Windjet taglia voli sulla nuova rotta Forlì-Roma Fiumicino


Da dicembre l' AV permetterà di raggiungere Roma da Forlì in tempi variabili tra le 3 e le 4 ore via Bologna. E credo con almeno 20 frequenze daily, cosa che secondo me sarà determinante.
 
Secondo me Euro 109,00 per un a/r Roma/Forlì sono troppi, l'inizio a Euro 30,00 era buono ma avrebbero dovuto mantenerlo ancora un pò per farsi clientela!

Parecchie delle persone che erano con me sull'aereo ieri sera raccontavano di aver pagato quella cifra...

In effetti 109€ in concorrenza con l'aereo sono troppe, anche perchè a quella cifra c'è poi da aggiungere il treno o il taxi per raggiungere Roma...

Comunque vediamo anche di quanto aumenterà il biglietto ES dopo l'apertura della Bologna - Firenze.
 
Da dicembre l' AV permetterà di raggiungere Roma da Forlì in tempi variabili tra le 3 e le 4 ore via Bologna.

Anche sulla Ancona-Roma l'ES tradizionale impiega 3 ore secche.

Ciò però non impedisce alle tre frequenze giornaliere di Alitalia su FCO di avere ottime performances, in quanto operati in feederaggio.

Il fatto invece che il FRL-FCO di Windjet sia un semplice p2p (operato oltretutto con A319) e non feeder, è un aspetto che rende il collegamento poco attrattivo e dunque improduttivo, con BLQ a soli 60 km. che offre ormai di tutto.
 
e quel 319 lo metterei un pò più a nord, in riva al mare, alla foce del fiume e con un leone di guardia.

Sono anni che se ne parla e che si spera.. ma con inutili risultati.. sono sordi o non vogliono sentire.. forse SAVE non vuole pagare?! .. provaci a dirlo tu fontanarossa che a VCE IV é la benvenuta!!
 
E' evidente che a VCE si trasferirebbe tutta la base ora a FRL, ma non penso che Windjet voglia perdere i lauti finanziamenti che riceve per stare a Forlì.

Fra l'altro hanno diverse rotte che funzionano, a tentoni stanno provando finchè non ne beccano di buone, classica strategia di Windjet che apre e pota subito se non funziona.
 
Il problema è che al momento quelle che vanno bene sono principalmente quelle che operavano già prima della base, delle nuove se ne salvano pochissime...

è evidente che devono puntare su nuove destinazioni da FRL, magari non servite affatto da BLQ... vedi PRN, ATH, REG, BUD, BEG.

Le due direttrici di sviluppo più sicuro per IV da FRL sono :

- Sud Italia ed Isole, ma niente Roma
- Est Europa, non in conflitto con le operazioni Wizzair o altri voli LC da Bologna

più eventuali operazioni charter.