Futuro Boeing


e il 747 jal... aereo nuovo in atterraggio al kai tak
perdita di velocità con conseguente tailstrike (peggiore quello in atterragio)
riparazione dei meccanici JAL senza aver letto il manuale di riparazione boeing
e poi dopo 23 anni (all'incirca è quello il lasso di tempo) il famoso incidente
ah non sono andato a cercare da nessuna parte... le basi... ce le ho già :D

Il tail strike avvenne a Osaka. La riparazione la fecero meccanici Boeing assieme a tecnici JAL. L'incidente avvenne sette anni dopo la riparazione.
 
ok mi ricordavo male :D (alla faccia del male :o)

ma non è che confondo il volo?

è il JAL 123?

mi auto quoto

quello che intendevo io era questo

China airlines Flight 611:o

http://en.wikipedia.org/wiki/China_Airlines_Flight_611#Metal_fatigue

7 February 1980 data tail strike ad hong kong kai tak

25 May 2002, exactly 22 years to the day after the faulty repair was made upon the damaged tail scomparsa del volo

ho scritto JAL erroneamente (avevo una foto di jal davanti a me:o chiedo venia :o)
 
Sarebbe interessante sapere qual' era la previsione della Boeing per il mercato dei WB tipo 747 o 380, PRIMA che l'Airbus lanciasse il programma A380.



Monate,

il break even e' quando i non ricorrenti spalmati sulle serie acquisite portano l'ebit( o risultato operativo che sia) per commessa/velivolo >= 0
non c'e' nulla di tecnico e solo un calcolo economico.
Questo numero ad oggi e' sicuramente negativo, 350 e' un numero che si e' venduto qualcuno in AB.
Boeing parla di 740 "Large" da qui al 2028 in + "netti".
Airbus parla di 1318in + netti (Airbus e' ormai l'unico player sul VLA, e deve venderli oltre che giustificare i costi NR gia spesi agli azionisti)
Rolls Royce, che fa anche i motori per l' A380 parla di 429.
Rolls Royce oltre a fare le mie macchine preferite e' ancora il migliore analista che legga(merito dell'Intelligence Service).
Riassumendo :secondo me l'A380 sara' un successo ma per parlare di break even bisognera' aspettare qualche decina d'anni
MF
 
Da quello che ho capito lavori in Airbus , giusto?
Se si, avrei una domanda da rivolgerti.E cioe' se il know-how del 380(che ha comunque un altissima percentuale di materiali compositi) sara' riversato in massa sul programma 350 e piu' avanti sul sostituto del 320, oppure se verranno progettati ripartendo da zero rispetto a qualsiasi modello precedente( tipo la Boeing con il787).
Ciao.



Dei 28 A380F ordinati, 17 sono stati cancellati (10 da FedEx e 7 da UPS), gli altri 11 sono stati convertiti in pax da Emirates e ILFC.

Le previsioni di vendita sono eccellenti. Il mercato dei VLA (Very large aircraft) nei prossimi 20 anni sará di circa 1.300 aerei. Dunque se si tolgono quei pochi 777 configurati ad alta densitá e il 747-8i (?!?) almeno la metá sará presa dall'A380. Stiamo parlando di 650 aerei assumendo un'ipotesi conservativa. Come giá detto il break-even é intorno ai 350.
 
Manico...

poi se vogliamo fare a chi ce l'ha più bello (l'aereo) mettiamoci a 12 NM in finale a 10000 ft...vediamo chi atterra e chi riattacca :D

(mio record 3000' in 3.8 NM)

Un buon pilota in un mediocre aeroplano, sara' sempre preferibile ad un mediocre pilota in un buon aeroplano. (A.Galland)

Old Crow
 
Sarebbe interessante sapere qual' era la previsione della Boeing per il mercato dei WB tipo 747 o 380, PRIMA che l'Airbus lanciasse il programma A380.
Sicuramente fittato sulla strategia dell'azienda .
CMO o GMF che siano sono molto autoreferenziali, come tutto il mondo dell'aviazione commerciale.
MF
 
però la differenza è che il 777 è un bimotore e rientra nelle ETOPS e il 340 (se non sbaglio) non rientra

sarà difficile che il 340 rientri nelle Etops perchè non gli servono a niente...
Extended range Twinengine OPeration e serve solo a garantire che in caso di piantata motore il velivolo Bimotore possa raggiungere un alternato, le certificazioni Etops sono basate sia sull'aereo, sia sui motori istallati e dipendono da tanti fatture tra cui la percentuale di piantate sul milione di ore volate.
La Etops viene infatti data in base ai minuti per raggiungere l'alternato e si va da ETOPS 60 a 240, cioè l'aereo deve volare con un motore piantato per tutti i minuti della Etops.

Ovviamente i tri e quadrimotori sono esenti perchè in caso di piantata rimangono con più di un motore!!

ciauz sky3boy
 
Visto che siamo a Novembre e visto che il prossimo mese ci sara' il primo volo del 787, qualcuno sa mica dove e quando si svolgera'?E che tipo di test dovra' eseguire nei primi voli?
Grazie.



sarà difficile che il 340 rientri nelle Etops perchè non gli servono a niente...
Extended range Twinengine OPeration e serve solo a garantire che in caso di piantata motore il velivolo Bimotore possa raggiungere un alternato, le certificazioni Etops sono basate sia sull'aereo, sia sui motori istallati e dipendono da tanti fatture tra cui la percentuale di piantate sul milione di ore volate.
La Etops viene infatti data in base ai minuti per raggiungere l'alternato e si va da ETOPS 60 a 240, cioè l'aereo deve volare con un motore piantato per tutti i minuti della Etops.

Ovviamente i tri e quadrimotori sono esenti perchè in caso di piantata rimangono con più di un motore!!

ciauz sky3boy
 
First Boeing 747-8 Freighter Leaves Paint Hangar
EVERETT, Wash., Nov. 18, 2009 – Boeing [NYSE: BA] moved the first 747-8 Freighter out of the paint hangar in Everett, Wash., Tuesday night sporting a special “light” livery.

Painted white with blue accents, the 747-8 Freighter unveiled a new twist on the Boeing Commercial Airplanes livery. It features an oversized “8” on the background of the tail as well as “747-8” on the belly.

The light livery, which saves time and expense compared to the full Boeing livery, will remain on the airplane until the flight-test program is completed. After flight test, it will be refurbished and delivered to a customer.

The first freighter will begin preparing for the necessary tests leading up to first flight in early 2010.

image.jpg
 
Come si fa a criticare due mostri dell'aviazione mondiale di tale portata (A e B)...con al loro interno ingegneri e manager esperti! E' questa è la cosa che mi lascia interdetto in tutto ciò...Bah!