Emirates, terza frequenza su Roma o Milano nei piani


..io dico che avere EK su MXP ed FCO con 3 frequenze giornaliere sarebbe un danno non da poco!!!..scordiamoci poi allora eventuali collegamenti by Qatar, Kuwait, Etihad, le varie Indiane e ritengo anche qualche asiatica..
Non cambierebbe niente, per fare piazza pulita basterebbero le due frequenze che hanno, con 380.
 
Non cambierebbe niente, per fare piazza pulita basterebbero le due frequenze che hanno, con 380.


infatti poco più su ho scritto che in questo caso sarebbe opportuno alzare le tariffe aereoportuali per chi usa in italia tale aereo!!..tanto EK sarebbe la sola!! e non credo che AZ abbia intenzione di prenderne qualcuno!!
 
infatti poco più su ho scritto che in questo caso sarebbe opportuno alzare le tariffe aereoportuali per chi usa in italia tale aereo!!..tanto EK sarebbe la sola!! e non credo che AZ abbia intenzione di prenderne qualcuno!!

Non credete che di favori AZ ne abbia giá ricevuti abbastanza?
Palla lunga e pedalare, signori!
 
infatti poco più su ho scritto che in questo caso sarebbe opportuno alzare le tariffe aereoportuali per chi usa in italia tale aereo!!..tanto EK sarebbe la sola!! e non credo che AZ abbia intenzione di prenderne qualcuno!!
E battere la concorrenza sul campo lavorando meglio di loro no eh? Che idea insana pensare che AZ possa farcela con le sue gambe.... :sconfortato:
 
..bhe perchè credete che EK non abbia favori?!?..non so ad esempio non paga il carburante, tanto per citarne uno, o quantomeno non come le altre compagnie!!!..altrimenti spiegatemi come fa da avere un load factor break even del 55%..e cmq dumping già ne fa e molto pure!!..la germania sta già correndo ai ripari!!..cerchiamo per una volta di pensare alla vera concorrenza!!
 
..bhe perchè credete che EK non abbia favori?!?..non so ad esempio non paga il carburante, tanto per citarne uno, o quantomeno non come le altre compagnie!!!..altrimenti spiegatemi come fa da avere un load factor break even del 55%..e cmq dumping già ne fa e molto pure!!..la germania sta già correndo ai ripari!!..cerchiamo per una volta di pensare alla vera concorrenza!!

E imporre a qualcuno praticamente per legge di alzare le tariffe, questa sarebbe vera concorrenza...
Andiamo bene!
 
..bhe perchè credete che EK non abbia favori?!?..non so ad esempio non paga il carburante, tanto per citarne uno, o quantomeno non come le altre compagnie!!!..altrimenti spiegatemi come fa da avere un load factor break even del 55%..e cmq dumping già ne fa e molto pure!!..la germania sta già correndo ai ripari!!..cerchiamo per una volta di pensare alla vera concorrenza!!

Quella del carburante è una ca**ata totale...
 
Ultima modifica da un moderatore:
E imporre a qualcuno praticamente per legge di alzare le tariffe, questa sarebbe vera concorrenza...
Andiamo bene!

io capisco quello che vuoi dire ed in parte ti do ragione, però prendi spunto dalla situazione in germania!..la LH sta soffrendo e non poco la concorrenza di EK e per non rimanere fuori mercato stanno ricorrendo a tali "pratiche" nel governo tedesco; questo tanto per fare un esempio!
 
concordo con md83. un trigiornaliero su FCO, o ancora peggio su MXP, significherebbe la morte prematura di qualunque ipotesi di arrivo di JetStar, delle indiane, o altre asiatiche. cosi come l'arrivo del 380. speriamo di no.

Già lo è su Londra... fatevi un giro sulle statistiche dei pax da LHR a SYD, MEL ecc... sono dimezzati, ampiamente dimezzati passando da cifre rilevanti a miseri risultati il tutto a vantaggi a doppia cifra di DXB, AUH, DOH ecc.
 
Già lo è su Londra... fatevi un giro sulle statistiche dei pax da LHR a SYD, MEL ecc... sono dimezzati, ampiamente dimezzati passando da cifre rilevanti a miseri risultati il tutto a vantaggi a doppia cifra di DXB, AUH, DOH ecc.

come volevasi dimostrare!!!!..spero che lo legga anche qualcun altro su questo forum..;-)
 
come volevasi dimostrare!!!!..spero che lo legga anche qualcun altro su questo forum..;-)
Quindi cosa dovremmo fare, lasciare il monopolio alla SQ da MXP ed alla CX da FCO o possiamo aprire alla concorrenza ?

Se la concorrenza vuol dire tariffe più basse e più pax che partono dov'è il danno ? Vogliamo tornare a 20 anni fa, quando un A/R in economy per l'Australia costava quasi come un'automobile ?
 
come volevasi dimostrare!!!!..spero che lo legga anche qualcun altro su questo forum..;-)

Meglio rimanere a 2 voli al giorno ma dare la possibilità anche ad altre compagnie di servire i nostri aeroporti. Già il mercato non è grande in più se pochi vettori si pappano tutto le briciole chi se le piglia?
 
Non penso che AZ soffra la concorrenza di Emirates vista la vocazione verso il sue est asiatico e oceania di Emirates dove AZ è inesistente.
C'è chi è talmente roso dall' astio verso tutto ciò che non è AZ, da non rendersi conto neanche di quello.:mad:
 
..bhe perchè credete che EK non abbia favori?!?..non so ad esempio non paga il carburante, tanto per citarne uno, o quantomeno non come le altre compagnie!!!..altrimenti spiegatemi come fa da avere un load factor break even del 55%..e cmq dumping già ne fa e molto pure!!..la germania sta già correndo ai ripari!!..cerchiamo per una volta di pensare alla vera concorrenza!!

La vera concorrenza non si difende coi protezionismi nazionali. La Germania corre ai ripari per parare il fondoschiena a DLH, non ai consumatori.
La vera concorrenza si garantisce rimuovendo barriere, non innalzandone di nuove. Abbattiamo le tasse e il costo del lavoro in tutta l'UE per le aziende impegnate nel trasporto - vedrai come diventeranno improvvisamente più competitive LH, AF, BA e (perché no?) anche AZ. Secondo me il problema è che la competizione fra i vettori europei e quelli emiratini non è veramente fra linee aeree, ma fra paesi: gli emirati vogliono strappare quanti più passeggeri possibile agli hub dei paesi europei e, per farlo, mettono in campo politiche fiscali che agevolano al massimo le imprese. Pensare di fermare l'emorragia di passeggeri a suon di barriere giuridiche o legali non è una soluzione, è solo un rinvio del problema.
 
Quante polemiche per una frequenza in piu' di EK!!! Invece di schierarvi dalla parte del cosumatore che usufruisce di un ottimo servizio a prezzi di "fabbrica", difendete quelle compagnie fallimentari,con aerei vecchi, scassati e dai prezzi elevati. Vedo pure che c'e' gente che invoca l'aumento delle tasse aeroportuali per contrastare la concorrenza....mamma mia, stiamo rasentando l'idiozia piu' totale. Insomma, si preferisce pagare tanto per viaggiare con una 600 multipla del '50, che pagare poco su una bentley nuova di pacca...contenti voi