Thread Alitalia dal 13 ottobre


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Qualcuno sa cosa significa 'obiettivi sfidanti'?

Il dubbio è venuto anche a me.Qualche giorno fa l'ha usato seaking o billypaul,ora non ricordo.Ad ogni modo,sebbene non diffuso,il termine "sfidante"può essere usato anche come aggettivo.Ovviamente il significato è scontato.Meta che presuppone una sfida.Intuitivamente credo volesse dire quello.Poteva usare una più semplice e colloquiale:"le sfide che ci aspettano".In ogni caso immagino rappresenti uno stimolo e quindi ha un'accezione positiva.
 
Ha anche detto: "il mondo (o la comunità internazionale, non ricordo bene) è molto ammirato dall'operazione".

In questo caso si riferiva all'immaginario evocato qualche settimana fa.Un immaginario fatto di sale di rianimazione,stabilizzazioni,"resuscitamenti","ammazzamenti"...sa un po' di brigadiere.
 
Challenging è molto preciso.Però puo' significare difficile,impegnativo,stimolante...Le sfide che l'aspettano(firmare la cessione a Airfrance ndr)sono sfidanti ovvero sfide stimolanti ecc...Questo aggettivo ha avuto più risalto di 307.
 
Colaninno ha anche rilanciato nuovi e migliori obiettivi, impegnativi e sfidanti. "Alitalia, ha detto, guarda verso obiettivi così impensabili che tralascio di anticipare oggi. Obiettivi molto impegnativi, molto sfidanti. Siamo un esempio vincente che dà coraggio, speranza, l'orgoglio di aver partecipato a questa operazione".


si riferisce ai nuovi 777 di af?
 
Colaninno ha anche rilanciato nuovi e migliori obiettivi, impegnativi e sfidanti. "Alitalia, ha detto, guarda verso obiettivi così impensabili che tralascio di anticipare oggi. Obiettivi molto impegnativi, molto sfidanti. Siamo un esempio vincente che dà coraggio, speranza, l'orgoglio di aver partecipato a questa operazione".

Io sono ottimista di natura....ma questi esagerano eh...
 
Colaninno ha anche rilanciato nuovi e migliori obiettivi, impegnativi e sfidanti. "Alitalia, ha detto, guarda verso obiettivi così impensabili che tralascio di anticipare oggi. Obiettivi molto impegnativi, molto sfidanti. Siamo un esempio vincente che dà coraggio, speranza, l'orgoglio di aver partecipato a questa operazione".


si riferisce ai nuovi 777 di af?
Ecco gli obittivi impegnativi:
1° : sopravvivere
2° : convincere i francesi a comprare:D:D
 
è solo la mia opinione..mi spiace se ti hoannoiato
ciao

Non mi hai annoiato affatto, volevo solo capire perche' continui ad insistere (in sunto) con sta cosa di FCO finito/saturo/gia raggiunto il picco ecc. e quindi AZ voglia tornare a MXP in massa ma non lo potra' mai ammettere.
 
hai ragione ma io credo che, in buona sostanza, ci siamo intesi

Francamente, non credo AZ riuscirá a tornare "grande" nel senso di avere un network mondiale e di essere una pedina importante nello scacchiere dell'aviazione mondiale.
All'interno di un grande gruppo come SkyTeam potrá sicuramente fare la sua parte, ma non potrá oscurare le grandi stelle di SkyTeam (AF/KL, DL) e sará sempre piú concentrata sul traffico domestico italiano, i collegamenti tra Milano/Roma e l'Europa ed alcune destinazioni a lungo raggio che hanno senso.
Ma Air France, British Airways e Lufthansa sono e rimarrano su un altro pianeta.

Il target di AZ secondo me, come ho giá detto su questo forum, dovrebbe essere quello di diventare un vettore tradizionale di seconda fascia, con una posizione forte in alcuni mercati di riferimento e con una solida posizione all'interno di una grande alleanza. Insomma come una TAP e come quello che era Austrian (possibilmente facendo qualche utile...).
 
Francamente, non credo AZ riuscirá a tornare "grande" nel senso di avere un network mondiale e di essere una pedina importante nello scacchiere dell'aviazione mondiale.
All'interno di un grande gruppo come SkyTeam potrá sicuramente fare la sua parte, ma non potrá oscurare le grandi stelle di SkyTeam (AF/KL, DL) e sará sempre piú concentrata sul traffico domestico italiano, i collegamenti tra Milano/Roma e l'Europa ed alcune destinazioni a lungo raggio che hanno senso.
Ma Air France, British Airways e Lufthansa sono e rimarrano su un altro pianeta.

Il target di AZ secondo me, come ho giá detto su questo forum, dovrebbe essere quello di diventare un vettore tradizionale di seconda fascia, con una posizione forte in alcuni mercati di riferimento e con una solida posizione all'interno di una grande alleanza. Insomma come una TAP e come quello che era Austrian (possibilmente facendo qualche utile...).

Dove si firma???
 
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Il target di AZ secondo me, come ho giá detto su questo forum, dovrebbe essere quello di diventare un vettore tradizionale di seconda fascia, con una posizione forte in alcuni mercati di riferimento e con una solida posizione all'interno di una grande alleanza. Insomma come una TAP e come quello che era Austrian (possibilmente facendo qualche utile...).

Quoto. Ho sempre pensato che TAP fosse un buon riferimento da prendere a modello.

Aggiungo che potrebbe diventare anche un'Iberia se avesse/trovasse il suo mercato di riferimento (es. Nord-Africa/Mediterraneo). Iberia é quello che é grazie alle isole della Spagna e all'America Latina. Quest'ultima peró, con un po' di impegno potrebbe essere presidiata anche da AZ come terzo vettore di riferimento (fatto 100 il mercato EU-Latam faccio finta che 50 sia in mano a IB, 20 a TAP, 10-15 potrebbe prenderselo AZ e il resto agli altri).
 
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