ho letto boiate, stupidaggini ed imprecisioni.
Per farvi capire meglio il teatro ecco alcune necessarie precisazioni
1)L'intenzioni di AZ sono quelle di aumentare ed armonizzare la sua flotta regional.
Ceduti gli inutili 145 ora si tratta rendere piu' semplice la flotta.
2)gli E170 sono in leasing i CRJ no!
Sono stati acquistati dalla Toto costruzioni S.p.a. tramite l'AP fleet nel 2006 tutti e 10(cfr. Bil. Airone 2007).
Un bell'affare niente da dire complimenti al commerciale BBMD.
3)SSJ100 puo' considerarsdi alla stregua di un prodotto nazionale, le cui prestazioni sono sulla carta superiori alla peggio in linea con la concorrenza internazionale, secondo voi i canadesi comprerebbero un prodotto italiano col Cseries in fase di lancio??..ecco..
4)a mio parere qualcuno in AZ si e' innamorato di Bombardier, mi piacerebbe saprere come mai, anzi forse e' meglio di no...
5) se decidesse la logica, come sostiene Sabelli, oggi comprerebbero l'ottimo e pronta cassa E190, bombardier CRJ e' l'ultima scelta ....dopo il cinese
6) qualcuno in canada non sa piu' come imboscare i costi non ricorrenti dell'inutile CRJ mille....solo vincenzo poteva ordinare una roba del genere...tanto...
7) carte o non carte il SSJ100 visto a Le Bourget e' un'ottima macchina con un ottimo rapporto qualita' prezzo...ma le conferme verrano solo dal mercato e dalle capacita' di costruttori e distributori.