Easyjet richiede slot per MXP-FRA e MXP-MUC


27.10.2009 ore 10:33: Questa settimana easyJet inizia a volare con l’orario invernale e annuncia il lancio, nei prossimi mesi, di venticinque rotte all’interno del suo già corposo network. La compagnia inglese continuerà ad offrire una vasta gamma di frequenze verso i più importanti aeroporti e un’ampia scelta di destinazioni turistiche invernali ai consueti prezzi competitivi.
Tuttavia, quest’anno focalizzerà sempre più le sue attività verso le destinazioni dove godersi il sole e il mare anche d’inverno con l’introduzione di nuove rotte verso il Marocco, le Isole Canarie, Israele ed Egitto.

www.guidaviaggi.it
 
Lamezia: a Roma con EasyJet. Da novembre il nuovo collegamento low cost
Venerdì 30 Ottobre 2009 14:26



EasyJet, la grande compagnia inglese low cost, punta ancora sullo scalo di Lamezia Terme e rafforza la sua presenza in Calabria con l’avvio di un nuovo importante collegamento tra Lamezia e Roma Fiumicino.



A un anno dall’inaugurazione della tratta Lamezia - Milano Malpensa, durante il quale il numero dei passeggeri ha registrato una positiva performance e un costante incremento, con coefficienti di riempimento aereo vicini al 90%, tanto da oltrepassare quota 100 mila viaggiatori; e dopo il recente “raddoppio” di questo volo, easyJet inserisce nella propria strategia di network il nuovo collegamento con l’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, volando su Roma tutti i giorni, a partire dal 2 novembre p.v., con tariffe competitive che partono da 23,00 euro a tratta (con la solita regola delle low cost: prima si prenota, meglio si prenota).

Oggi, di fatto, prima business low cost in Europa, nata in Inghilterra nel 1995, easyJet è cresciuta rapidamente, fino a contare l’attivo di ben 900 voli giornalieri in 27 Paesi. Il vettore opera attualmente con una flotta di 182 aerei impegnati su 445 rotte e 112 aeroporti. Negli ultimi 12 mesi, ha trasportato più di 44 milioni di passeggeri .

Costantemente in espansione, ed effettivamente pronta ad investire ogni volta sul mercato italiano per lo sviluppo delle proprie attività, la Compagnia oggi sceglie nuovamente e con convinzione la Calabria e l’aeroporto di Lamezia Terme, confermando l’evidentemente proficuo rapporto col management Sacal, la “bontà” della partnership, e la puntuale “risposta” dello scalo, con l’ormai ampiamente testimoniata sua efficienza e la capacità di soddisfare la richiesta di nuovi, e soprattutto economici collegamenti, proveniente dal mondo degli affari, dall’industria del turismo, dal settore della società civile. E in questo caso specifico, dai tanti calabro-romani: la nutritissima comunità dei corregionali residenti nella capitale. Costituisce poi una preziosa opportunità per il turismo giovanile in e out considerate appunto le molteplici destinazioni del network, di cui diverse nelle più gettonate capitali europee raggiungibili dunque a basso costo.

“Con l’avvio del volo su Roma – spiega il presidente di Sacal, Eugenio Ripepe – che prende il via con una previsione di 80.000 passeggeri nei primi dodici mesi di attività, ecco una nuova risposta alla domanda crescente di collegamenti cui cerchiamo di rispondere col massimo impegno, studiando soluzioni non sempre facili da ottenere, in un mercato complesso, globale, dinamicissimo e in costante evoluzione. Ed ecco un’altra opportunità di crescita per la Calabria e per lo scalo lametino, che, nello specifico, può ora contare su un bel pacchetto di voli per la Capitale, praticamente in ogni ora della giornata e per ogni esigenza. Oltre Alitalia\Airone\Cai e Blu-Express, easyJet con la sua conveniente politica tariffaria, la sua affidabilità, il suo corposo network di coincidenze su Roma e sui principali scali italiani ed europei, è ben più di una semplice aggiunta.”

Il collegamento su Roma, già prenotabile, è come detto giornaliero, con orari che variano nei giorni della settimana (Lamezia-Fiumicino: lunedi\venerdì h. 20,45; sabato h. 18,05; domenica h. 21,45; Fiumicino-Lamezia: lunedì\venerdì h. 19,00; sabato h. 16,20; domenica h 20,00).

http://www.strill.it/
 
EasyJet will launch 25 new routes this winter: Manchester to Marrakech (Oct. 29), Copenhagen and Munich (both Nov.6); Basel-Dusseldorf (Nov. 2); Liverpool to Fuerteventura (Nov. 2) and Lanzarote (Nov. 3); Lyon to Nantes (Nov. 2) and Brussels (Dec. 17); Rome Fiumicino to Lamezia, Amsterdam, Lisbon (all Nov. 2) and Dusseldorf (Feb. 1); Madrid-AMS (Nov. 2); London Gatwick to Porto (Nov. 2), Agadir (Nov. 4), Dusseldorf and Hamburg (both Feb. 2); London Luton to Tel Aviv (Nov. 2), Sharm El Sheikh (Nov. 3) and Paphos (Nov. 4); London Stansted-Fuerteventura (Nov. 4); Geneva to CPH (Dec. 12), Sharm El Sheikh and Toulouse (Dec. 15); Edinburgh-Lyon (Dec. 17).

www.atwonline.com