Air Canada votata miglior compagnia nordamericana


Cmq visto che si parla di Air Canada... penso che la compagnia potrebbe convertire in annuale la rotta Roma-Montreal, magari 4x nella winter sarebbe sostenibile...
A Montreal poi c'è l'headquarter della compagnia... e poi, ok non è esattamente Toronto a livello di hub ma è cmq di tutto rispetto; inoltre l'appeal turistico di Montreal è notevolmente superiore a Toronto e la comunità di italiani conta + di 400 mila (!!!) individui ;)
 
io AC non l'ho ancora provata ma posso dire che se il sito web della compagnia è il più brutto che esista in tutto il settore!
 
io AC non l'ho ancora provata ma posso dire che se il sito web della compagnia è il più brutto che esista in tutto il settore!


Io lo trovo invece un ottimo sito, semplice diretto..ti mostra le mappe degli aeromobili, ti indica se sono riconfigurati o meno...mi sembra molto piu' completo di altri..
 
inoltre l'appeal turistico di Montreal è notevolmente superiore a Toronto e la comunità di italiani conta + di 400 mila (!!!) individui ;)

De gustibus... Il problema di Montreal e del Quebec in generale é il francese ed il sentimento anti-inglese che rende la zona poco popolare in nord America. Dall'Europa magari é diverso.
Per quel che riguarda l'appeal turistico, da tenere presente é che da Toronto in un paio d'ore di macchina si arriva alle Cascate del Niagara: a Montreal non c'é nulla di simile.
In ogni modo gli italiani nella zona di Toronto sono sopra il milione.
 
De gustibus... Il problema di Montreal e del Quebec in generale é il francese ed il sentimento anti-inglese che rende la zona poco popolare in nord America. Dall'Europa magari é diverso.
Per quel che riguarda l'appeal turistico, da tenere presente é che da Toronto in un paio d'ore di macchina si arriva alle Cascate del Niagara: a Montreal non c'é nulla di simile.
In ogni modo gli italiani nella zona di Toronto sono sopra il milione.

Certo Toronto è la base x le escursioni alle cascate del Niagara e ciò è di sicuro rilevante. Ma Montreal e Quebec City hanno una vocazione turistica di sicuro più spiccata di Toronto.
Cmq non pensavo la comunità italiana a Toronto fosse addirittura superiore al milione...io ho letto varie volte che è + o - pari a quella di Montreal e cioè superiore alle 400 mila persone...
 
Volo Air Canada parecchio, per ovvi motivi, e sicuramente il loro prodotto é molto buono pre gli standard nord-americani.
Una cosa molto intelligente che hanno fatto é quella di accendere l'IFE dall'imbarco al gate, dando quindi la possibilitá di iniziare ad usarlo anche durante imbarco e rullaggio.
Le loro tariffe peró sono mostruose - fate un giro sul loro sito e capirete. In parte perché le tasse canadesi sono spaventose, in parte perché la loro struttura dei costi é pesantissima.
Per quel che riguarda i PTV sui CRJ 705, per me é una fesseria, originata dal fatto che usano quegli aerei su tratte anche piuttsto lunghe (come per esempio la nuova YUL-IAH di quasi 4 ore): il peso extra da trasportare dev'essere veramente una palla al piede per un aereo di quel tipo.

Quoto. Volare AC ci vuole il mortgage. Alla fine e meglio dei nostri vicini che pero' fanno prezzi molto buoni
 
Basta aspettare il momento giusto, anche loro fanno delle belle offerte

Io mi riferivo piú che altro alle tariffe domestiche in Canada e quelle per gli USA.
Il volo tra Toronto e Montreal (50 minuti, con fino a 28 frequenze giornaliere, alcune delle quali anche con 767) é praticamente impossibile trovarlo a meno di $300 a/r. Fate voi.
 
Io mi riferivo piú che altro alle tariffe domestiche in Canada e quelle per gli USA.
Il volo tra Toronto e Montreal (50 minuti, con fino a 28 frequenze giornaliere, alcune delle quali anche con 767) é praticamente impossibile trovarlo a meno di $300 a/r. Fate voi.

Perchè non hai visto il Toronto - London (esagerando 50 minuti di macchina) non meno di 200 dollari...
 
Perchè non hai visto il Toronto - London (esagerando 50 minuti di macchina) non meno di 200 dollari...

Si ma da Toronto a London si puó tranquillamente viaggiare in macchina, da Toronto a Montreal in auto sono 6 ore (se va bene), in treno sono 5, per cui per un viaggio in giornata l'aereo é l'unica soluzione.
 
Si ma da Toronto a London si puó tranquillamente viaggiare in macchina, da Toronto a Montreal in auto sono 6 ore (se va bene), in treno sono 5, per cui per un viaggio in giornata l'aereo é l'unica soluzione.


Alla fine stai sui 200 euro circa e non mi sembra un prezzo eccessivo.Tipo una Roma Milano in aereo.Immagino sia la tariffa più economica che sei riuscito a trovare.
 
I prezzi dei voli interni in Canada sono altissimi c'è praticamente il monopolio di AC e l' unica che si oppone è Westjet con prezzi che di low cost hanno ben poco...
 
I prezzi dei voli interni in Canada sono altissimi c'è praticamente il monopolio di AC e l' unica che si oppone è Westjet con prezzi che di low cost hanno ben poco...

Il quasi monopolio certo aiuta, ma non é l'unico motivo.
Le tasse aeroportuali sono da spavento: a Toronto si paga una AIF (Airport Improvement Fee) di $25, ed a Montreal una di $20, quindi solo quello sono $45. Poi, oltre agli altri balzelli vari (tra cui il NAV Canada Surcharge, $15 per tratta per coprire i costi dell'Air Traffic Control), bisogna aggiungere sopra a tutto le tasse di vendita, che in caso di partenza da Montreal sono sia le tasse federali (GST 5%) sia le tasse provinciali (QST 7,5%).
 
Alla fine stai sui 200 euro circa e non mi sembra un prezzo eccessivo.Tipo una Roma Milano in aereo.Immagino sia la tariffa più economica che sei riuscito a trovare.

Sí, $300 é proprio il minimo, quando ci sono le "promozioni".
Tra Roma e Milano ci sono anche U2 e FR: non sará LIN-FCO, ma servono allo scopo, ad una frazione del prezzo.
Ognuno la pensa come vuole, ma su una tratta del genere, cosí come sulla Toronto-Montreal, l'unica cosa che mi serve é un aubotus con le ali, che mi porti da A a B velocemente, tutto intero, possibilmente in orario e possibilmente con la mia valigia. Stop. Il resto é accessorio.
 
Sí, $300 é proprio il minimo, quando ci sono le "promozioni".
Tra Roma e Milano ci sono anche U2 e FR: non sará LIN-FCO, ma servono allo scopo, ad una frazione del prezzo.
Ognuno la pensa come vuole, ma su una tratta del genere, cosí come sulla Toronto-Montreal, l'unica cosa che mi serve é un aubotus con le ali, che mi porti da A a B velocemente, tutto intero, possibilmente in orario e possibilmente con la mia valigia. Stop. Il resto é accessorio.


Onestamente non ho mai preso un volo interno e mi sono spostato in macchina agevolmente.Ad esempio ricordo di aver fatto Elmira-Ottawa senza grandi problemi.
Canada e Italia non sono paragonabili.Ho forzato la mano.MEtà della popolazione rispetto ad un territorio sconfinato.
Però mi chiedo quanto spazio potrebbe esserci per altre compagnie.Che tipo di traffico ci sia tra le due città che citi ecc...ecc...
Poi I love Canada "ei" quindi sono molto indulgente.