Esperienza negativa con FR a EMA


Calme, calma!

Qui non si tratta di mentalità italiana ma di buon senso!
Ryanair fa la cresta (e di parecchio) con dei trucchetti a dir poco truffaldini!
Perché un trolley che tutte le compagnie accettano senza problemi in cabina é stato respinto nonostante fosse sotto i canonici 10kg??? Forse perché non s'incastrava perfettamente dentro le loro "gabbiette"???
Come mai ti fanno pagare l'eccedenza anche per 100g??? E nota bene, non un'eccedenza di almeno 1kg!!!
Questi sono i fatti, raccontati a me personalmente da amici tedeschi (eh, pure loro stanno diventando incivili come noi...), punto!
Se siete d'accordo con questi mezzucci (parlo di far pagare 100g e non l'eccedenza che supera il kg) per farvi spennare accomodatevi, continuate a volare con loro.

e allora visto che non ci azzecca.... ma e'cool

la mentalita' italiana e il buon senso sono due concetti che non sono necessariamente uguali.

anzi diciamp pure che difficilmente combaciano.

in Italia si tende al considerare buon senso quella particolare forma di flessibilita'çhe consente a piu'o meno a tutti i livelli di fare il kaiser che passa per la mente

si parte dal parcheggio in seconda fila, anche quando si puo'parcheggiare 100 metri avanti, tanto "faccio in 2 minuti", fino ad arrivare alle piu' mascroscomiche magagne che poi si ritorcono contro l'indignato cittadino, incluso quello che quotidianamente contribuisce al "buon senso" generale con quelle microscopiche.

punto per punto riguardo quello che tu chiami buon senso

>Perché un trolley che tutte le compagnie accettano senza problemi in cabina é stato >respinto nonostante fosse sotto i canonici 10kg??? Forse perché non s'incastrava >perfettamente dentro le loro "gabbiette"???
perche' la regola contrattuale che si sottoscrive quando si acquista alle condizioni che evidente soddisfano il cliente dice che il bagaglio deve essere inferiore a 10 kg e (non oppure) deve rientrare al di sotto delle dimensioni indidcate.

>Come mai ti fanno pagare l'eccedenza anche per 100g??? E nota bene, non un'eccedenza di >almeno 1kg!!!
perche' e' la regola. concetto che gli italici faticano a capire.

personalmente godo a vedere i miei concittadini, maestri del buon senso che predichi tu, sbroccare davanti all'inflessibilita' dei controlli FR a TPS.

con AP a TPS ho visto portare in cabina, bagagli che voi umani non potete immaginare.

e con AP si partiva da TPS in non meno di 60-80 minuti 30-40 dei quali impiegati per fare scaricare dalla cabina tutte le eccedenze. (capisco che AP, la cui ragione di essere era solo quella di fare volare aerei in una qualsiasi maniera, pieni, o vuoti, in orario o in perenne ritardo, puntualita', LF ed utili non erano inclusi nella missione di quella compagnia) ma questo da l'idea del punto di arrivo dell'italico "buon senso".

e in Italia il "buon senso" che dici tu, causa ben altri tipi di ritardi, in tanti altri settori. altro che le brandine caricate in cabina ai tempi di AP a TPS.
 
Non bisogna puntare il dito sempre su FR o altri, gli s....i sono molte volte le persone di terra, un esempio all'aeroporto di Girona, controllavano tutti i bagagli a mano(volo per Roma), anche chi aveva dei zainetti e agli altri imbarchi Stoccolma, Ibiza ecc, questi contolli li facevano solo se seperava ad occhio le dimensioni consentite.
 
e allora visto che non ci azzecca.... ma e'cool

la mentalita' italiana e il buon senso sono due concetti che non sono necessariamente uguali.

anzi diciamp pure che difficilmente combaciano.

in Italia si tende al considerare buon senso quella particolare forma di flessibilita'çhe consente a piu'o meno a tutti i livelli di fare il kaiser che passa per la mente

si parte dal parcheggio in seconda fila, anche quando si puo'parcheggiare 100 metri avanti, tanto "faccio in 2 minuti", fino ad arrivare alle piu' mascroscomiche magagne che poi si ritorcono contro l'indignato cittadino, incluso quello che quotidianamente contribuisce al "buon senso" generale con quelle microscopiche.

punto per punto riguardo quello che tu chiami buon senso

>Perché un trolley che tutte le compagnie accettano senza problemi in cabina é stato >respinto nonostante fosse sotto i canonici 10kg??? Forse perché non s'incastrava >perfettamente dentro le loro "gabbiette"???
perche' la regola contrattuale che si sottoscrive quando si acquista alle condizioni che evidente soddisfano il cliente dice che il bagaglio deve essere inferiore a 10 kg e (non oppure) deve rientrare al di sotto delle dimensioni indidcate.

>Come mai ti fanno pagare l'eccedenza anche per 100g??? E nota bene, non un'eccedenza di >almeno 1kg!!!
perche' e' la regola. concetto che gli italici faticano a capire.

personalmente godo a vedere i miei concittadini, maestri del buon senso che predichi tu, sbroccare davanti all'inflessibilita' dei controlli FR a TPS.

con AP a TPS ho visto portare in cabina, bagagli che voi umani non potete immaginare.

e con AP si partiva da TPS in non meno di 60-80 minuti 30-40 dei quali impiegati per fare scaricare dalla cabina tutte le eccedenze. (capisco che AP, la cui ragione di essere era solo quella di fare volare aerei in una qualsiasi maniera, pieni, o vuoti, in orario o in perenne ritardo, puntualita', LF ed utili non erano inclusi nella missione di quella compagnia) ma questo da l'idea del punto di arrivo dell'italico "buon senso".

e in Italia il "buon senso" che dici tu, causa ben altri tipi di ritardi, in tanti altri settori. altro che le brandine caricate in cabina ai tempi di AP a TPS.

Il buon senso più delle volte non vale, perche si approfittano come dire, dare una mano e si prendono il braccio a danno di persone giuste
 
Il buon senso più delle volte non vale, perche si approfittano come dire, dare una mano e si prendono il braccio a danno di persone giuste

esattamente.

il buon senso (e la flessibilita') si possono usare solo nelle societa' educate dal punto di vista "civico".

nelle societa' che sconoscono alcuni elementi fondamentali della civilta' (che non solo mangiare bene, sapersi vestire, sapersi comportare a livello personale) come :
la conoscenza delle regole
e il loro rispetto

la flessibilita' va inevitabilmente ad essere abusata.
 
Vabbé, cercare di far ragionare dei fanatici di FR e di tutte le loro manfrine é proprio un'impresa titanica.
Penso che abbiate confuso il significato di buon senso con quello di furbizia (a meno che abbiate un concetto tutto vostro di buon senso lontano dalla realtà...)! Non ho mai detto che bisogna fare i furbi ma é un dato di fatto che Ryanair e le società aeroportuali sono d'accordo per cercare di spennare i passeggeri il più possibile con ogni mezzo.
A questo proposito, il servizio responsabile della tutela dei consumatori della Commissione Europea ha aperto un'indagine (tutt'ora in corso) su queste pratiche...fate voi!
Comunque, se siete felici volando con FR o perché vi permette di fare i day trip non voglio certo privarvi di queste soddisfazioni. Vi auguro solo di non avere casini con loro!
 
Vabbé, cercare di far ragionare dei fanatici di FR e di tutte le loro manfrine é proprio un'impresa titanica.
Penso che abbiate confuso il significato di buon senso con quello di furbizia (a meno che abbiate un concetto tutto vostro di buon senso lontano dalla realtà...)! Non ho mai detto che bisogna fare i furbi ma é un dato di fatto che Ryanair e le società aeroportuali sono d'accordo per cercare di spennare i passeggeri il più possibile con ogni mezzo.
A questo proposito, il servizio responsabile della tutela dei consumatori della Commissione Europea ha aperto un'indagine (tutt'ora in corso) su queste pratiche...fate voi!
Comunque, se siete felici volando con FR o perché vi permette di fare i day trip non voglio certo privarvi di queste soddisfazioni. Vi auguro solo di non avere casini con loro!

non e'una guerra di religione. qui non ci sono fanatici.

io sono fanatico della compagnia che soddisfa le mie necessita' di passeggero.

sono cliente LH FF e sono soddisfattissimo di usare LH, AF IB AZ quando queste compagnie soddisfano le mie necessita'

sono cliente di FR e sono soddisfattissimo di usarla quando questa soddisfa le mie necessita'

dopodiche conoscendo le differenze dei modelli operativi, io cliente, mi adatto alle stesse.

e questo evita i casini.

perche' FR e lo scalo possono fare i furbi quanto vogliono, ma se il passeggero si attiene al contratto, punto per punto (e non e' difficile farlo) al passeggero possono solo su**rla. :)

quando invece si sgarra... la si paga. fosse cosi'in tutto, l'Italia sarebbe un paese molto migliore di quello che e'. fidati
 
@vincenzoflorio
Allora, visto che conosci altre realtà, penso che converrai pure te nel dire che FR tira un po' troppo la corda su certe cose. Se un bagaglio (nella fattispecie un trolley) fatto su misura per entrare dentro le cappelliere di tutti gli aerei, perché sui 737 di FR non ci deve entrare????

@flyer
Sfotti o sei serio?
 
Vabbé, cercare di far ragionare dei fanatici di FR e di tutte le loro manfrine é proprio un'impresa titanica.
Penso che abbiate confuso il significato di buon senso con quello di furbizia (a meno che abbiate un concetto tutto vostro di buon senso lontano dalla realtà...)! Non ho mai detto che bisogna fare i furbi ma é un dato di fatto che Ryanair e le società aeroportuali sono d'accordo per cercare di spennare i passeggeri il più possibile con ogni mezzo.
A questo proposito, il servizio responsabile della tutela dei consumatori della Commissione Europea ha aperto un'indagine (tutt'ora in corso) su queste pratiche...fate voi!
Comunque, se siete felici volando con FR o perché vi permette di fare i day trip non voglio certo privarvi di queste soddisfazioni. Vi auguro solo di non avere casini con loro!

Ma dai, davvero?

e'vero. ma il fatto che la stessa indagine procede, e non da poco tempo, dovrebbe fare capire che il busillis non e' cosi' semplice come sembra.
 
non e'una guerra di religione. qui non ci sono fanatici.

io sono fanatico della compagnia che soddisfa le mie necessita' di passeggero.

sono cliente LH FF e sono soddisfattissimo di usare LH, AF IB AZ quando queste compagnie soddisfano le mie necessita'

sono cliente di FR e sono soddisfattissimo di usarla quando questa soddisfa le mie necessita'

dopodiche conoscendo le differenze dei modelli operativi, io cliente, mi adatto alle stesse.

e questo evita i casini.


quoitissimo stesso identico discorso per me.fanatici?de che?e poi occhio BRUFCO hai detto: "é un dato di fatto che Ryanair e le società aeroportuali sono d'accordo per cercare di spennare i passeggeri il più possibile con ogni mezzo."
hai le prove di questo?prove tangibili?in un forum pubblico affermare questo non so se sia il caso....comunque qui nessuno è fanatico,io esattamente come vincenzo florio uso FR perchè soddisfa le mie necessità,e quando ho dovuto ho usato tranquillamente le major o altre low cost.per la cronaca un biglietto che ho per il 28dicembre con FR acquistato mooolto in anticipo mi è costato 92 euro.sola andata e senza bagaglio in stiva.altro che fanatismo,però mi occorreva quello.mica è sempre festa di biglietti a un euro (tra l'altro rarissimi).la questione è che,sempre è comunque,FR è il cancro dell'aviazione.Un periodo questa caccia alle streghe veniva fatta con Alitalia (ogni occasione era/è buona per parlar male di Alitalia a prescindere) mentre ora con FR.dimmi tu nel caso di Puffetta cosa c'entra FR se lei era ancora in zona CHeck-IN aspettando la chiamata all'imbarco prima dei controlli solo perchè il gate ancora non si sapeva.e questo è un danno senza dubbio,il gate è buona cosa che compaia per tempo e non all'ultimo momento.
 
@vincenzoflorio
Allora, visto che conosci altre realtà, penso che converrai pure te nel dire che FR tira un po' troppo la corda su certe cose. Se un bagaglio (nella fattispecie un trolley) fatto su misura per entrare dentro le cappelliere di tutti gli aerei, perché sui 737 di FR non ci deve entrare????

@flyer
Sfotti o sei serio?

certo che ne convengo. il loro modello di business da questo genere di atteggiamento attinge un buon 20% di revenue.

sul trolley, il problema non e'la dimensione. ma la combinazione peso e dimensione.

e questo e'a discrezione del vettore. che peraltro ti notifica tutto al momento del contratto.

per quanto mi riguarda FR puo' fare le sue regole come vuole:
dopodiche io (tu) decido se mi conviene o meno volarci.

io la utilizzo senza bagaglio a mano o con bagaglio leggerissimo. sull'aereo non compro una mazza. compro le offerte, e la flessibilita'acqustando piu'biglietti a pochi giorni di differenza.

mi presento puntualissimo agli imbarchi.

e ci viaggio. spendendo molto poco.

potrei lamentarmi allora del sedile che non si reclina: che equivarrebbe a lamentarsi di altro.

ma dato che lo so che il sedile non si reclina, non posso poi andare in giro nei forum e lamentarmi che FR non mi viaggiare comodo.
 
quoitissimo stesso identico discorso per me.fanatici?de che?e poi occhio BRUFCO hai detto: "é un dato di fatto che Ryanair e le società aeroportuali sono d'accordo per cercare di spennare i passeggeri il più possibile con ogni mezzo."
hai le prove di questo?prove tangibili?in un forum pubblico affermare questo non so se sia il caso....comunque qui nessuno è fanatico,io esattamente come vincenzo florio uso FR perchè soddisfa le mie necessità,e quando ho dovuto ho usato tranquillamente le major o altre low cost.per la cronaca un biglietto che ho per il 28dicembre con FR acquistato mooolto in anticipo mi è costato 92 euro.sola andata e senza bagaglio in stiva.altro che fanatismo,però mi occorreva quello.mica è sempre festa di biglietti a un euro (tra l'altro rarissimi).la questione è che,sempre è comunque,FR è il cancro dell'aviazione.Un periodo questa caccia alle streghe veniva fatta con Alitalia (ogni occasione era/è buona per parlar male di Alitalia a prescindere) mentre ora con FR.dimmi tu nel caso di Puffetta cosa c'entra FR se lei era ancora in zona CHeck-IN aspettando la chiamata all'imbarco prima dei controlli solo perchè il gate ancora non si sapeva.e questo è un danno senza dubbio,il gate è buona cosa che compaia per tempo e non all'ultimo momento.

Ma se sono arrivati documenti alla Commissione Europea condei forti indizi di questa "combine" come la mettiamo?
FR non é il cancro dell'aviazione e non l'ho mai detto. Trovo solo sconcertante che si difenda a spada tratta Ryanair e che molti siano pronti a farsi spennare con mezzucci alquanto discutibili solo perché a volte permette di risparmiare qualcosa. Tutto qua.
 
Ma se sono arrivati documenti alla Commissione Europea condei forti indizi di questa "combine" come la mettiamo?
FR non é il cancro dell'aviazione e non l'ho mai detto. Trovo solo sconcertante che si difenda a spada tratta Ryanair e che molti siano pronti a farsi spennare con mezzucci alquanto discutibili solo perché a volte permette di risparmiare qualcosa. Tutto qua.


nessuno ha detto che l'hai detto infatti.si difende ryanair perchè non c'entra nulla in questo caso.poi mezzucci discutibili non so a cosa ti riferisci.io mi comporto con FR come mi comporto con le altre compagnie.non cambia nulla.solo la livrea dell'aereo.basta leggersi bene le condizioni sul sito e non c'è "spennamento".per quanto mi riguarda.
 
Calme, calma!

Qui non si tratta di mentalità italiana ma di buon senso!
Ryanair fa la cresta (e di parecchio) con dei trucchetti a dir poco truffaldini!
Perché un trolley che tutte le compagnie accettano senza problemi in cabina é stato respinto nonostante fosse sotto i canonici 10kg??? Forse perché non s'incastrava perfettamente dentro le loro "gabbiette"???
Come mai ti fanno pagare l'eccedenza anche per 100g??? E nota bene, non un'eccedenza di almeno 1kg!!!
Questi sono i fatti, raccontati a me personalmente da amici tedeschi (eh, pure loro stanno diventando incivili come noi...), punto!
Se siete d'accordo con questi mezzucci (parlo di far pagare 100g e non l'eccedenza che supera il kg) per farvi spennare accomodatevi, continuate a volare con loro.

non sono d'accordo,che sia una regola giusta o no è opinalbile,ma se c'è va rispettata,punto,dal momento che sfori sei nel torto,punto!e ti assicuro che la mentalità italiana c'è vai...