Calme, calma!
Qui non si tratta di mentalità italiana ma di buon senso!
Ryanair fa la cresta (e di parecchio) con dei trucchetti a dir poco truffaldini!
Perché un trolley che tutte le compagnie accettano senza problemi in cabina é stato respinto nonostante fosse sotto i canonici 10kg??? Forse perché non s'incastrava perfettamente dentro le loro "gabbiette"???
Come mai ti fanno pagare l'eccedenza anche per 100g??? E nota bene, non un'eccedenza di almeno 1kg!!!
Questi sono i fatti, raccontati a me personalmente da amici tedeschi (eh, pure loro stanno diventando incivili come noi...), punto!
Se siete d'accordo con questi mezzucci (parlo di far pagare 100g e non l'eccedenza che supera il kg) per farvi spennare accomodatevi, continuate a volare con loro.
e allora visto che non ci azzecca.... ma e'cool
la mentalita' italiana e il buon senso sono due concetti che non sono necessariamente uguali.
anzi diciamp pure che difficilmente combaciano.
in Italia si tende al considerare buon senso quella particolare forma di flessibilita'çhe consente a piu'o meno a tutti i livelli di fare il kaiser che passa per la mente
si parte dal parcheggio in seconda fila, anche quando si puo'parcheggiare 100 metri avanti, tanto "faccio in 2 minuti", fino ad arrivare alle piu' mascroscomiche magagne che poi si ritorcono contro l'indignato cittadino, incluso quello che quotidianamente contribuisce al "buon senso" generale con quelle microscopiche.
punto per punto riguardo quello che tu chiami buon senso
>Perché un trolley che tutte le compagnie accettano senza problemi in cabina é stato >respinto nonostante fosse sotto i canonici 10kg??? Forse perché non s'incastrava >perfettamente dentro le loro "gabbiette"???
perche' la regola contrattuale che si sottoscrive quando si acquista alle condizioni che evidente soddisfano il cliente dice che il bagaglio deve essere inferiore a 10 kg
e (non oppure) deve rientrare al di sotto delle dimensioni indidcate.
>Come mai ti fanno pagare l'eccedenza anche per 100g??? E nota bene, non un'eccedenza di >almeno 1kg!!!
perche' e' la regola. concetto che gli italici faticano a capire.
personalmente godo a vedere i miei concittadini, maestri del buon senso che predichi tu, sbroccare davanti all'inflessibilita' dei controlli FR a TPS.
con AP a TPS ho visto portare in cabina, bagagli che voi umani non potete immaginare.
e con AP si partiva da TPS in non meno di 60-80 minuti 30-40 dei quali impiegati per fare scaricare dalla cabina tutte le eccedenze. (capisco che AP, la cui ragione di essere era solo quella di fare volare aerei in una qualsiasi maniera, pieni, o vuoti, in orario o in perenne ritardo, puntualita', LF ed utili non erano inclusi nella missione di quella compagnia) ma questo da l'idea del punto di arrivo dell'italico "buon senso".
e in Italia il "buon senso" che dici tu, causa ben altri tipi di ritardi, in tanti altri settori. altro che le brandine caricate in cabina ai tempi di AP a TPS.