Air Dolomiti lascia Ronchi per Verona


Free

Utente Registrato
24 Maggio 2006
309
0
A quanto si leggeva oggi sui giornali sembra che Air Dolomiti lascerà l'aeroporto di Ronchi dei Legionari per trasferire tutte le unità a Verona.
Attualmente a Ronchi fanno la manutenzione degli ATR.
Staremo a vedere.
 
Questo implicherebbe la morte del TRS-MUC o trasferirebbero solo la manutenzione?

Si parla "solo" di manutenzione ma le ricadute sono comunque non indifferenti per l'aeroporto. Logisticamente parlando la scelta di accentrare tutto su VRN è ineccepibile.
 
Questo implicherebbe la morte del TRS-MUC o trasferirebbero solo la manutenzione?

Volo che tra l'altro è stato portato a 3 daily senza preavviso... era programmato 4 daily anche per la stagione invernale, poi all'ultimo la soppressione di una frequenza con conseguente riorganizzazione degli orari. Gli serviva una macchina per i vari PEG,QSR?

Cmq non penso proprio che EN abbia intenzione di togliere la tratta: vorrebbe dire consegnare tutto il traffico a AZ-AF.
 
Per Ronchi è un discreto colpo: dopo la chiusura di Minerva (che impiegava parecchie persone), se se ne va anche Air Dolomiti, resta solo Elifriulia...

Si, rimane solo Elifriulia ... peccato veramente, negli ultimi anni abbiamo assistito alla chiusura di due società e al trasferimento di Air Dolomiti del quale peraltro si parlava già da tempo... non è un momento esaltante.