Thread Alitalia dal 2 novembre


per designazione orizzontale cosa intendi?

Nel senso di permettere a vettori "comunitari" non "italiani" la designazione da parte italiana. Qualche paese ha firmato accordi in questo senso, ma ci vuole l'accordo di entrambe le parti, ed il Giappone magari non vede la convenienza.

In ogni modo stanno trattando l'open-skies con gli USA: se va in porto, magari il prossimo passo é farlo con la UE
 
Nel senso di permettere a vettori "comunitari" non "italiani" la designazione da parte italiana. Qualche paese ha firmato accordi in questo senso, ma ci vuole l'accordo di entrambe le parti, ed il Giappone magari non vede la convenienza.

In ogni modo stanno trattando l'open-skies con gli USA: se va in porto, magari il prossimo passo é farlo con la UE
ok grazie per la risposta.
Quindi al momento nessun paese UE permette la designazione orizzontale sul Giappone?
 
Si vocifera che le tratte low fare che Cai andrebbe ad operare da Mxp siano quelle che operava un tempo Volare quali ad esempio Lodz e Wroclaw
 
Si vocifera che le tratte low fare che Cai andrebbe ad operare da Mxp siano quelle che operava un tempo Volare quali ad esempio Lodz e Wroclaw

Ricordo che c'era anche TLL e andava piuttosto bene oltre alle solite CTA/PMO/BDS/BRI/SUF/NAP/CAG/OLB. Poi se non sbaglio operava anche HAM/TSR/OTP/TIA/VLC/PMI/BCN/BIO/ORY/PRG.

Con 5 A320 AP (165Y) + 1 A320 VE (180Y) quante rotte low-cost si potrebbero operare?
 
Quali potrebbero essere i LF?
Secondo voi il 320 Ve passerebbe nel Coa di Ap?

Ma c'è davvero tutto questo mercato vista l'infelice precedente esperienza di Volareweb.com ?
 
Quali potrebbero essere i LF?
Secondo voi il 320 Ve passerebbe nel Coa di Ap?

Ma c'è davvero tutto questo mercato vista l'infelice precedente esperienza di Volareweb.com ?

Uno dei 2 A320 di VE passerà al COA di AP. E' già assodato.

Infelice esperienza di Volareweb? I voli erano quotidianamente pieni, servizio ottimo, puntuali. Chiedi a Cesare.Caldi :D

E' fallita a causa dei soliti magheggi del suo generalissimo Esimio Dottor V.S.
 
New Alitalia posts first operating profit
Monday November 9, 2009

Alitalia reported a €15 million ($22.3 million) operating profit in the third quarter, its first since the mid-January re-launch under new ownership with backing from Air France KLM.

The surplus followed a €210 million operating loss in the first quarter and a €63 million deficit in the second, leaving AZ €258 million in the red on an operating level since the takeover by the Compagnia Aerea Alitalia consortium (ATWOnline, July 31).

"Managing to exceed the forecast of an even balance for the third quarter. . . represents a significant outcome for us," CEO Rocco Sabelli said, while Chairman Robert Colaninno said the result "proves the validity of the industrial operation and of the investment made by the stockholders. The challenges that lie ahead are again many and complex, but today we know that we have the means to face them."

Third-quarter revenue was €838 million. AZ transported 6.3 million passengers and load factor was 74%, up 9 points from the second quarter and 23 from the first. It said market share as of Sept. 30 was 53% domestic and 20% international. Nine-month revenue came to €2.12 billion and the company had financial debt of €831 million as the third quarter ended.

AZ took delivery of four A320s during the quarter and has added nine this year. Four MD-80s left the fleet. It said it also has launched the "purchasing procedure" for four 90-seat regional jets. It currently operates 148 aircraft, according to its website.

by Brian Straus
atwonline.com
 
Uno dei 2 A320 di VE passerà al COA di AP. E' già assodato.

Infelice esperienza di Volareweb? I voli erano quotidianamente pieni, servizio ottimo, puntuali. Chiedi a Cesare.Caldi :D

E' fallita a causa dei soliti magheggi del suo generalissimo Esimio Dottor V.S.

Volare effettuava voli che sono durati davvero poco come Rotterdam o Manchester,per quanto riguarda i voli pieni a quali tratte ti riferisci?
 
Cosa farà l'altro aereo Cai Second rimanendo nel coa cai second?
Supporto ad Az come ora oppure supporto ad Ap low cost?
 
  1. Milano Malpensa ↔ Alghero (AHO)
  2. Milano Malpensa ↔ Breslavia (WRO)
  3. Milano Malpensa ↔ Brindisi (BDS)
  4. Milano Malpensa ↔ Cagliari (CAG)
  5. Milano Malpensa ↔ Catania (CTA)
  6. Milano Malpensa ↔ Cracovia (KRK)
  7. Milano Malpensa ↔ Lamezia Terme (SUF)
  8. Milano Malpensa ↔ Malaga (AGP)
  9. Milano Malpensa ↔ Malta (MLA)
  10. Milano Malpensa ↔ Parigi-Orly (ORY)
  11. Milano Malpensa ↔ Porto (OPO)
  12. Milano Malpensa ↔ Timisoara (TSR)
  13. Milano Malpensa ↔ Varsavia (WAW)
Queste sono alcune delle rotte che operava.