Emirates, terza frequenza su Roma o Milano nei piani


goafan

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Massini, Emirates: "Il traffico su Dubai dall'Italia resta elevato" (1)

"Non abbiamo avuto nessuna ripercussione sul traffico dalla vicenda del Dubai World. Anzi, credo che sia il momento migliore per un viaggio verso l'Emirato". Massimo Massini, direttore generale Emirates Italia, esclude conseguenze negative per i flussi verso Dubai e anzi rimarca come il trend positivo stia proseguendo: "Su tutti e tre gli scali italiani abbiamo un buon andamento - spiega - che ha prodotto, nel periodo aprile-ottobre, una crescita del fatturato del 52%. Siamo sopra al budget di 10 punti percentuali e, quel che è più importanti, sopra al break evene su tutte le rotte". Altro segnale importante la ripresa delle classi nobili "dopo una prima parte dell'anno tutt'altro che entusiasmante". - segue -

Terza frequenza su Roma o Milano nei piani Emirates (2)

Mentre si appresta a chiudere un 2009 con numeri positivi, Emirates prepara già una nuova fase di espansione che potrebbe riservare delle sorprese per il nostro mercato. "A febbraio completeremo la crescita sullo scalo di Roma con il secondo giornaliero - spiega il direttore generale Italia Massimo Massini - e manteniamo fisso l'obiettivo di arrivare a 9 collegamenti giornalieri dall'Italia entro il 2012". Uno sviluppo che potrebbe concretizzarsi già nel 2010: "Valuteremo l'andamento del mercato - conferma Massini - ma se il trend della domanda resta così elevato (su Roma abbiamo avuto un load factor dell'89,8%) non escludiamo l'inserimento di una terza frequenza su Milano o sulla Capitale". Scali aggiuntivi? "Per ora non è nei piani. Ma se capitasse una situazione come quella di Venezia, che si è rivelata vincente, potremo sicuramente valutarla". (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
Scali aggiuntivi? "Per ora non è nei piani. Ma se capitasse una situazione come quella di Venezia, che si è rivelata vincente, potremo sicuramente valutarla". (TTG Italia)

Secondo me sbagliano. Scommetterei che a BLQ farebbero faville.
Quale situazione é "capitata" a VCE? Qualcuno puó erudirmi?
 
Tanto su BLQ non apriranno...non hanno mai parlato di espansione in Italia...oltre che su VCE, FCO e MXP

Una cosa ci insegna questo settore: tutto puo' cambiare fino all'ultimo minuto, in negativo ma anche in positivo. Potrebbero semplicemente fare mente locale e cambiare idea. Oppure no. ;)
 
..io dico che avere EK su MXP ed FCO con 3 frequenze giornaliere sarebbe un danno non da poco!!!..scordiamoci poi allora eventuali collegamenti by Qatar, Kuwait, Etihad, le varie Indiane e ritengo anche qualche asiatica..
 
..io dico che avere EK su MXP ed FCO con 3 frequenze giornaliere sarebbe un danno non da poco!!!..scordiamoci poi allora eventuali collegamenti by Qatar, Kuwait, Etihad, le varie Indiane e ritengo anche qualche asiatica..

Quoto.
 
Quale situazione é "capitata" a VCE? Qualcuno puó erudirmi?

Voli costantemente quasi pieni da un anno a questa parte, con periodi di cambio aeromobile (Da 332 a 773 o 772 come avverrà a breve) per il buon andamento della rotta.
Almeno 4 giorni su 7 il volo è in overbooking, con passeggeri dirottati via MUC/FRA.
Per non parlare del cargo, il cui andamento è sempre stato superiore alle aspettative (Sempre pieno a tappo)

Per quanto riguarda la terza frequenza da FCO, nulla di nuovo, si sapeva già da tempo.
Resta da capire se la otterrà prima MXP o FCO... ma questo non è dato saperlo, ad ora.
 
concordo con md83. un trigiornaliero su FCO, o ancora peggio su MXP, significherebbe la morte prematura di qualunque ipotesi di arrivo di JetStar, delle indiane, o altre asiatiche. cosi come l'arrivo del 380. speriamo di no.

..spero si accorgano che sarebbe solo un danno!!!..e anche per la stessa AZ..In germania cominciano già a correre ai ripari, speriamo facciano altrettanto anche qui in Italia!!
 
..potrebbero allora a quel punto aumentare parecchio le tariffe aereoportuali in maniera da scoraggiarli ad usare il 380..tanto così non si andrebbe a danneggiare AZ e le compagnie italiane, visto che nessuna ha intenzione di usare questo aereo!!
 
scusate la mia ignoranza in materia... ma se c'è così tanta richiesta perchè AZ ha tolto i voli da mxp (e non so se ci sono da Roma)???
per i viaggiatori in economy mi pare che fosse più conveniente...

ciao franz
 
scusate la mia ignoranza in materia... ma se c'è così tanta richiesta perchè AZ ha tolto i voli da mxp (e non so se ci sono da Roma)???
per i viaggiatori in economy mi pare che fosse più conveniente...

ciao franz

La richiesta non è per Dubai come destinazione: quello che interessa sono le prosecuzioni vero l'Asia e l'Oceania. Non credo proprio che il traffico point-to-point verso Dubai sia il motore di questa espansione.
 
..io dico che avere EK su MXP ed FCO con 3 frequenze giornaliere sarebbe un danno non da poco!!!..scordiamoci poi allora eventuali collegamenti by Qatar, Kuwait, Etihad, le varie Indiane e ritengo anche qualche asiatica..
Il problema è che il bilaterale è di manica estremamente larga:

MXP-DXB EK 21 frequenze = 3x daily
MXP-AUH EY 7 frequenze= daily
VCE-DXB EK 14 frequenze= 2x daily
FCO-DXB EK 21 frequenze = 3x daily
FCO-AUH EY 7 frequenze= daily
(copiato da un vecchio post di Cesare Caldi)

E' la contropartita ottenuta dagli Emirati in cambio della scelta dell' M-346 come addestratore per la loro aeronautica.
 
Il problema è che il bilaterale è di manica estremamente larga:

MXP-DXB EK 21 frequenze = 3x daily
MXP-AUH EY 7 frequenze= daily
VCE-DXB EK 14 frequenze= 2x daily
FCO-DXB EK 21 frequenze = 3x daily
FCO-AUH EY 7 frequenze= daily
(copiato da un vecchio post di Cesare Caldi)

E' la contropartita ottenuta dagli Emirati in cambio della scelta dell' M-346 come addestratore per la loro aeronautica.


si ma il punto è che con EK a 3x daily su FCO e MXP, EY non sarebbe competitiva con un "solo" daily..
..personalmente non so se sia una contropartita per l'affare M-346..
 
Francamente non capisco perché fasciarsi la testa in questa maniera se un vettore vuole aumentare le frequenze.
Non credo che vogliano venire a fare dumping, per cui se mettono i voli vuol dire che la domanda c'é, e non si capisce perché dovrebbero aspettare che i voli li mettano gli altri.