Annuario statistico 2008 - NYC


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Abu Dhabi
Di seguito, dal report 2008 PANYNJ (Port Authority of New York & New Jersey), le rotte più trafficate sui mercati internazionali da EWR, JFK e dal sistema NYC. I dati sono suddivisi tra vettori americani e stranieri e relativi Load Factor, infine il totale complessivo.

top50EWR.png


top50JFK.png


top50NYC.png


Il resto del malloppone qui http://www.panynj.gov/airports/pdf-traffic/ATR2008.pdf


Ciao
 
Non mi spiego la presenza di Colonia, che peraltro fa più passeggeri di Monaco. Che voli sono?
 
Anch'io mi ero molto stupito per questo dato. Andando a controllare però mette insieme Dusseldorf e Colonia considerandolo un unico sistema aeroportuale (come Parigi o Londra).

Ah ecco, probabilmente anche da CGN partono charter estivi diretti a NYC

D'accordo, ma sono comunque numeri da 5 daily annuali. Se si fanno due conti viene fuori un'offerta giornaliera di 1300 posti
 
Come è possibile che "foreign flag airlines" abbiano un LF di appena 27,4% su Mumbai???
 
Come è possibile che "foreign flag airlines" abbiano un LF di appena 27,4% su Mumbai???

Provo a darne una mia personale interpretazione.

Di indiane da NY a BOM ci sono (e penso c'erano anche nel 2008) :

- 1 volo nonstop di AI da JFK
- 1 volo con scalo a BRU di 9W da EWR


Nel caso di EWR l'unica "foreign flag airlines" è Jet Airways e il fatto che questa faccia scalo commerciale (non tecnico) a BRU probabilmente non permette loro di calcolarne il LF relativo ai soli pax diretti in India scorporandoli da quelli per il Belgio. Infatti viene riportato il numero di pax ma non viene indicato il LF della compagnia indiana.
Nel computo globale NYC-BOM delle indiane penso abbiano erroneamente calcolato una media tra un 0% LF di 9W da EWR e il 54% di LF di AI da JFK. Quindi così facendo un 27% è realistico.
Resta il fatto che il LF di AI mi sembra molto basso, pensavo andassero decisamente meglio.

Anch'io mi ero molto stupito per questo dato. Andando a controllare però mette insieme Dusseldorf e Colonia considerandolo un unico sistema aeroportuale (come Parigi o Londra).
Sì è l'unica spiegazione possibile.
In effetti non è stupido considerarli come unico sistema aeroportuale, sebbene non di riferimento a un'unica grande città (come Londra o Parigi) ma piuttosto a un'unica grande area omogenea. Gli aeroporti londinesi non sono più vicini tra loro di quanto non lo siano CGN e DUS.
 
ma quanto dura il JFK-BOM di air india non stop??credevo non fosse possibile un volo cosi lungo..con che aereo e' operato?