747 sulla LHR-CDG e LHR-FRA.


SickSound

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21 Settembre 2009
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A quanto pare British e Lufthansa useranno le ammiraglie,almeno per oggi, per queste tratte da meno di un'ora, non capisco però perchè l'uso di codesta macchina. Casino dell'eurostar? Immagino come si felice il pax che si ritroverà in First per un oretta.
 
A quanto pare British e Lufthansa useranno le ammiraglie,almeno per oggi, per queste tratte da meno di un'ora, non capisco però perchè l'uso di codesta macchina. Casino dell'eurostar? Immagino come si felice il pax che si ritroverà in First per un oretta.
Ieri molti aeroporti erano chiusi quindi c'è un bel po' di pax da portare a destinazione. Oltre al casino dell'Eurostar.
 
Sì credo sia un misto di cause tra Eurostar fermo e aeroporti chiusi,comunque maltempo.
Magari vedremo un triplo fare la MilanoRoma..!:D
 
Off-limits no... nel passato in condizioni simili abbiamo avuto 747 e anche A340... certo... vista la siutuazione degli stand oggi è dura trovare un posto dove parcheggiarli...

cmq per la cronaca oggi BA manderà un B744 da Londra a Parigi e LH manderà un 346 da FRA



ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
Off-limits no... nel passato in condizioni simili abbiamo avuto 747 e anche A340... certo... vista la siutuazione degli stand oggi è dura trovare un posto dove parcheggiarli...
Di base sarebbe vietato dal Bersani, ma il 767 Volare aveva operato in deroga non molto tempo fa (con i posti limitati); il mio dubbio riguarda la capacità dei VVFF, se non ricordo male erano attrezzati solo per aerei fino ad una certa dimensione e di sicuro i WB più grossi sono esclusi.

PS: hai un PVT
 
Di base sarebbe vietato dal Bersani, ma il 767 Volare aveva operato in deroga non molto tempo fa (con i posti limitati); il mio dubbio riguarda la capacità dei VVFF, se non ricordo male erano attrezzati solo per aerei fino ad una certa dimensione e di sicuro i WB più grossi sono esclusi.

PS: hai un PVT

Al momento la capacità dei VVFF copre fino al B744... in realtà nel caso che il volo sia un dirottamento o una sostituzione macchina per cause operative il vettore non necessità nemmeno della deroga al decreto...
In passato olte al B767 PE abbiamo avuto anche 767 BA, A310 TP e LH con l'AB6... per non parlare poi dei bei tempi pre-MXP quando si vedevano B747, L1011, ecc...

ciao
Andrea
 
Al momento la capacità dei VVFF copre fino al B744... in realtà nel caso che il volo sia un dirottamento o una sostituzione macchina per cause operative il vettore non necessità nemmeno della deroga al decreto...
Allora mi ricordavo male.
In caso di sostituzione macchina, il vettore credo debba informare ENAC e non caricare più pax rispetto al narrow che opera la rotta. Il WB diventa antieconomico.
In passato olte al B767 PE abbiamo avuto anche 767 BA, A310 TP e LH con l'AB6... per non parlare poi dei bei tempi pre-MXP quando si vedevano B747, L1011, ecc...
Il B767 PE era stato a LIN 2/3 anni fa, per gli altri parliamo di oltre 10 ;)
 
Allora mi ricordavo male.
In caso di sostituzione macchina, il vettore credo debba informare ENAC e non caricare più pax rispetto al narrow che opera la rotta. Il WB diventa antieconomico.
Il B767 PE era stato a LIN 2/3 anni fa, per gli altri parliamo di oltre 10 ;)

In realtà in casi come questi con moti pax bloccati per cancellazioni varie o accorpamenti di voli il vettore può caricare più pax...
per quanto riuguarda le tempistiche, 767 BA e AB6 LH sono arrivati l'anno scorso in concomitanza della nevicata di S. Ambrogio quando e il 763 BA è venuto anche dopo un grosso blocco a LHR (sempre per meteo mi sembra) quando c'erano da caricare una marei di pax e bagagli a cusa delle cancellazioni...

ciao
Andrea
 
A quanto pare British e Lufthansa useranno le ammiraglie,almeno per oggi, per queste tratte da meno di un'ora, non capisco però perchè l'uso di codesta macchina. Casino dell'eurostar? Immagino come si felice il pax che si ritroverà in First per un oretta.

Non è cosi raro. Mi è già capitato a CDG di vedere dei 747 BA in arrivo da LHR a seguito di cancellazione di un paio di voli. Personalmente una volta, dopo aver aspettato 14 ore al Venizelos a seguito di cancellazioni successive, Olimpic ha messo tutti i passeggeri dei tre voli del giorno per CDG su un A343. Per il 747 tra LHR et CDG sarei curioso di sapere a che quota di crociera fa il volo anche se mi sa che in quel caso i serbatoi sono al minimo.
 
Non è cosi raro. Mi è già capitato a CDG di vedere dei 747 BA in arrivo da LHR a seguito di cancellazione di un paio di voli. Personalmente una volta, dopo aver aspettato 14 ore al Venizelos a seguito di cancellazioni successive, Olimpic ha messo tutti i passeggeri dei tre voli del giorno per CDG su un A343. Per il 747 tra LHR et CDG sarei curioso di sapere a che quota di crociera fa il volo anche se mi sa che in quel caso i serbatoi sono al minimo.

Basta chiedere... :)
Il volo è operato da G-CIVD e il livello richiesto è 230...

ciao
Andrea