GOA 03.11 Il nuovo di casa...


zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
0
Genova, Liguria.
...di casa....mi sfugge il nome :)
itiaflimj.jpg
 
Ultima modifica:
Sorry...ho fatto confusione!
Questo e' ancora il primo ma ne circola un'altro beccato il 27.10 gia' con i colori FIAT eattualmente I-PDVT.Quindi aspettatevi il secondo.
 
Ultima modifica:
è un connubio di arte e ingegno italiano... goduria :p
Inoltre, ho avuto l'onore di salirci a bordo, ed è comodissimo.. altro che Citation!
 
domanda OT: c'è differenza di prestazioni (aerodinamiche, consumi) con frullatori messi al senso contrario?!
grazie per la risp.

non sono un ingegnere ma penso proprio di sì.. l'AVANTI, per la posizione dei motori e soprattutto x la sua configurazione aerodinamica, è una bestiolina da 400knt ..nn conosco nessun altro turboprop che possa mettere la freccia e superarlo. :D
 
bello è bello , particolare ed è sempre un piacere fotografarlo... ma il suono... proprio... "non mi vor garbà" detto alla toscana
 
Chiedi pure all'operatore di quanto siano felici di questa scelta...(ehm, pardon, imposizione)

eheheheh.. ti stavo aspettando al varco! :)
Lo sapevo che il buon TW non poteva non commentare (negativamente) il P180.

Che ti devo dire, abbiamo opinioni e pareri discordanti, d'altronde questa macchina è così: o la si odia o la si ama.. vie di mezzo non ce ne sono ;)
 
bello è bello , particolare ed è sempre un piacere fotografarlo... ma il suono... proprio... "non mi vor garbà" detto alla toscana

Ci ripensarai quando ci saranno solo aeromobili silenziosi più di quei carri radioattivi che sono i mezzi a quattro ruote ! Ma siamo già sulla [brutta] strada ! Evviva gli aerei rumorosi ! Il P-180 è stato in assoluto il primissimo aereo su cui sono salito ! Aveva solo l'avionica accesa ! :) Ed era nel hangar della fabbrica ! Ed ero con la mia scuola aeronautica di Genova ! ;)
Mi rimmarrà sempre nel cuore ! Perchè è bello,rumoroso,veloce,la mia prima volta :D:compiaciuto: e sopratutto è un genovese D.O.C. !!!!!!!!!! :compiaciuto:
 
non sono un ingegnere ma penso proprio di sì.. l'AVANTI, per la posizione dei motori e soprattutto x la sua configurazione aerodinamica, è una bestiolina da 400knt ..nn conosco nessun altro turboprop che possa mettere la freccia e superarlo. :D

ma tu l'hai mai visto un P180 fare 400 kts? o c'è scritto solo sulla carta? :D
 
l'elica è spingente al contrario della classica che "tira" il velivolo.
a livello prestazionale cambia poco, la questione gira più su un discorso aerodinamico in quanto nel caso del P180 i flussi creati dal girare dell'elica non interferiscono sull'erodinamica dell'ala portante..
Ad airframes and systems stiamo spolpando il 180 e devo dire che di cose interessanti ne stanno uscendo davvero a pacchi sul piaggio..
questè è una spiegazione a davvero grandi linee se volete elaboro e scrivo qualcosa di più preciso :)
in ogni caso è una macchina incredibile..