Feed internazionali su voli AZ


Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Siamo sempre abituati a ragionare in ambito di feederaggio su voli LR, solo tramite connessioni nazionali. Secondo me assume una rilevanza molto importante un feed che abbia origine da un'altra nazione. Mi spiego meglio: un FCO-JFK sarà alimentato sicuramente da un IST-FCO e da un CAI-FCO, che naturalmente costerà medo di un volo Turkish o Egypt air. Che ne pensate?
 
Siamo sempre abituati a ragionare in ambito di feederaggio su voli LR, solo tramite connessioni nazionali. Secondo me assume una rilevanza molto importante un feed che abbia origine da un'altra nazione. Mi spiego meglio: un FCO-JFK sarà alimentato sicuramente da un IST-FCO e da un CAI-FCO, che naturalmente costerà medo di un volo Turkish o Egypt air. Che ne pensate?
ultimamente sui voli verso ad es MIA c'e' un discreto numero di passeggeri non italiani in feederaggio
 
Quando l'hub era a Malpensa ho visto spesso americani in proseguimento sul MXP-IST. Secondo me non erano numeri irrilevanti.
 
Siamo sempre abituati a ragionare in ambito di feederaggio su voli LR, solo tramite connessioni nazionali. Secondo me assume una rilevanza molto importante un feed che abbia origine da un'altra nazione. Mi spiego meglio: un FCO-JFK sarà alimentato sicuramente da un IST-FCO e da un CAI-FCO, che naturalmente costerà medo di un volo Turkish o Egypt air. Che ne pensate?

La scoperta dell'acqua calda?
 
Il mio ultimo JFK-MXP con MD11 , circa il 70% dei passeggeri erano diretti a TLV. Adesso non conosco gli orari del JFK-MXP, e quindi non so dire se il volo e' sempre usato x questa direttrice.

Tiz
 
Fino a che c'era il volo per Mumbai moltissimi indiani emigrati in america usavano MXP come hub per i voli verso il subcontinente indiano da ORD/BOS/JFK/EWR
 
sui FCO-CAI/IST/TUN/TLV ci sono sempre corposi gruppi di argentini e brasiliani che proseguono.Cio' sta proprio a indicare la vocazione '' mediterranea '' che il nostro vettore ha assunto
 
lasciare scoperto il mercato indiano secondo me è stato un grosso errore. Non tanto DEL quanto BOM
DEL e BOM sono due aeroporti cesso, due vergogne planetarie. L' India ha più di un miliardo di abitanti, ma le due città principali hanno un peso relativo e se la destinazione finale è un altro aeroporto servito da Emirates davvero non ha senso altra scelta. In pratica un volo per l' India sarebbe una specie di p-t-p e i rapporti con India - Italia non sono così sviluppati.
 
DEL e BOM sono due aeroporti cesso, due vergogne planetarie. L' India ha più di un miliardo di abitanti, ma le due città principali hanno un peso relativo e se la destinazione finale è un altro aeroporto servito da Emirates davvero non ha senso altra scelta. In pratica un volo per l' India sarebbe una specie di p-t-p e i rapporti con India - Italia non sono così sviluppati.

Infatti non sto parlando di adesso.. Emirates e le mediorientali ormai offrono praticamente quasi tutte le destinazioni indiane. Sto parlando di qualche anno fa quando la presenza delle mediorientali era meno forte e Az funzionava bene in quei mercati. ricordo che i voli chiusero perchè erano si in perdita ma erano sempre pieni quindi presumibilmente bisognava tagliare sprechi che c'erano. Ovvio che ora sarebbe inutile chiudere il recinto dopo che i buoi sono scappati.
 
Siamo sempre abituati a ragionare in ambito di feederaggio su voli LR, solo tramite connessioni nazionali. Secondo me assume una rilevanza molto importante un feed che abbia origine da un'altra nazione. Mi spiego meglio: un FCO-JFK sarà alimentato sicuramente da un IST-FCO e da un CAI-FCO, che naturalmente costerà medo di un volo Turkish o Egypt air. Che ne pensate?

Lavoro in albergo da alcuni anni e di gente ne vedo passare tanta ogni giorno; col tempo ho sviluppato una capacità che mi fa capire dalla maniera in cui parlano e dagli atteggiamenti le nazionalità dei clienti.
Ho spesso usato questa capacità per soddisfare la mia curiosità in fila in attesa dell'imbarco... quindi ho preso appunti: molti Russi -Mosca, Kiev, Minsk(quando il volo era ancora attivo), israeliani ed egiziani sui voli per gli usa. probabilmente tanti erano cittadini US di origine Russa.
Per i voli outbound per il Sud america confermo tanti passeggere dal medio oriente e sui voli per il Tlv masse di Brasiliani verso la Terra santa, purtroppo di questo flusso si è accorta anche Turkish che ha da poco messo un diretto per Gru....
 
A proposito di feed AZ.. da domani partono i voli internazionali da TRN, e verrà inaugurato il varco transiti a Caselle per favorire le prosecuzioni dei pax internazionali sul network nazionale AZ.
 
Si potrebbe stimare in percentuale a quanto ammonda il federaggio internazionale di AZ?

La mia impressione, nonostante ne abbia lette di diverse, e' che sia una percentuale inferiore alla media delle major europee (AF KLM, LH o BA che siano) e in diminuzione rispetto a qualche anno fa a causa di un network che invece di espandersi si e' ridotto.