Oggi sto leggendo un libro molto interessante che non parla di Aviazione ma di Navi e di un uomo che ha fatto la storia degli armatori italiani, Achille Lauro. In questo libro si parla della strategia che Lauro adoperò per costruire la flotta, appunto dopo la crisi del 29 Lauro acquisto molte navi che le altre compagnie tenevano alla fonda.....per non portarvela per le lunghe al ritorno dei traffici Lauro si trovò già competitivo su molte rotte che gli altri avevano abbandonato. Questa è secondo me la risposta che potrebbe dare un senso alla "presa in consegna" di aeromobili AF da parte di AZ. Alla fine Az non ha un network esteso e potrebbe approfittare del momento e AF potrebbe alleggerirsi di aeromobili che sono al prato. Non penso di aver detto una cavolata voi che ne pensate?
....la fonte sta studiando per F/O e questo è sicuro.
Oggi sto leggendo un libro molto interessante che non parla di Aviazione ma di Navi e di un uomo che ha fatto la storia degli armatori italiani, Achille Lauro. In questo libro si parla della strategia che Lauro adoperò per costruire la flotta, appunto dopo la crisi del 29 Lauro acquisto molte navi che le altre compagnie tenevano alla fonda.....per non portarvela per le lunghe al ritorno dei traffici Lauro si trovò già competitivo su molte rotte che gli altri avevano abbandonato. Questa è secondo me la risposta che potrebbe dare un senso alla "presa in consegna" di aeromobili AF da parte di AZ. Alla fine Az non ha un network esteso e potrebbe approfittare del momento e AF potrebbe alleggerirsi di aeromobili che sono al prato. Non penso di aver detto una cavolata voi che ne pensate?
news whisper
...un amico mi dice questo
da Gennaio entreranno in flotta AZ aeromobili AF
per l'esattezza:
3 772
3 332
ed usciranno i 76
![]()
Assolutamente d'accordo con te. Io non ho letto il libro, ma ho pensato la stessa cosa... Air france ha subito un piccolo calo di passeggeri e si parla di diminuzione della capacità, e di contro c'è Alitalia che registra dati positivi di traffico ed una flotta insufficiente per rispondere alle esigenze di un mercato in crescita.
Questa mossa potrebbe essere giusta per entrambe le parti in causa, ossia AF e AZ.
Anzi, mi sembrerebbe la più sensata a dire il vero...
Nuove rotte operate da una rinnovata Alitalia avrebbero sicuro successo (secondo me naturalmente)
Stasera ti chiama Dan Brown per una consulenza sul suo prossimo libro.
Uno dei 2 A320 di VE passerà al COA di AP. E' già assodato.
Infelice esperienza di Volareweb? I voli erano quotidianamente pieni, servizio ottimo, puntuali. Chiedi a Cesare.Caldi![]()
Queste sono alcune delle rotte che operava.
- Milano Malpensa ↔ Alghero (AHO)
- Milano Malpensa ↔ Breslavia (WRO)
- Milano Malpensa ↔ Brindisi (BDS)
- Milano Malpensa ↔ Cagliari (CAG)
- Milano Malpensa ↔ Catania (CTA)
- Milano Malpensa ↔ Cracovia (KRK)
- Milano Malpensa ↔ Lamezia Terme (SUF)
- Milano Malpensa ↔ Malaga (AGP)
- Milano Malpensa ↔ Malta (MLA)
- Milano Malpensa ↔ Parigi-Orly (ORY)
- Milano Malpensa ↔ Porto (OPO)
- Milano Malpensa ↔ Timisoara (TSR)
- Milano Malpensa ↔ Varsavia (WAW)
Invece proporrei di trasformare in versione low cost le rotte internazionali attualmente operate da AZ a MXP come TUN, CAI, IST, TLV, ecc. su cui non avrebbero concorrenza diretta di Easyjet o di altre low cost.
mi sembra saggio operare in regime di low cost rotte protette da bilaterale e operate in monopolio....
mi sembra saggio operare in regime di low cost rotte protette da bilaterale e operate in monopolio....
Ma voi intendete aerei Af fermi per il lungo raggio ``prestati´´ ad AZ??
Be c'è chi legge libri di fantasia e c'è chi si diletta con le biografie, ho letto anche Mattei prima di Lauro, e a quanto pare in Italia i manager buoni ce ne sono e ce ne sono sempre stati, per me ha ragione Colaninno quando a otto e mezzo si è arrabbiato quando la giornalista gli ha fatto la domandata se :"venderanno tutto ad Af?" se sabelli si impegna la compagnia diventerà un modello....e poi non sono mica scemi più si avvalora e più cara la vendono
Tu intanto leggiti Dan Brown![]()
Io ho sentito voci secondo le quali ci sarà uno swap tra flotte di lungo.
Tutti gli aerei di lungo AF andranno ad AZ e tutti gli aerei di lungo AZ andranno ad AF.
Poi l'anno dopo si rifa lo stesso giochetto con Delta.
E non me l'ha detto Dan Brown.
Fesserie fesserie e fesserie....
I phase-in/phase-out sono quelli che ho già postato nel thread FlottaCAI. Scommettiamo una pizza?
Anzi, a chi offre di più svelo anche quali sono le nuove destinazioni per le quali si sta lavorando.