Nuovi voli easyJet da Malpensa: Malta, Agadir, Casablanca, Porto


ad Agadir fuori dai mega villaggi turistici non c'è molto da fare o vedere. Non ci sono voli di linea in concorrenza, probabilmente U2 farà fuori i charter stagionali.

U2 non farà fuori un bel niente.
Italia-Agadir è servita solo da voli charter Atlas Blue, da Malpensa, Verona, Bologna, Roma, Napoli.
Esclusivista dei charter dell'Italia è la Valtur, che è proprietaria di un noto ed ormai collaudato da anni villaggio turistico, che attrae anche molta clientela incentive e golf, pure in bassa stagione.
 
Italia-Agadir è servita solo da voli charter Atlas Blue, da Malpensa, Verona, Bologna, Roma, Napoli.

Con quali frequenze indicative e in che periodo dell' anno sono operati i charter MXP-AGA?

Inoltre come giudichi le altre nuove rotte per OPO, MLA e CMN con relative frequenze ed opeativi?
 
Con quali frequenze indicative e in che periodo dell' anno sono operati i charter MXP-AGA?

Vengono operati praticamente tutto l'anno, con una (due frequenze settimanali nei picchi estivi/Capodanno).

Il villaggio rimane chiuso durante il mese di Novembre. Per il resto, è operativo 11 mesi l'anno.

Inoltre come giudichi le altre nuove rotte per OPO, MLA e CMN con relative frequenze ed opeativi?


Malta anzichè 3xw, la vedrei nettamente meglio come 6/7xw...non è escluso che, a fronte di un booking soddisfacente, la potranno aumentare durante l'estate.

Porto, mah...si poteva evitare...bastavano TP e FR. Tuttavia, EZY secondo me metterà a dura prova il collegamento del vettore di bandiera portoghese, già comunque ridotto rispetto al recente passato.

Casablanca : ci sono ora 4 vettori, ma per me c'è spazio per tutti. Il traffico etnico è davvero elevato e fa la parte del leone.

Quanto ad Agadir, può tornare comodo sia per gli immigrati dalle zone del sud (Taroudant, Tifnit, area di Ouarzazate) e i leisure travellers indipendenti che vogliono visitare in maniera itinerante la costa e l'entroterra, magari in abbinamento a Marrakech, via Ouarzazate (zona splendida).
 
Gatto che si morde la coda, quelle frequenze sono scomode e vedranno booking ridotto rispetto al potenziale.

Dipende per chi sono scomode.

Per me faranno il pieno...viste anche le tariffe applicate da KM , penso si assisterà ad un trasbordo di passeggeri, specie per le fasce più attente al prezzo. Consideriamo poi che Ryanair o Alitalia non coprono minimamente la rotta da MXP o altri scali lombardi.

Penso che in estate riusciranno anche ad intercettare il traffico legato ai gruppi delle vacanze studio.
 
D'estate in genere non si faticano a riempire comunque voli prettamente leisure, anche se con frequenze magari non collocate nei giorni "migliori". Vedi Malta.
 
D'estate in genere non si faticano a riempire comunque voli prettamente leisure, anche se con frequenze magari non collocate nei giorni "migliori". Vedi Malta.

Nel periodo di picco estivo di luglio agosto daccordo e normalmente chi va Malta rimane almeno una settimana, ma il volo parte già a fine marzo e per i primi mesi sarebbe stato molto utile un operativo che permettesse di fare il fine settimana, che avrebbe fatto il pieno in occasioni di Pasqua e ponti di primavera (che a dire il verò quest' anno non ci sono...)
 
Devi avere AOC italiano o turco per poterlo fare. Otherwise, ti attacchi al tram.

Tuttavia ultimanente ci sono state delle aperture nel bilaterale Italia-Turchia che hanno permesso le nuove rotte di AZ da TRN e BluExpress da FCO verso Istanbul, si potrebbe quindi ipotizzare in futuro una deroga a U2 per operare una eventuale MXP-SAW (SAW in modo da non disturbare il traffico di AZ e TK su IST)?
 
Nel periodo di picco estivo di luglio agosto daccordo e normalmente chi va Malta rimane almeno una settimana, ma il volo parte già a fine marzo e per i primi mesi sarebbe stato molto utile un operativo che permettesse di fare il fine settimana, che avrebbe fatto il pieno in occasioni di Pasqua e ponti di primavera (che a dire il verò quest' anno non ci sono...)

A) non tutti fanno turismo mordi-e-fuggi da 48 ore o meno, tanto per prendere un aereo.
B) nulla vieta di tornare con un'altra compagnia o su altro scalo.
C) il traffico su Malta esiste anche negli altri giorni della settimana e non solo di Lun-Ven-Dom.
D) non dimentichiamoci che esiste anche un buon traffico Malta---> Italia fatto da maltesi, per motivi d'affari, studio, shopping, turistici cosi come di italiani che risiedono là.
 
Tuttavia ultimanente ci sono state delle aperture nel bilaterale Italia-Turchia che hanno permesso le nuove rotte di AZ da TRN e BluExpress da FCO verso Istanbul, si potrebbe quindi ipotizzare in futuro una deroga a U2 per operare una eventuale MXP-SAW (SAW in modo da non disturbare il traffico di AZ e TK su IST)?

Mi sembri davvero duro di comprendonio o hai problemi di comprensione della lingua scritta italiana.

Stando cosi le cose attualmente : o disponi di AOC turco o di uno italiano. Mi pare cosi elementare da capire.

E' inutile continuare a farneticare.
 
Dipende per chi sono scomode.

Per me faranno il pieno...viste anche le tariffe applicate da KM , penso si assisterà ad un trasbordo di passeggeri, specie per le fasce più attente al prezzo. Consideriamo poi che Ryanair o Alitalia non coprono minimamente la rotta da MXP o altri scali lombardi.

Penso che in estate riusciranno anche ad intercettare il traffico legato ai gruppi delle vacanze studio.

Ho trovato una buona tariffa per Pasqua, ma anche come sitemazioni alberghiere le tariffe sono ottime.................!!!!!!!!!!
 
Secondo me sulla MXP-CMN non uscirà nessuno, come dice Sky c'è spazio per tutti ed anzi questa guerra tra tre vettori porterà ad un eventuale abbassamento delle tariffe che a sua volta indurrà ad un incremento del numero dei possibili Marocchini che prenderanno la palla al balzo per fare un salto a casa loro... magari il pensiero è contorto ma ci può stare
 
Ultima modifica da un moderatore:
potrebbe essere l'occasione di tornare a Malta per la quinta volta e magari visitare anche qualcosa all'infuori dai locali e dalla gnagna di Paceville!:D
 
Penso che Easyjet abbia ancora possibilità di crescita su MXP anche con queste ultime aperture.

Helsinki
Monaco
Colonia/Bonn
Budapest
Vienna
Fuerteventura/Lanzarote/Tenerife
Salonicco
Cipro
Minorca
Bordeaux/Tolosa

Meriterebbero quasi tutte una rotta anche solo stagionale su MXP con U2 ed a quel punto buonanotte per chiunque altro...
 
tra l'altro avevo letto un articolo dove diceva che il governo cipriota aveva investito dei soldi per attirare turismo anche dalle nazioni peggio collegate come l'italia...
Sinceramente io sarei uno dei primi compratori di un lowcost MXP-LCA

Per quanto riguarda le canarie non capisco come FR abbia aperto una rotta diretta da Pisa e non da Bergamo... un po' come la Wizzair sulla Treviso-Kiev...mah