KLM , phase out dei Fokker 100


kenyaprince

Amministratore AC
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20 Giugno 2008
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VCE-TSF
KLM cityhopper reduced the number of seats on the five F100s that will remain in its fleet to 100 from 103 or 108, allowing it to operate the aircraft with two flight attendants instead of three, a spokesperson confirmed to ATWOnline. The carrier's new E-190LRs are equipped with 100 seats as well. It will take delivery of its eighth E-190 this week and an additional nine by July 2010. It holds 11 options. The aircraft gradually are replacing the Fokker fleet, which will be phased out during the winter schedule.
 
Certo riconfigurare una flotta che sará completamente dismessa alla fine di questa stagione... spero per loro non sia costato molto, ma é sempre un bel lavoraccio per pochi mesi.
 
Una chiave a brugola e in cinque minuti i sedili di troppo vengono via!:)

In realtà non è così semplice! Oltre a togliere i sedili bisogna anche spostare le maschere per l'ossigeno e "ricondizionare" le cappelliere con tutte le utenze in base alla nuova configurazione di sedili. Sbarcando materiale dal velivolo andrà poi rifatta una nuova pesata in quanto vengono influenzati il peso ed il centraggio dell'aeromobile.
Si vede che in ogni caso, a conti fatti, gli conviene di più imbattersi in queste spese di manutenzione/fermo macchina/inferiore disponibilità di posti e quindi di ricavi, piuttosto che pagare lo stipendio ad un AV in più per soli 3/8 posti per tutti questi mesi.
 
In realtà non è così semplice! Oltre a togliere i sedili bisogna anche spostare le maschere per l'ossigeno e "ricondizionare" le cappelliere con tutte le utenze in base alla nuova configurazione di sedili. Sbarcando materiale dal velivolo andrà poi rifatta una nuova pesata in quanto vengono influenzati il peso ed il centraggio dell'aeromobile.
Si vede che in ogni caso, a conti fatti, gli conviene di più imbattersi in queste spese di manutenzione/fermo macchina/inferiore disponibilità di posti e quindi di ricavi, piuttosto che pagare lo stipendio ad un AV in più per soli 3/8 posti per tutti questi mesi.
E se invece i sedili li lasciano al loro posto ma limitano invece i posti prenotabili?
 
In realtà non è così semplice! Oltre a togliere i sedili bisogna anche spostare le maschere per l'ossigeno e "ricondizionare" le cappelliere con tutte le utenze in base alla nuova configurazione di sedili. Sbarcando materiale dal velivolo andrà poi rifatta una nuova pesata in quanto vengono influenzati il peso ed il centraggio dell'aeromobile.
Si vede che in ogni caso, a conti fatti, gli conviene di più imbattersi in queste spese di manutenzione/fermo macchina/inferiore disponibilità di posti e quindi di ricavi, piuttosto che pagare lo stipendio ad un AV in più per soli 3/8 posti per tutti questi mesi.
All'AV lo stipendio lo continuano a pagare!! Ma visto che non possono assumere personale nuovo mancano AV su altri voli. Fluttuazione, maternita', malattie, paternita', corsi a lungo termine, pensionamenti e licenziamenti...ect etc selezionare, addestrare, vestire, assumere, assicurare... etc etc costa molto di piu' di un paio di poltrone in meno. Riconfigurare un aereo del genere significa spostare le poltrone di poco in modo da lasciare gl'impianti cosi come sono!