Ma non vanno tutti in Az i piloti 320 Ap?da marzo chi è nn è distaccato AZ va a Mxp quindi nuova base Ap low fare low cost o chissà che altro;
In tal caso chi volerebbe i 3 320 Ap e i 2 Ve nel coa Ap per la Low Cost??
Ma non vanno tutti in Az i piloti 320 Ap?da marzo chi è nn è distaccato AZ va a Mxp quindi nuova base Ap low fare low cost o chissà che altro;
I distaccati Ap non esistono più dal 16 Novembre hanno preso il contratto Cai e sono a tutti gli effetti piloti Az.
Quelli che transiteranno in futuro da Ap ad Az,non saranno distacchi ma frutto di cessione di ramo d'azienda e quindi con contratto Cai.
Quando si stacco un ramo d'azienda i lavoratori tengono il contratto d'origine, non quello di destinazione.I distaccati Ap non esistono più dal 16 Novembre hanno preso il contratto Cai e sono a tutti gli effetti piloti Az.
Quelli che transiteranno in futuro da Ap ad Az,non saranno distacchi ma frutto di cessione di ramo d'azienda e quindi con contratto Cai.
"Ribadisco che sono voci e non certezze, questo lo sottolineo per certi personaggi in qs forum che sparano a zero su certe frasi che non sono affermazioni..."
Caro er polemica se leggi il primo post di qs discussione, leggerai che NESSUNO SCRIVE COSE CERTE MA SOLO VOCI SENTITE PER QUESTO SI CERCANO INFO E NON INTERVENTI DA INDIVIDUI COME TE . BRAVO VAI A FAR LA SPESA .
Quando si stacco un ramo d'azienda i lavoratori tengono il contratto d'origine, non quello di destinazione.
Il "ramo" è quello dei 320 AP ?
Ma non vanno tutti in Az i piloti 320 Ap?
In tal caso chi volerebbe i 3 320 Ap e i 2 Ve nel coa Ap per la Low Cost??
Quando si stacco un ramo d'azienda i lavoratori tengono il contratto d'origine, non quello di destinazione.
affermativo per la domanda 1
non è dato sapere per la domanda 2,potrebbero essere pure gli ingressi dei 78 cigs programmati
L'anno prossimo sono previste ulteriori 70 assunzioni da cigs dopo le 78 di quest'anno in realtà non ancora completate
Le voci continuano a circolare insistentemene altrove si legge di 5 A320 180Y,e di un contratto di handling molto vantaggioso ancora valido per Ap,firmato da Toto nel 2007
Si parla di iniziare con 19 partenze giornaliere, per un totale di 6.840 posti (30 movimenti) al giorno.
Tutti gli attuali voli AZ che diventeranno AP
Esatto 3 Ap e 2 Ve.Ottimo, dovrebbero essere 5 macchine o sbaglio? giusto per fare la classica quadratura del cerchio.
Esatto 3 Ap e 2 Ve.
Dei 330 in Ap non ne sò nulla,sapevo che tutti i nuovi 330 andranno nel Coa Az con livrea Az.Mi chiedo chi andra' a volare sui 2 a 320 VE.
La maggior parte degli AAVV e dei piloti VE vorrebbe stare su MXP e non
LIN, si rischia di fare un altro bel casino.
I 330 non prevederanno movimenti di persone da Roma. Credo che ci saranno nuove abilitazioni per i lungo raggisti AZ.
Dei 330 in Ap non ne sò nulla,sapevo che tutti i nuovi 330 andranno nel Coa Az con livrea Az.
Se tutti i piloti e gli aa/vv di Ve vogliono stare a Mxp allora sono perfetti per la low cost.
Io invece mi chiedo: se i dipendenti Ve verranno distaccati in Ap,allora dovranno distaccare altro personale da Az in Ve per volare il nuovo aeromobile Ve(320 livrea Az) e altro persone da Az ad Ap per volare le altre 3 macchine.
Tanto varrebbe a questo punto razionalizzare i movimenti spostando direttamente il personale da Az verso Ap per volare 4 macchine (3Ap e 1 ex-Ve) e lasciare in Ve il personale per una macchina.Da quel che ho saputo Az limiterà i cambi base,per evitare costi aggiuntivi.
AspettaNo, aspetta non e' cosi.
Nel piano di cessione ramo d'azienda, rimangono fuori diverse persone, che sono per il momento sul 737, dopodiche' credo che queste (almeno quelle impiegate su Milano) andranno a finire a malpensa. Poi passeranno sul 320 (altri, non quelli soggetti a cessione, perche' il B737 e' il p/out). A questo punto, bisogna capire chi riempira' i 2 320 volare, e chi riempira' l'unico 320 nuovo che andra' sotto il coa volare per tenere aperta la compagnia al fine di tenere gli slot. Cio' che non si capisce in tutto cio', e' quanto questi debbano tenere aperti sia Volare che Ap, per non perdere gli slots.
Aspetta
Se ho capito bene intendi dire che quelli non interessati dalla cessione sono solamente i piloti del 737,beh è chiaro,se quello che intendi è che questi transiteranno man mano sui 320 di Ap per LC,ok,ma quando cominciano con le transizioni?
Fine marzo è vicino.
Penso che per i due Ve possano utilizzare temporaneamente personale Az in distacco.
Ottimo quesito, noi piloti abbiam fatto una rischiesta di incontro all azienda, ma temo che non ci risponderanno. Sarebbe come a dire...svelare il segreto industriale![]()