Luxair incrementa su Bari e apre su Firenze e Venezia


Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
Dal 1 luglio 2010 Luxair torna a collegare direttamente Bari con Lussemburgo. A differenza dell'estate 2009 dove il doppio collegamento bisettimanale è stato operato solo ad agosto quest anno è previsto già dal 1° luglio sino al 12 settembre. Ad operare il collegamento sarà sempre un Embraer 145

LG6405 Lussemburgo(LUX)-Bari(BRI) 11:15-13:20 ---4--7
LG6406 Bari(BRI)-Lussemburgo(LUX) 13:55-16:05 ---4--7
 
Ultima modifica:
Ci saranno anche nuovi bisettimanale da Firenze (DH4) e Venezia (ER4) nella S10.

Comunque a me risultano codici LG 6XXX, che solitamente per Luxair vanno a identificare i voli di linea sull'Italia a differenza di quelli charter a 3 cifre.
 
Leisure a Lussemburgo....mah....boh...
d.

Seppur piccolo vanno in vacanza anche in Lussemburgo, visto che i soldi non gli mancano. :)
Poi ci sono ragioni anche di tipo "etnico". Le comunità più importanti presenti nel granducato sono quella italiana e portoghese.
 
Seppur piccolo vanno in vacanza anche in Lussemburgo, visto che i soldi non gli mancano. :)
Poi ci sono ragioni anche di tipo "etnico". Le comunità più importanti presenti nel granducato sono quella italiana e portoghese.

A mio avviso, l'estate prossima il nuovo CRL-BRI di FR sottrarra' un bel po' di pax a luxair. I residenti in lussemburgo non disdegnano i voli in partenza dal non lontano aeroporto belga.
 
A mio avviso, l'estate prossima il nuovo CRL-BRI di FR sottrarra' un bel po' di pax a luxair. I residenti in lussemburgo non disdegnano i voli in partenza dal non lontano aeroporto belga.

Secondo me invece il volo Ryanair da Charleroi non toglierà passeggeri al volo Luxair visto che non stiamo parlando di un volo low cost. La tipologia di passeggeri a cui si rivolge il volo LG è sensibilmente diversa da quella di FR. A luglio e agosto potranno entrambi convivere benissimo.
 
Secondo me invece il volo Ryanair da Charleroi non toglierà passeggeri al volo Luxair visto che non stiamo parlando di un volo low cost. La tipologia di passeggeri a cui si rivolge il volo LG è sensibilmente diversa da quella di FR. A luglio e agosto potranno entrambi convivere benissimo.

non ho detto che non potranno convivere o che luxair volera' vuota. Ho semplicemente detto che CRL intercetta da sempre un gran numero di lussemburghesi i quali, come tutti, l'estate si spostano principalmente per andare in vacanza, anche con le low cost.
 
A mio avviso, l'estate prossima il nuovo CRL-BRI di FR sottrarra' un bel po' di pax a luxair. I residenti in lussemburgo non disdegnano i voli in partenza dal non lontano aeroporto belga.

Se è per quello Hahn è ancora più vicino al Lussemburgo di Charleroi.
 
notizie fresche e fondate

- la comunita italiana in Luxemburg è la seconda in ordine di numero (al primo posto la comunità portoghese)

- Ryanair (e anche Easyjet) ha chiesto a Luxair (che gestisce anche l'aeroporto du LUX) di aprire una mini base (ottimo posizione strategica secondo RYR). Inutile dire che sono stati cacciati.

- Una fantomatica (ma sembra molto fondata e quasi reale) unione di finanzieri ecc ecc di LUX sta valutando di aprire un secondo aeroporto in LUX che funga da base per lowcost.
 
non ho detto che non potranno convivere o che luxair volera' vuota. Ho semplicemente detto che CRL intercetta da sempre un gran numero di lussemburghesi i quali, come tutti, l'estate si spostano principalmente per andare in vacanza, anche con le low cost.

Si ma sarà tutto traffico aggiuntivo che non andrà ad intaccare, se non in misura marginale, l'utenza che utilizza, e ha utilizzato, i voli Luxair ;)
 
-- Ryanair (e anche Easyjet) ha chiesto a Luxair (che gestisce anche l'aeroporto du LUX) di aprire una mini base (ottimo posizione strategica secondo RYR). Inutile dire che sono stati cacciati.

Sarebbe il caso di fare ricorso alla UE contro questo conflitto di interessi colossale con Luxair che oltre a essere la principale compagnie utilizzatrice gestisce anche l'aeroporto di LUX, mai vista una cosa del genere. E' chiaro che avendo il piede in due scarpe vuole mantenere il monopolio e non ammettere la concorrenza nel suo aeroporto.
 
Sarebbe il caso di fare ricorso alla UE contro questo conflitto di interessi colossale con Luxair che oltre a essere la principale compagnie utilizzatrice gestisce anche l'aeroporto di LUX, mai vista una cosa del genere. E' chiaro che avendo il piede in due scarpe vuole mantenere il monopolio e non ammettere la concorrenza nel suo aeroporto.


fa bene Luxair
 
Sarebbe il caso di fare ricorso alla UE contro questo conflitto di interessi colossale con Luxair che oltre a essere la principale compagnie utilizzatrice gestisce anche l'aeroporto di LUX, mai vista una cosa del genere. E' chiaro che avendo il piede in due scarpe vuole mantenere il monopolio e non ammettere la concorrenza nel suo aeroporto.

Invece hanno fatto bene:D