Air Berlin apre Dusseldorf-San Francisco 2xw


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Air Berlin ha annunciato una nuova rotta transatlantica da Dusseldorf a San Francisco, CA.

I voli saranno 2xw di Mercoledi e Venerdi ed operati con 332, a partire dal 12/05/10.

AB 7392 DUS SFO 1200 1420
AB 7393 SFO DUS 1620 1205

DUS può vantare un range di collegamenti piuttosto buono per gli USA, annovera difatti :

New York Jfk
Newark
Atlanta
Miami
Chicago
San Francisco
Fort Myers
Los Angeles
 
Ultima modifica:
Buona notizia anche se 2x week è un po' pochino, credo sia pensato per un pubblico leisure.

Le rotte LR da DUS dovrebbero essere operate cosi:
JFK AB
EWR LH
ATL DL
MIA AB annuale e LH stagionale invernale
ORD LH
SFO AB
Fort Myers AB

Oltre a quelle che hai citato AB vola anche DUS-LAX sempre 2x week, inoltre LH opera uno stagionale estivo DUS-YYZ
 
Normalmente, non è una regola, ma spesso si sceglie di viaggiare una o piu' settimane partendo da sabato a sabato, o da domenica a domenica o almeno molti TO usano spesso questa formula nei pacchetti viaggio :)

Beh, i voli leisure/charter partono tutti e 7 i giorni della settimana.
 
Beh, i voli leisure/charter partono tutti e 7 i giorni della settimana.

E' vero ma credo che molti pax preferiscano fare la settimana partendo da sabato o dalla domenica in modo da predere una sola settimana di calendario di ferie. Ho notato spesso che quando ci sono pacchetti per la stessa destinazione che partono in diversi giorni della settimana quelli con partenza sabato e domenica sono piu' cari di quelli con partenza nel corso della settimana. :)
 
Le rotte LR da DUS dovrebbero essere operate cosi:
JFK AB
EWR LH
ATL DL
MIA AB annuale e LH stagionale invernale
ORD LH
SFO AB
Fort Myers AB

Oltre a quelle che hai citato AB vola anche DUS-LAX sempre 2x week, inoltre LH opera uno stagionale estivo DUS-YYZ

Il confronto con Malpensa è impietoso.

E stiamo parlando di Dusseldorf che, con tutto il rispetto, paragonata con Milano è una cagatina di mosca...

Sciura, che ne dice?
 
Il confronto con Malpensa è impietoso.

E stiamo parlando di Dusseldorf che, con tutto il rispetto, paragonata con Milano è una cagatina di mosca...

Sciura, che ne dice?

"Le principali attività economiche sono quelle legate all'industria dei trasporti e della gomma, alle raffinerie e al settore finanziario. Alcune delle più prestigiose società del paese hanno qui la loro sede. Düsseldorf ospita inoltre numerose fiere industriali e commerciali."

It is the second most international and economically important centre of Germany, after Frankfurt[2], and is located in the center of the Rhein-Ruhr area, one of Europe's most populated metropolitan areas. The city is situated on the River Rhine, and is renowned for its many events and also for its fashion and trade fairs.


Düsseldorf International Airport is located about 9 km (5.6 mi) from the centre of Düsseldorf, Germany, and is the primary airport for the Rhine-Ruhr region—the largest urban area in Germany and among the largest metropolitan areas of the world.[1]


direi che paragonata con Milano è tutto tranne che una cagatina di mosca...
 
Il confronto con Malpensa è impietoso.

Concordo, e qualcuno in questo forum e non solo dovrebbe fare una riflessone su questo.

E stiamo parlando di Dusseldorf che, con tutto il rispetto, paragonata con Milano è una cagatina di mosca...

Concordo un pò meno. Dal punto di vista degli abitanti (600.000) hai ragione. Ma dal punto di vista industriale è una delle maggiori città della Germania. Senza contare che ha Colonia a 40km...

Sciura, che ne dice?

Va tutto bene madama la marchesa...
 
Il confronto con Malpensa è impietoso.

E stiamo parlando di Dusseldorf che, con tutto il rispetto, paragonata con Milano è una cagatina di mosca...
Dusseldorf sarà piccola, ma la Ruhr ha il doppio di abitanti della Lombardia e non mancano le infrastrutture di collegamento all' aeroporto.
DUS è la più grande catchment area europea e non è hub!

catchmentareaseuropack3.jpg
 
Non è hub certo come FRA e MUC. Se ci si chiede perché l' hub vero sia a FRA e non a DUS, la risposta è che ovunque l' hub sta nella città che è sede del centro finanziario del Paese, con l' eccezione dell' Italia.

Perché? Perché è lì che ci sono i pax premium (anche in Italia).

Vedi FRA, ZRH, IST, YYZ, GRU, LOS, JNB, SYD nonché il ruolo "paritario" di BOM e PVG.
Italia appunto unica eccezione.
 
Anche la Spagna è nella stessa situazione dell' Italia, la capitale economica Barcellona (e la Catalunia) ha un unico grande aeroporto p2p (30 milioni di pax) ma non è hub, mentre la capitale politica Madrid ha l'hub. Esattamente come Milano e Roma.

Scusa, ma mi risulta che la Borsa spagnola principale stia a Madrid, non a Barcellona.

ps. si dice Catalogna (in italiano) o Catalunya/Cataluña (catalano/castigliano). Catalonia è in inglese.