cmq al di là di tutto vedo in giro molte cellule serie 32x dismesse ormai al rottame, ma come mai sta vita così breve?
Il 737 è in vendita in tutte le serie NG Dal 600 al 900 quindi dai 98 ai 211 postiConfermo che non ho percepito i post di Fedex come aggressivi, per me non ci sono problemi. Rimane il fatto che secondo me Airbus e' meglio posizionata di Boeing che non ha rimpiazzato la maggior parte dei suoi modelli di maggior successo come 757, 767 (aspettiamo il 787) e 747 (il 777 e' un downsizing notevole) e che ha attualmente una gamma molto piu' limitata di Airbus, ad esempio il 737 e' offerto solo in versione -800 e -900 mentre Airbus svaria dal 318 al 321 (da 110 a 200 posti).
Confermo che non ho percepito i post di Fedex come aggressivi, per me non ci sono problemi. Rimane il fatto che secondo me Airbus e' meglio posizionata di Boeing che non ha rimpiazzato la maggior parte dei suoi modelli di maggior successo come 757, 767 (aspettiamo il 787) e 747 (il 777 e' un downsizing notevole) e che ha attualmente una gamma molto piu' limitata di Airbus, ad esempio il 737 e' offerto solo in versione -800 e -900 mentre Airbus svaria dal 318 al 321 (da 110 a 200 posti).
Forse dimentichi Air Europa, Norvegian, SAS, il gruppo TUI, Pegaus, Turkish, Transavia, Neos, Blue Panorama, Air Baltic, Mistal, Jet2, Aegean, Air Berlin, bmi baby, Brusselles al, sterling, Germania Fluggesellschaft, Tarom...In europa questo dominio del 737 non mi sembra così evidente.
BA ed LH sostituiscono i loro con A32X, AF li ha dismessi completamente,
IB è passsata solo ad Airbus, per AP stessa politica, per A3 stessa cosa,
i 12 di SU dismessi, OA tutti dismessi. etc. etc.
Unica europea di peso che prosegue con i 737 è KLM, le altre sono passte
al 32x.(Per FR ed U2 è un discoso diverso, hanno contratti particolari)
...con 3 anni di ritardo sullo schedulatoFaccio notare che Airbus regalerà aerei, ma almeno il 380 vola.
Non oso pensare il costo che dovrà sostenere Boeing per compensare le perdite di un aereo che ancora non vola!!!!
Questo è un'altro discorso di cui si è già parlato e si vedono gli effetti... ma non tirare fuori argomenti tecnici e poi dire pararti con il discorso politicoNon sempre un aereo viene acquistato per motivi tecnici, la politica influenza tutto!!!
Forse dimentichi Air Europa, Norvegian, SAS, il gruppo TUI, Pegaus, Turkish, Transavia, Neos, Blue Panorama, Air Baltic, Mistal, Jet2, Aegean, Air Berlin, bmi baby, Brusselles al, sterling, Germania Fluggesellschaft, Tarom...
Continuo ?
Per non parlare delle appena chiuse: Sky, Futura, ETc....
In europa questo dominio del 737 non mi sembra così evidente.
BA ed LH sostituiscono i loro con A32X, AF li ha dismessi completamente,
IB è passsata solo ad Airbus, per AP stessa politica, per A3 stessa cosa,
i 12 di SU dismessi, OA tutti dismessi. etc. etc.
Unica europea di peso che prosegue con i 737 è KLM, le altre sono passte
al 32x.(Per FR ed U2 è un discoso diverso, hanno contratti particolari)
Faccio notare che Airbus regalerà aerei, ma almeno il 380 vola.
Non oso pensare il costo che dovrà sostenere Boeing per compensare le perdite di un aereo che ancora non vola!!!!
Non sempre un aereo viene acquistato per motivi tecnici, la politica influenza tutto!!!
Un ritardo che a molte compagnie aeree con il periodo di crisi e la mancanza di liquidità fa molto comodo peròFaccio notare che Airbus regalerà aerei, ma almeno il 380 vola.
Non oso pensare il costo che dovrà sostenere Boeing per compensare le perdite di un aereo che ancora non vola!!!!
se Boeing canna il 787 ci rimette la testa e questo e' poco ma sicuro, il suo problema e' che l'engineering fa schifo e la struttura e' piu' un ministero che altro, tra civile e militare sono 4 anni che non ne beccano una...
Detto questo direi che
SU e le sue consociate operano ancora 737, compresa la Nord,
Air Berlin ne opera un gran bel po 15 -700 e 35-800,
Air europa 32, anadolu jet opera 10 -400 BMIbaby circa 17 -400 e 3-500 CSA 10-400 e 10-500 e via cosi'...
...per un totale di 1450 macchine nella sola europa e cis,
sul fatto che Easy e FR hanno contratti particolari, mi piacerebbe sapere che particolarita' hanno questi contratti perche a me non risulta, niente di particolare..
tutta l'allegra famigliola A320 fa 1280 macchine nella stessa regione...
Quindi vince ancora Boeing
MF
Ci sono anche 763pax in ordine e se non erro anche 2 762pax, ma devo verificare. Ci sono ordini inoltre per 767thanker...
QUesto topic comunque è assurdo perchè il 787 volerà e sara un successone. Non credo che un colosso di azienda mondiale progetti un'areo che non volerà sopratutto con un background di ordini o oltre 800 pezzi !
mah....
forte un topic sulla Boeing aperto da uno che si chiama Airbus forever
forte un topic sulla Boeing aperto da uno che si chiama Airbus forever
tra poco apro un topic su Malpensa e cambio nick in InItaliasoloFCO