US Airways apre Roma-Charlotte (annuale)


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
da airliners.net

US Airways to Offer New Nonstop Flight to Rome from Charlotte Hub

New Daily Service to the Italian Capital from the Airline’s Largest Hub Begins in May 2010

CHARLOTTE, N.C.--(BUSINESS WIRE)--Dec. 4, 2009-- US Airways (NYSE: LCC) customers will have more ways to experience “la dolce vita” when the airline begins daily, year-round nonstop service to Rome from Charlotte, North Carolina, on May 13, 2010.

The new flight will complement US Airways’ daily nonstop service to Rome from Philadelphia, the airline’s international gateway. It will be operated with Airbus A330-300 aircraft with seating for 29 in Envoy, US Airways’ trans-Atlantic business class, and 259 in the main cabin.

US Airways Senior Vice President, Airport Customer Service, International and Cargo Operations Suzanne Boda said, “Rome is one of US Airways’ most popular European destinations. Our new service from Charlotte will offer our customers throughout the southeastern United States another convenient option for traveling to the Eternal City.”

US Airways currently offers nonstop service from its Charlotte hub to London’s Gatwick Airport, Frankfurt International Airport and Paris’ Charles de Gaulle Airport and also codeshares with Star Alliance carrier Lufthansa on Munich service from Charlotte. On Dec. 15, the airline will begin its first-ever service to South America from Charlotte with daily nonstop flights to Rio de Janeiro, Brazil.

Customers may book their flight beginning Dec. 12 through US Airways’ Web site at www.usairways.com, by calling US Airways Reservations at 1-800-428-4322 or through their travel agent. Complete vacation packages are also available at www.usairwaysvacations.com. The flight schedule is as follows:

Charlotte-Rome

US 720 06.15 pm 09.30 am (+1)

Rome-Charlotte

US 721 10.55 am 03.45 pm


*Service begins May 14, 2010. Flight times subject to change.

US Airways, along with US Airways Shuttle and US Airways Express, operates more than 3,000 flights per day and serves more than 200 communities in the U.S., Canada, Europe, the Middle East, the Caribbean and Latin America. The airline employs more than 32,000 aviation professionals worldwide and is a member of the Star Alliance network, which offers its customers more than 19,000 daily flights to 1,071 airports in 171 countries. Together with its US Airways Express partners, the airline serves approximately 80 million passengers each year and operates hubs in Charlotte, N.C., Philadelphia and Phoenix, and a focus city at Ronald Reagan Washington National Airport. And for the eleventh consecutive year, the airline received a Diamond Award for maintenance training excellence from the Federal Aviation Administration for its Charlotte hub line maintenance facility. For more company information, visit usairways.com. (LCCG)

-Fly With US-

Source: US Airways

US Airways
Media Relations, 480-693-5729

http://phx.corporate-ir.net/phoenix.zhtml?c=196799&p=irol-newsArticle_print&ID=1362075&highlight=
 
Ah però, alla faccia dello Star Hub a Malpensa... prima UA che apre ovunque tranne che in brughiera, poi US che chiude MXP e raddoppia FCO...
Halloooooo, SEA c'è nessuno?
 
..ottima notizia!!!..tra l'altro è un assoluta novità il collegamento tra le due città! in più dimostra quanto sia potenzialmente importante lo scalo di FCO!
 
mah....SEA dovrebbe aprire gli occhi...AC, UA e US stanno aprendo ovunque tranne a MXP

cmq mi pare un volo strano vedremo come andrà (gli yeld non credo saranno alti) ma ne parliamo più in là
 
..tra l'altro direi che i vettori star alliance del nord america hanno un presenza su FCO di tutto rispetto!..CO è presente con 2x daily per EWR, UA 1x daily su IAD e 1x daily su ORD, US 1x daily su PHL ed il nuovo su CLT, e poi AC con 1x daily su YYZ e su YUL, ma non so con quali frequenze!..considerando poi che non hanno più accordi di interline da e per FCO, c'è da ritenere che è un mercato p2p di tutto rispetto!..a questo punto secondo voi è fattibile a breve CO sulla FCO-IAH?
 
mah....SEA dovrebbe aprire gli occhi...AC, UA e US stanno aprendo ovunque tranne a MXP

cmq mi pare un volo strano vedremo come andrà (gli yeld non credo saranno alti) ma ne parliamo più in là

Un motivo ci sarà : l'hub Star Alliance è ormai FCO. L'unica intercontinentale che punta ancora più su MXP rispetto a FCO nell'alleanza è SQ.
 
Un motivo ci sarà : l'hub Star Alliance è ormai FCO. L'unica intercontinentale che punta ancora più su MXP rispetto a FCO nell'alleanza è SQ.

mah

i voli sono puri ptp quindi hub star non si può definire...dall'altra parte ci sono 10 voli in croce con 4 IC striminziti
 
mah....SEA dovrebbe aprire gli occhi...AC, UA e US stanno aprendo ovunque tranne a MXP

cmq mi pare un volo strano vedremo come andrà (gli yeld non credo saranno alti) ma ne parliamo più in là


..non saprei!!..addirittura parlano di 330-300 da impiegare!!..evidentemente si saranno fatti bene i loro conti, considerando poi che da CLT lo scalo di FCO sarebbe la quarta destinazione long haul, by-passando altri hub star alliance come ZRH o BRU..per cui hanno i loro numeri!..tra l'altro ricordo di aver letto che lo scalo di Gatwick dovrebbe a breve chiudere!..magari lo spostano su LHR se trovano slot adeguati!
 
Dunque, entrambe le richieste slots su FCO, quella di UA e quella di US sono state confermate. Ottimo segno.

Il Nordamerica da FCO manca, fondamentalmente, solo di LAX ora.
 
mah....SEA dovrebbe aprire gli occhi...AC, UA e US stanno aprendo ovunque tranne a MXP

cmq mi pare un volo strano vedremo come andrà (gli yeld non credo saranno alti) ma ne parliamo più in là

Pensi che sia solamente colpa di SEA se i vettori americani non sono interessati a MXP? chi vuoi che glieli possa riempire i voli, Bonomi e family? Magari Milano non genera quel traffico che è nei sogni della gente...quindi non sono i dirigenti SEA a doversi svegliare
 
..non saprei!!..addirittura parlano di 330-300 da impiegare!!..evidentemente si saranno fatti bene i loro conti, considerando poi che da CLT lo scalo di FCO sarebbe la quarta destinazione long haul, by-passando altri hub star alliance come ZRH o BRU..per cui hanno i loro numeri!..tra l'altro ricordo di aver letto che lo scalo di Gatwick dovrebbe a breve chiudere!..magari lo spostano su LHR se trovano slot adeguati!

considera che CLT è il principale Hub US se non sbaglio
 
mah

i voli sono puri ptp quindi hub star non si può definire...dall'altra parte ci sono 10 voli in croce con 4 IC striminziti


correggendomi..magari ci sarebbe anche la possibilità su FCO di qualche connessione in chiave star alliance..ci sono voli TK, Egypt Air, Qatar (anche se non dell'allenza ah diversi accordi con vettori SA), volendo anche Aegean, i voli di Croatia Airlines che raddopiano dalla prossima summer..quindi insomma volendo le opportunità di connessione ci sarebbero anche!
 
a FCO non ci sono compagnie star alliance che garantiscono prosecuzioni in italia e UE per questo dico che non può essere definito hub star

- esistono accordi di interlining per il nazionale
- esistono vettori Star Alliance anche sul fronte europeo/mediterraneo east-bound da Roma : OU, TK, A3, MS, LO...