[TR] LYS-MUC-NRT-ZRH-LYS (seconda parte)
Ho fatto uno sforzo visto che domani riparto per NRT (via CDG stavolta) e senno' non lo finisco piu'. Mi sa che non ne facio piu'. Che lavoraccio !
Allora continuiamo con il mercato e un giro in città.
Mondializzazione
A seguito di un cambiamento di programma devo cambiare prenotazione per il treno e vado in stazione.
Lunghissima, ordinatissima e silenziosissima fila. In effetti con il tifone tutti gli orari erano saltati e
sono capitato il giorno dei rimborsi ...
Arriva venerdi pomeriggio e si torna a Tokyo
Il profilo aerodinamico é molto diverso da quello del TGV (concavo vs convesso)
Spazio per le gambe OK ma sedile molto scomodo e rigido.
Si arriva finalmente a Tokyo Station, cambio sulla Yamanote line e in dieci minuti sono a Akihabara.
Prima volta in questo albergo raccomandato da un collega. Edificio sovrastante la stazione e appena
entrato sono colpito dal design. Mi confermano che hanno una prentazione e che sono 90 euro a notte.
Arrivo in camera e la sorpresa é molto positiva. La stanza non é piu' grande di quelle solite ma
molto piu' bella, funzionale e attrezzata
Vista sul palazzo di fronte. A ogni piano un ristorante diverso.
Logo di uno dei piu' grossi negozi di materiale elettronico e fotografico.
Vista dalla finestra del corridoio.
Mi ritrovo con dei colleghi di società partner e ce ne andiamo a cena. Niente foto, sono a zero
batterie. L'indomani faccio un po il turista e vado al museo delle stampe Oto dalle parti di Shibuya.
Foto dalla camera
Incappo su un raduno di auto da corsa italiane
E piu' tardi su uno stand pubblicitario Toyota
Io non capisco mica che gusto c'é a fotografare i treni.
Purtroppo niente foto turistiche di Tokyo, a meno che non sia permesso riciclare quelle di precedenti viaggi.
Alla sera mi faccio convincere ad andare al bar dello Hyatt Park Hotel al 52esimo piano ma Scarlett non c'é.
Il cameriere arriva e chiede cosa beviamo, alla risposta "Martini dry" mi chiede quante olive e poi il
fatidico "shaked or stirred, Sir". Questa é classe ragazzi, mi sento James Bond anche se sono in jeans.
Quando arriva mi gusto il miglior Martini Dry che abbia mai bevuto.
Cercando di non farmi scoprire a fare il buzzurro che fa le foto, faccio questa
Uscendo dall'albergo ci chiedono dove vogliamo che il taxi ci porti.
Rispondiamo che siamo solo scesi a fare due passi e dopo aver girato l'angolo ci infiliamo in metro.
L'indomani sveglia all'alba per andare in aeroporto
Arrivato faccio il check-in e vado in terrazza
Non c'é molto e ho solo la compatta (tutte le foto del TR sono fatte con una piccola Sony da 5Mpix) quindi abbandono e torno dentro a gironzolare.
L'altra volta avevo la 350D e il 70-200 e c'era una umidità tale che non si vedeva niente a parte la condensa alla rotazione.
Eccolo !
Vado fino al finger ma niente viste decenti. Faccio qualcosa ma niente di che.
Ritorno e vado verso il mio gate e li c'é qualche vista di roba che parte nelle due ore
Ecco il mio
Rullaggio coreano
Decollo UPS
Pushback Jumbo LH
Rifornimento del mio marcione
Vicino di sinistra
Altro lato marcione svizzero
Padroni di casa
Altro coreano
Decollo LH
Arrivo I-DISO
Decollo JAL
Una vita per caricare
Finalmente si imbarca.
LX161 NRT 1025 LZH 1555
Ho riservato il posto il giorno prima via internet e sono riuscito a prendere la prima fila
dopo la business, corridoio blocco centrale. Almeno si allungano le gambe
Tutto francamente brutto con quel color cacchetta d'oca. La cattiva sorpresa é immediata, il sedile é confrontabile
con quello dell'incubo Iberia per/da Santiago (una vecchia storia ...). Ci entro a malapena ed esiste una
sola posizione possibile. L'unica cosa che si salva é l'IFE con parecchi film in varie lingue ed diverse buoni dischi
Un ora circa dopo la partenza viene servito il pasto.
Meglio dimenticare. Servizio lentissimo con solo 3 A/V per tutta l'economica. Cerco di dormire, ma niente da fare.
Troppo scomodo. Lettura, film, mi alzo diverse volte per non beccare un embolo. Finisco addirittura per cominciare
a lavorare ! A un certo momento mi dico che dobbiamo essere almeno a 3/4 del volo
Manco per niente, siamo poco dopo la metà. La sofferenza continua. Le A/V sono rimaste in due. L'aranciata é finita,
siamo rimasti solo con l'acqua.
Finalmente dopo 12h45 minuti dal decollo atterriamo a Zurigo. Voglio scendere il piu' presto possibile ma faccio
comunque una foto alla configurazione business. Migliore ma niente di che.
Trasferimento al gate Schengen con il trenino, siamo in Svizzera no.
L'aeroporto é come molti altri ormai un gigantisco supermarket. Mi butto sulla promozione prendi quattro paghi due
e faccio scorat di Toblerone fondente e cioccolatini per le segretarie.
Fauna locale, quello accanto al jumbolino é un SAAB ? Non riesco mai a distinguerlo dall'ATP (ma mi sa che
di quelli non ce ne sono piu')
Il mio jumbolino
LX536 LZH 1715 LYS 1815
A fianco lavorano sul motore
vado a vedere cos'é. Ouch, 3 ore di ritardo almeno, visto che sono le 16.45 e non hanno proprio l'aria di aver finito ...
Imbarco e foto del nuovo sedile slim. Ottimo, meglio di quel cesso sul A340.
Qui la batteria muore. Il volo é senza storia. Arriviamo con dieci minuti di anticipo, il bagaglio é fuori in qualche minuto.
Se corro riesco a beccare la navetta delle 18.30. E' fatta. Mi addormento sull'autobus e mi sveglia il conducente, sono
scesi tutti. Vedo mia moglie che é venuta a prendermi e le mie prime parole sono: "allons se coucher".
Resterà delusa ...
Ho fatto uno sforzo visto che domani riparto per NRT (via CDG stavolta) e senno' non lo finisco piu'. Mi sa che non ne facio piu'. Che lavoraccio !
Allora continuiamo con il mercato e un giro in città.
Mondializzazione
A seguito di un cambiamento di programma devo cambiare prenotazione per il treno e vado in stazione.
Lunghissima, ordinatissima e silenziosissima fila. In effetti con il tifone tutti gli orari erano saltati e
sono capitato il giorno dei rimborsi ...
Arriva venerdi pomeriggio e si torna a Tokyo
Il profilo aerodinamico é molto diverso da quello del TGV (concavo vs convesso)
Spazio per le gambe OK ma sedile molto scomodo e rigido.
Si arriva finalmente a Tokyo Station, cambio sulla Yamanote line e in dieci minuti sono a Akihabara.
Prima volta in questo albergo raccomandato da un collega. Edificio sovrastante la stazione e appena
entrato sono colpito dal design. Mi confermano che hanno una prentazione e che sono 90 euro a notte.
Arrivo in camera e la sorpresa é molto positiva. La stanza non é piu' grande di quelle solite ma
molto piu' bella, funzionale e attrezzata
Vista sul palazzo di fronte. A ogni piano un ristorante diverso.
Logo di uno dei piu' grossi negozi di materiale elettronico e fotografico.
Vista dalla finestra del corridoio.
Mi ritrovo con dei colleghi di società partner e ce ne andiamo a cena. Niente foto, sono a zero
batterie. L'indomani faccio un po il turista e vado al museo delle stampe Oto dalle parti di Shibuya.
Foto dalla camera
Incappo su un raduno di auto da corsa italiane
E piu' tardi su uno stand pubblicitario Toyota
Io non capisco mica che gusto c'é a fotografare i treni.
Purtroppo niente foto turistiche di Tokyo, a meno che non sia permesso riciclare quelle di precedenti viaggi.
Alla sera mi faccio convincere ad andare al bar dello Hyatt Park Hotel al 52esimo piano ma Scarlett non c'é.
Il cameriere arriva e chiede cosa beviamo, alla risposta "Martini dry" mi chiede quante olive e poi il
fatidico "shaked or stirred, Sir". Questa é classe ragazzi, mi sento James Bond anche se sono in jeans.
Quando arriva mi gusto il miglior Martini Dry che abbia mai bevuto.
Cercando di non farmi scoprire a fare il buzzurro che fa le foto, faccio questa
Uscendo dall'albergo ci chiedono dove vogliamo che il taxi ci porti.
Rispondiamo che siamo solo scesi a fare due passi e dopo aver girato l'angolo ci infiliamo in metro.
L'indomani sveglia all'alba per andare in aeroporto
Arrivato faccio il check-in e vado in terrazza
Non c'é molto e ho solo la compatta (tutte le foto del TR sono fatte con una piccola Sony da 5Mpix) quindi abbandono e torno dentro a gironzolare.
L'altra volta avevo la 350D e il 70-200 e c'era una umidità tale che non si vedeva niente a parte la condensa alla rotazione.
Eccolo !
Vado fino al finger ma niente viste decenti. Faccio qualcosa ma niente di che.
Ritorno e vado verso il mio gate e li c'é qualche vista di roba che parte nelle due ore
Ecco il mio
Rullaggio coreano
Decollo UPS
Pushback Jumbo LH
Rifornimento del mio marcione
Vicino di sinistra
Altro lato marcione svizzero
Padroni di casa
Altro coreano
Decollo LH
Arrivo I-DISO
Decollo JAL
Una vita per caricare
Finalmente si imbarca.
LX161 NRT 1025 LZH 1555
Ho riservato il posto il giorno prima via internet e sono riuscito a prendere la prima fila
dopo la business, corridoio blocco centrale. Almeno si allungano le gambe
Tutto francamente brutto con quel color cacchetta d'oca. La cattiva sorpresa é immediata, il sedile é confrontabile
con quello dell'incubo Iberia per/da Santiago (una vecchia storia ...). Ci entro a malapena ed esiste una
sola posizione possibile. L'unica cosa che si salva é l'IFE con parecchi film in varie lingue ed diverse buoni dischi
Un ora circa dopo la partenza viene servito il pasto.
Meglio dimenticare. Servizio lentissimo con solo 3 A/V per tutta l'economica. Cerco di dormire, ma niente da fare.
Troppo scomodo. Lettura, film, mi alzo diverse volte per non beccare un embolo. Finisco addirittura per cominciare
a lavorare ! A un certo momento mi dico che dobbiamo essere almeno a 3/4 del volo
Manco per niente, siamo poco dopo la metà. La sofferenza continua. Le A/V sono rimaste in due. L'aranciata é finita,
siamo rimasti solo con l'acqua.
Finalmente dopo 12h45 minuti dal decollo atterriamo a Zurigo. Voglio scendere il piu' presto possibile ma faccio
comunque una foto alla configurazione business. Migliore ma niente di che.
Trasferimento al gate Schengen con il trenino, siamo in Svizzera no.
L'aeroporto é come molti altri ormai un gigantisco supermarket. Mi butto sulla promozione prendi quattro paghi due
e faccio scorat di Toblerone fondente e cioccolatini per le segretarie.
Fauna locale, quello accanto al jumbolino é un SAAB ? Non riesco mai a distinguerlo dall'ATP (ma mi sa che
di quelli non ce ne sono piu')
Il mio jumbolino
LX536 LZH 1715 LYS 1815
A fianco lavorano sul motore
vado a vedere cos'é. Ouch, 3 ore di ritardo almeno, visto che sono le 16.45 e non hanno proprio l'aria di aver finito ...
Imbarco e foto del nuovo sedile slim. Ottimo, meglio di quel cesso sul A340.
Qui la batteria muore. Il volo é senza storia. Arriviamo con dieci minuti di anticipo, il bagaglio é fuori in qualche minuto.
Se corro riesco a beccare la navetta delle 18.30. E' fatta. Mi addormento sull'autobus e mi sveglia il conducente, sono
scesi tutti. Vedo mia moglie che é venuta a prendermi e le mie prime parole sono: "allons se coucher".
Resterà delusa ...
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