B
Mi sono sempre chiesto del perche' di questa differenza.
Tirando a indovinare ho immaginato che un pagamento con carta di credito normale puo' essere ripudiato nel caso qualcosa vada storto, mentre con le carte di debito forse e'piu' difficile.
In Italia alcuni istituti bancari hanno già iniziato da tempo questo processo di dismissione delle Visa Electron... Intesa, Unicredit e BPM fino a qualche anno fa emettevano tutte la electron (soldintasca, quick web e jeans) ora non più.
anche le stesse Poste Italiane penso abbiano dato un segnale molto chiaro a riguardo con il lancio delle nuove Postepay Mastercard.
Ultimamente spingono molto su quelle in constrasto alle vecchie Postepay Visa Electron, tanto che infatti in molti uffici postali si trovano solo in versione Mastercard.
BancoPosta per ora è il miglior conto corrente bancario che esiste
BancoPosta per ora è il miglior conto corrente bancario che esiste, ha il miglior servizio qualità/costi, ha la migliore e più diffusaed economica carta prepagata in Italia, ha il miglior e piu sicuro home baking e la miglior diffusione capillare sul territorio e dove entri in qualsiasi parte d'Italia hai l'accesso al tuo conto come se fossi nella tua città.
L'Unica pecca sono gli assegni bancari dove una politica iniziale catastrofica a ormai sputtanato quei foglietti, se lo presenti a qualcuno in pagamento ti guarda con diffidenza e sospetto a livello commerciale poi non ne paraliamo, se lo tiri fuori per pagare qualcosa sei immediatamente bollato come un ex trombato dalle banche o addirittura un ex protestato in quanto all'inizio non essendo equiparato il conto banco posta ad un conto bancario aprivano conti correnti praticamente a cani e porci persino a protestati dove ovviamente continuavano ad emettere cabriolet a go go, quando poi il conto e stato equiparato ad un vero conto bancario con tutte le sue regole era ormai troppo tardi i foglietti blu ormai erano sputtanati![]()
Perchè così se si va fuori Europa per avere contanti l'unico modo è il costoso prelievo contanti da carta di credito...
non so negli altri posti, ma in america ho sempre prelevato col mio Bancomat italiano....