Rubato ultraleggero in un garage a Bergamo


LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
36
Torino, Piemonte.
Bergamo, ladri in garage per rubare l'aereo
Sparito un ultraleggero da 15mila euro: per arrivare a prendere il piccolo aereo hanno dovuto tagliare a metà la saracinesca del box e disattivare l'allarme

E' vero che ormai i ladri rubano di tutto, ma un aereo finora non l'avevano ancora portato via. Forse perché è raro che qualcuno ne tenga uno in garage. E quando i malviventi hanno scoperto che L.C., 42 anni, dipendente di una ditta di segnaletica, teneva nel suo box in un palazzo di via Turati a Gorle, nel Bergamasco, un ultraleggero a motore Aliferrari, del genere di questo nella foto, non ci hanno pensato su e lo hanno rubato.

I ladri hanno agito di notte, riuscendo a non farsi sentire da nessuna delle famiglie del palazzo. E non deve essere stato facile, visto che per arrivare a prendere il piccolo aereo hanno dovuto tagliare a metà la saracinesca del box e disattivare l'allarme. Poi hanno dovuto probabilmente smontare il velivolo, visto che era lungo 3 metri, largo 2,80 e pesa 148 chili, con ali da 9 metri e mezzo, e tutto intero (comprese le ali, che anche ripiegate arrivano a 6 metri) può essere portato via solo in camion. Il tutto per un valore di 15mila euro, più altri 10mila in attrezzatura tecnica subacquea completa, zaini d'alta quota, equipaggiamento da rocciatore e una tenda tunnel da sette posti.
 
sono entrati nel garage di ActionMan!
Action-Man-2-Army-Dolls-L-008.jpg
 
Ci sono persone che hanno in garage un Robinson 22, un delta a motore non ci vuole niente, se hai un bel campo dietro casa parti in un attimo!
però ci sono posti dove un bel campo così comunque non ti fa funzionare il telefonino.
non è che si può sempre avere tutto, neh?