Mi incuriosce sapere come funziona in una grande major internazionale la programmazione di nuove rotte, oltre alla revisione e l'efficientamento degli operativi già in essere (per esempio la scelta di maggiori/minori frequenze, down/upgrading di aeromobili, cambiamento di orari...).
Sono tutte decisioni 'centralizzate', prese quindi nell'HeadQuarter del vettore, o vi si lavora anche perifericamente dagli online offices sparsi in giro per il globo? In questo caso qual è la competenza e il 'potere' decisionale di questi ultimi? Si limitano, conoscendo meglio le esigenze di un specifico territorio, a inoltrare richieste/proposte/suggerimenti alla sede centrale?
Qualcuno conosce meglio questo settore?
Sono tutte decisioni 'centralizzate', prese quindi nell'HeadQuarter del vettore, o vi si lavora anche perifericamente dagli online offices sparsi in giro per il globo? In questo caso qual è la competenza e il 'potere' decisionale di questi ultimi? Si limitano, conoscendo meglio le esigenze di un specifico territorio, a inoltrare richieste/proposte/suggerimenti alla sede centrale?
Qualcuno conosce meglio questo settore?