Se lo lanci troppo forte poi rischi di non riuscire a recuperarlo.
O di pigliarlo secco in fronte, per usare un eufemismo...
Se lo lanci troppo forte poi rischi di non riuscire a recuperarlo.
Quando, come ieri, si incappa in uno sciopero selvaggio, la voglia di volare Alitalia proprio passa e c' è solo il risentimento per questi privilegiati che, nel peggiore dei casi e salvo chi aveva contratti temporanei, superano sempre le crisi coi soldi estorti dal Governo con tasse "normali" e tasse aeroportuali, mentre milioni di Italiani hanno il culo per terra.
Chi ha scioperato ieri senza preavviso se n' è tranquillamente sbattuto dei passeggeri e credo che per 12 o 15 minuti di lavoro avrebbe potuto proclamare uno sciopero secondo le regole, non era questione di vita o di morte.
Non è avercela con Alitalia, ma con certa gente che mi dispiace che non provi il piacere della disoccupazione, quando invece tanti sono è nei guai senza meritarselo.
Non ve ne frega niente perchè non li hanno mai presi, secondo me se scattano dei licenziamenti per chi eventualmente si è macchiato di gesti deprecabili e se la polizia interviene saranno in pochi a fregarsene.I primi violentie fuori legge sono i dirigenti CAI e noi operai li ricopiamo a modo nostro,non c' è ne frega niente dei provvedimenti e della Polozia![]()
Vergognati Malpensante...non voglio dire altro....ancora coi previlegiati....
Non ve ne frega niente perchè non li hanno mai presi, secondo me se scattano dei licenziamenti per chi eventualmente si è macchiato di gesti deprecabili e se la polizia interviene saranno in pochi a fregarsene.
Ti ripeto, non stiamo discutendo se avete ragione o meno, si discute se sia cosa buona e giusta, raccomandabile e condivisibile certe forme di protesta fuori dalle regole e pare pure violente.
Secondo me non ci guadagnate nulla...anzi! ;-)
Che sia fuori dalle regole(dato ormai per certo)non ne sarei così sicuro...
I lavoratori hanno diritto di riunirsi, nella unità produttiva in cui prestano la loro opera, fuori dell'orario di lavoro, nonché durante l'orario di lavoro, nei limiti di dieci ore annue, per le quali verrà corrisposta la normale retribuzione. Migliori condizioni possono essere stabilite dalla contrattazione collettiva.
Che ci sono dipendenti di Serie A e di Serie B?
Capisco chi deve lavorare mezz'ora in più al giorno, quando magari ha dei figli da mantenere, deve pagare la baby-sitter, ha ben altro a cui pensare fuori dall'orario di lavoro e via dicendo.
Ma si deve capire che gli scioperi, altro non sono che dei semplici boomerang. Se lo lanci troppo forte poi rischi di non riuscire a recuperarlo.
A quanto pare l'azienda ha ritirato tutto (o quasi).
Il regime orario è di 38,5 ore settimanali comprensivi di 30 minuti giornalieri per la refezione. Prevista la timbratura per il periodo della mensa.
In cambio le OO.SS hanno revocato gli scioperi indetti per il 17 (oggi) e il 18.
.La strada giusta è quella della protesta senza sconti.Fino a quando non ci si prenderà tutti le proprie responsabilità.I tempi stanno cambiando....
Eri rimasto imprigionato nei ghiacci nel '68 e ti sei scongelato stamattina?
A quanto pare l'azienda ha ritirato tutto (o quasi).
Il regime orario è di 38,5 ore settimanali comprensivi di 30 minuti giornalieri per la refezione. Prevista la timbratura per il periodo della mensa.
In cambio le OO.SS hanno revocato gli scioperi indetti per il 17 (oggi) e il 18.
Non ha ritirato nulla. Questo è l'accordo fino al 30/11, in attesa di ulteriori incontri.
Saranno applicate (come da contratto originario, non contestabile) le 38,5 ore settimanali nella misura di 12 minuti (!) di lavoro in più al giorno, mentre, sempre per ora, non saranno contestati eventuali superamenti dei 30' di pausa timbrata.
Dal 1 Dicembre bisogna ancora vedere.
Non ne sarei così sicuro, io ieri mattina ero al sesto piano ed ho sentito la frase: "voglio nomi e cognomi!"
al sesto piano decidono a chi mandare i cesti natalizi con spumante e datteri?
(battute su cesti di arance a parte)
...e comunque sono nato dieci anni dopo.Non sono ideologizzato e questo clima da revival della Gilded age è un po' irritante.
Poi penso sempre che il conflitto sia fisiologico in tutte le democrazie.Ecc...il fatto che sembri roba da '68 è un clichè dei nostri tempi.