Nuovi voli easyJet da Malpensa: Malta, Agadir, Casablanca, Porto


non intendevo far arrabbiare nessuno ma la realta purtroppo e che mxp sta cresendo grazie sopratutto a ezy che in 3 anni ha basato 16 aerei a mxp a dato lavoro a circa 300 av, 150 cpt e non so quantificare indirettamente a quanti.
spero solo che qualcun altro(lufthansa italia) faccia lo stesso.
 
Commenti a freddo...
OPO guerra contro FR...
AGA prima che arrivi FR...occupo spazio
MLA prima che ritorni AZ...e che arrivi FR...rotta che ha sempre funzionato benino anche con VolareWeb
CMN prima che arrivi FR...occupo spazio e faccio fuori jet4you che ha ultimamente potenzato

I marocchini tendono a viaggiare Royal Air Maroc su CMN grazie ai 40kg di bagaglio ammesso...
 
Si nota anche un'espansione di easyJet ad Helsinki con 2 nuove rotte per MAN e CDG

New:Cagliari, Elmas (CAG) to London, Stansted (STN)Route info page
New:Paris, Charles De Gaulle (CDG) to Agadir, Almassira (AGA)Route info page
New:Paris, Charles De Gaulle (CDG) to Catania, Fontanarossa (CTA)Route info page
New:Paris, Charles De Gaulle (CDG) to Vantaa, Helsinki-vantaa (HEL)Route info page
New:Vantaa, Helsinki-vantaa (HEL) to Manchester (MAN)Route info page
New:Gudja, Malta International (MLA) to Liverpool, John Lennon (LPL)Route info page
New:Milan, Malpensa (MXP) to Agadir, Almassira (AGA)Route info page
New:Milan, Malpensa (MXP) to Casablanca, Mohamed V (CMN)Route info page
New:Milan, Malpensa (MXP) to Gudja, Malta International (MLA)Route info page
New:Milan, Malpensa (MXP) to Porto, Francisco Sa Carneiro (OPO)Route info page
 
New:Cagliari, Elmas (CAG) to London, Stansted (STN)Route info page
New:Cagliari, Elmas (CAG) to London, Stansted (STN)Route info page
New:Cagliari, Elmas (CAG) to London, Stansted (STN)Route info page
New:Cagliari, Elmas (CAG) to London, Stansted (STN)Route info page
New:Cagliari, Elmas (CAG) to London, Stansted (STN)Route info pagevNew:Cagliari, Elmas (CAG) to London, Stansted (STN)Route info page

godo
godo
 
HEL non sarebbe male da MXP,anche se un pò lunghetta...anch'essa rotta ex VE.Tra l'altro aeroporto utile per servire anche la vicinissima Tallin via mare
Dirà sicuramente che Oporto è ideale per il weekend anche se c'è già FR da BGY, che AGA è un posto da charter, che CMN è in sovracapacità e MLA finalmente c'è la fine del monopolio!
:D:D
 
Bene le nuove rotte, alcuni commenti:

MLA finalmente termina il monopolio di AirMalta ma il 3x week e gli orari pessimi che non permettono il week-end saranno degli handicap notevoli per questa rotta, un 4x week 1357 avrebbe avuto tutt' altro risultato. Credo che nel periodo estivo possano traquillamente operarla daily.

CMN ottima rotta etnica e business in concorrenza con RAM e Jet4you che rischia di essere sbattura fuori in breve tempo, inoltre c'è anche AirArabia da BGY. Dopo l'abbandono di AZ sulla Milano-Casablanca è scoppiata la guerra...

OPO ottima rotta in concorrenza con TAP da MXP che ha recentemetne ridotto il volo da 2 a 1x daily, e adesso rischia seriamente di essere sbattuta fuori da Easyjet, la MXP-OPO è una rotta quasi del tutto p2p voli TAP partono da un minimo di 130 euro per un ar in tariffa promosionale e gli operativi sono pessimi al contrario di quelli ottimi di U2.

AGA Questa rotta è un azzardo totale, Agadir è una destinazione principalmente turistica poco o nulla traffico etnico o business, inoltre il volo è lungo e a livello climatico nonostante la posizione geografica l' alta stagione ad Agadir sono solo i 3 mesi centrali estivi dove si può fare il bagno, negli altri mesi la temperatura dell' acqua è poco invitante, inoltre al contrario di Marrakesh che offre molte attrattive culturali ad Agadir fuori dai mega villaggi turistici non c'è molto da fare o vedere. Non ci sono voli di linea in concorrenza, probabilmente U2 farà fuori i charter stagionali. Piuttosto che Agadir se puntavano su una rotta leisure con tempi di volo simili avrebbe avuto molto piu' successo un volo per le Canarie o in alternativa Helsinki o per andare sul sicuro Budapest o Vienna.

Infine per operare queste nuove rotte dovrebbero venire basati 2 nuovi aerei a MXP, quindi o ci saranno ulteriori aumenti di frequenze di altre rotte oppure ci sono ancora molti buchi da riempire.
 
Bene le nuove rotte, alcuni commenti:

MLA finalmente termina il monopolio di AirMalta ma il 3x week e gli orari pessimi che non permettono il week-end saranno degli handicap notevoli per questa rotta, un 4x week 1357 avrebbe avuto tutt' altro risultato. Credo che nel periodo estivo possano traquillamente operarla daily.

CMN ottima rotta etnica e business in concorrenza con RAM e Jet4you che rischia di essere sbattura fuori in breve tempo, inoltre c'è anche AirArabia da BGY. Dopo l'abbandono di AZ sulla Milano-Casablanca è scoppiata la guerra...

OPO ottima rotta in concorrenza con TAP da MXP che ha recentemetne ridotto il volo da 2 a 1x daily, e adesso rischia seriamente di essere sbattuta fuori da Easyjet, la MXP-OPO è una rotta quasi del tutto p2p voli TAP partono da un minimo di 130 euro per un ar in tariffa promosionale e gli operativi sono pessimi al contrario di quelli ottimi di U2.

AGA Questa rotta è un azzardo totale, Agadir è una destinazione principalmente turistica poco o nulla traffico etnico o business, inoltre il volo è lungo e a livello climatico nonostante la posizione geografica l' alta stagione ad Agadir sono solo i 3 mesi centrali estivi dove si può fare il bagno, negli altri mesi la temperatura dell' acqua è poco invitante, inoltre al contrario di Marrakesh che offre molte attrattive culturali ad Agadir fuori dai mega villaggi turistici non c'è molto da fare o vedere. Non ci sono voli di linea in concorrenza, probabilmente U2 farà fuori i charter stagionali. Piuttosto che Agadir se puntavano su una rotta leisure con tempi di volo simili avrebbe avuto molto piu' successo un volo per le Canarie o in alternativa Helsinki o per andare sul sicuro Budapest o Vienna.

Cesare, sei prevedibile... :D

Dirà sicuramente che Oporto è ideale per il weekend anche se c'è già FR da BGY, che AGA è un posto da charter, che CMN è in sovracapacità e MLA finalmente c'è la fine del monopolio!