Boeing 767 -37D 26328 637 S7-AHM Air Seychelles in svc since 24jan10 BZZ-FHAW vv on wet-lease to Royal Air Force

Già finito l'accordo con Air Italy?