Futuro Boeing


Confermo che non ho percepito i post di Fedex come aggressivi, per me non ci sono problemi. Rimane il fatto che secondo me Airbus e' meglio posizionata di Boeing che non ha rimpiazzato la maggior parte dei suoi modelli di maggior successo come 757, 767 (aspettiamo il 787) e 747 (il 777 e' un downsizing notevole) e che ha attualmente una gamma molto piu' limitata di Airbus, ad esempio il 737 e' offerto solo in versione -800 e -900 mentre Airbus svaria dal 318 al 321 (da 110 a 200 posti).
 
Confermo che non ho percepito i post di Fedex come aggressivi, per me non ci sono problemi. Rimane il fatto che secondo me Airbus e' meglio posizionata di Boeing che non ha rimpiazzato la maggior parte dei suoi modelli di maggior successo come 757, 767 (aspettiamo il 787) e 747 (il 777 e' un downsizing notevole) e che ha attualmente una gamma molto piu' limitata di Airbus, ad esempio il 737 e' offerto solo in versione -800 e -900 mentre Airbus svaria dal 318 al 321 (da 110 a 200 posti).
Il 737 è in vendita in tutte le serie NG Dal 600 al 900 quindi dai 98 ai 211 posti :) !Tant'è che ha ordini per tutte le serie ancora ! Non credo che il 777 sia un downsizing notevole rispetto al 747, tant'è che il 777-300/ER è il sostituto ideale per 744 e AF (padrona di casa in Airbus) ne è la prima testimone... per non parlare di SQ, EK, KL, la stessa BA il prossimo anno e via dicendo...
Boeing ha solo ridimensionato le proprie linee vendita creando dei prodotti "universali"....


RIspondendo a chi chiede il perchè di cellule di 320 in giro distrutte:
semplicmente si parla di prime serie, arrivate ormai al capolinea dopo circa 20anni di esercizio... (comunque non male...)
 
Confermo che non ho percepito i post di Fedex come aggressivi, per me non ci sono problemi. Rimane il fatto che secondo me Airbus e' meglio posizionata di Boeing che non ha rimpiazzato la maggior parte dei suoi modelli di maggior successo come 757, 767 (aspettiamo il 787) e 747 (il 777 e' un downsizing notevole) e che ha attualmente una gamma molto piu' limitata di Airbus, ad esempio il 737 e' offerto solo in versione -800 e -900 mentre Airbus svaria dal 318 al 321 (da 110 a 200 posti).

sbagliato...

il 737 viene offerto nella versione NG che comprende il 600 (A138) 700(+ER) (A319) 800 (A320) 900(+ER) (A321)


il 777 non è un downsize è un aereo totalmente diverso ;)

il 757 aveva finito la sua vita utile dato che non era + remunerativo per boeing e in assenza di ordini si taglia la linea di produzione

il 767 è ancora in produzione con i cargo e i tanker


la stessa risposta te l'ha data fedex... ;)

altra cosa alcuni 320 non sono della 1° serie ma anche della serie 200
molto semplicemente

costa meno comprare un aereo nuovo (vedi AF che sta sostituendo i suoi 320 con i 320E quelli di AZ per intenderci)

e quelo vecchio si usa per le parti di ricambio ;)
 
In europa questo dominio del 737 non mi sembra così evidente.
BA ed LH sostituiscono i loro con A32X, AF li ha dismessi completamente,
IB è passsata solo ad Airbus, per AP stessa politica, per A3 stessa cosa,
i 12 di SU dismessi, OA tutti dismessi. etc. etc.
Unica europea di peso che prosegue con i 737 è KLM, le altre sono passte
al 32x.(Per FR ed U2 è un discoso diverso, hanno contratti particolari)

Faccio notare che Airbus regalerà aerei, ma almeno il 380 vola.
Non oso pensare il costo che dovrà sostenere Boeing per compensare le perdite di un aereo che ancora non vola!!!!

Non sempre un aereo viene acquistato per motivi tecnici, la politica influenza tutto!!!
 
In europa questo dominio del 737 non mi sembra così evidente.
BA ed LH sostituiscono i loro con A32X, AF li ha dismessi completamente,
IB è passsata solo ad Airbus, per AP stessa politica, per A3 stessa cosa,
i 12 di SU dismessi, OA tutti dismessi. etc. etc.
Unica europea di peso che prosegue con i 737 è KLM, le altre sono passte
al 32x.(Per FR ed U2 è un discoso diverso, hanno contratti particolari)
Forse dimentichi Air Europa, Norvegian, SAS, il gruppo TUI, Pegaus, Turkish, Transavia, Neos, Blue Panorama, Air Baltic, Mistal, Jet2, Aegean, Air Berlin, bmi baby, Brusselles al, sterling, Germania Fluggesellschaft, Tarom...

Continuo ?

Per non parlare delle appena chiuse: Sky, Futura, ETc....
Faccio notare che Airbus regalerà aerei, ma almeno il 380 vola.
Non oso pensare il costo che dovrà sostenere Boeing per compensare le perdite di un aereo che ancora non vola!!!!
...con 3 anni di ritardo sullo schedulato ;)

Non sempre un aereo viene acquistato per motivi tecnici, la politica influenza tutto!!!
Questo è un'altro discorso di cui si è già parlato e si vedono gli effetti... ma non tirare fuori argomenti tecnici e poi dire pararti con il discorso politico ;)
 
Forse dimentichi Air Europa, Norvegian, SAS, il gruppo TUI, Pegaus, Turkish, Transavia, Neos, Blue Panorama, Air Baltic, Mistal, Jet2, Aegean, Air Berlin, bmi baby, Brusselles al, sterling, Germania Fluggesellschaft, Tarom...

Continuo ?

Per non parlare delle appena chiuse: Sky, Futura, ETc....

Mi permetto di correggerti.
Blue Panorama ha i 737-classic
Mistral idem
Aegean sta passando, oramai in dirittura d'arrivo ai 320
bmi baby ha i 737 classic
Brussels idem
Sterling fallita e nuova Cimber Sterlin ha ridotto notevolmente il numero di 737 NG

credo che negli ultimi anni i 320 hanno una fetta di mercato superiore ai 737.
Come macchine usate non vi è dubbio che in giro ci sono molti più 737 classic che A320, quindi alle piccole società forse conviene buttarsi a capofitto sui 737.

Lo dico come fissato di 737, mi sarebbe piaciuto un mondo che AZ ed Air One avessero rimodernato la flotta con i 737 NG, ma questo è un opinione personale
 
Ultima modifica da un moderatore:
La linea 767 è ancora aperta anche per gli aerei pax. Idem per la linea 747, la linea pax è chiusa in attesa di riprendere la produzione con la serie 747-8 pax oltre che con quella già avviata di -8F.

Poi a inizio 3D si parla di A350 che contrasta il 777, allora manca in lista anche la linea dei 787 aperta ;-)
 
In europa questo dominio del 737 non mi sembra così evidente.
BA ed LH sostituiscono i loro con A32X, AF li ha dismessi completamente,
IB è passsata solo ad Airbus, per AP stessa politica, per A3 stessa cosa,
i 12 di SU dismessi, OA tutti dismessi. etc. etc.
Unica europea di peso che prosegue con i 737 è KLM, le altre sono passte
al 32x.(Per FR ed U2 è un discoso diverso, hanno contratti particolari)

Faccio notare che Airbus regalerà aerei, ma almeno il 380 vola.
Non oso pensare il costo che dovrà sostenere Boeing per compensare le perdite di un aereo che ancora non vola!!!!

Non sempre un aereo viene acquistato per motivi tecnici, la politica influenza tutto!!!

se Boeing canna il 787 ci rimette la testa e questo e' poco ma sicuro, il suo problema e' che l'engineering fa schifo e la struttura e' piu' un ministero che altro, tra civile e militare sono 4 anni che non ne beccano una...

Detto questo direi che
SU e le sue consociate operano ancora 737, compresa la Nord,
Air Berlin ne opera un gran bel po 15 -700 e 35-800,
Air europa 32, anadolu jet opera 10 -400 BMIbaby circa 17 -400 e 3-500 CSA 10-400 e 10-500 e via cosi'...

...per un totale di 1450 macchine nella sola europa e cis,
sul fatto che Easy e FR hanno contratti particolari, mi piacerebbe sapere che particolarita' hanno questi contratti perche a me non risulta, niente di particolare..
tutta l'allegra famigliola A320 fa 1280 macchine nella stessa regione...

Quindi vince ancora Boeing
MF
 
Faccio notare che Airbus regalerà aerei, ma almeno il 380 vola.
Non oso pensare il costo che dovrà sostenere Boeing per compensare le perdite di un aereo che ancora non vola!!!!
Un ritardo che a molte compagnie aeree con il periodo di crisi e la mancanza di liquidità fa molto comodo però
 
se Boeing canna il 787 ci rimette la testa e questo e' poco ma sicuro, il suo problema e' che l'engineering fa schifo e la struttura e' piu' un ministero che altro, tra civile e militare sono 4 anni che non ne beccano una...

Detto questo direi che
SU e le sue consociate operano ancora 737, compresa la Nord,
Air Berlin ne opera un gran bel po 15 -700 e 35-800,
Air europa 32, anadolu jet opera 10 -400 BMIbaby circa 17 -400 e 3-500 CSA 10-400 e 10-500 e via cosi'...

...per un totale di 1450 macchine nella sola europa e cis,
sul fatto che Easy e FR hanno contratti particolari, mi piacerebbe sapere che particolarita' hanno questi contratti perche a me non risulta, niente di particolare..
tutta l'allegra famigliola A320 fa 1280 macchine nella stessa regione...

Quindi vince ancora Boeing
MF

Adoro i numeri sonanti :D
 
...giusto per la cronaca...

Boeing nel 2009 ha ricevuto ordini per 130 "737", a settmbre 2009 Boeing ha consegnato 280 "737"
 
abbiamo qualcuno che riesce a mettere su di una bilancia pro e contro dei due modelli così da rinfrescarci obbiettivamente sulle caratteristiche e peculiarità a confronto.
 
Vedi, caro fedex.....
Ancora una volta nei tuoi interventi hai sbagliato....MODI,TONI e PAROLE!!!!!
Qua di ASSURDO ci sono solo i TUOI interventi.
Falla finita di essere sempre cosi' aggressivo(e te lo hanno detto anche gli altri)!
In piu' evidentemente non hai capito nulla del topic!
Il titolo parla di Futuro di Boeing e non solo di 787!!
Possibile che non ci arrivi?
Se ti rileggi il mio primo post vedrai che ho parlato di tutti i modelli in produzione e non.
Mah...non era poi cosi' difficile....
Ad ogni modo, visto che sei un esperto e sai tutto.....scrivi...:"il 787 volera' e sara' un successone...".....e chi sei per esserne cosi' sicuro?Un ingegnere Boeing?O ilCeo?
Il punto non e' se il 787 volera' o meno....ma come sara' alla fine(dopo i parecchi correttivi apportati) il prodotto finale!
Ovvero rispettera' tutte le promesse fatte da Boeing in "campagna elettorale"?
Sei cosi' sicuro che non pesera' molto di piu' rispetto al previsto?
Sei cosi' sicuro che avra' l'autonomia prevista?
Sei cosi' sicuro che il largo uso dei materiali in composito non avra' nessuna ripercussione negativa?
Sei cosi' sicuro che il problema delle wing box e' stato risolto in maniera brillante?
Hai gia' visto le prove in volo del 787(domanda retorica...)?
Hai gia' visto come funzioneranno senza problemi i vari impianti(rivoluzionari) del 787?
Insomma hai gia' sentenziato che volera' e sara' un successone....quando nemmeno il Ceo della Boeing ne e' cosi' sicuro!!!!!!!
Ti ricordo che, oltre i difetti strutturali gia' evidenziati, la stessa FAA ha gia' emesso alcuni findings( per esempio riguardanti il Pes direttamente collegato al Fmgcs del cockpit!) e Boeing e' dovuta correre ai ripari mettendoci varie pezze.
Ti ricordo che svariate compagnie hanno gia' iniziato a cancellare ordini dal tuo...."background"....
Ti ricordo che Boeing, quando fu annunciato il 380, ha iniziato a navigare a vista....prima "sparando" il Sonic Cruiser(AHAHAH!!!!) eppoi "sparando" il 787....il piu' bello,il piu' risparmioso,il piu' innovativo!!
Poi ha decretato la fine del 380 e del mercato per quella categoria.Chiedi alle compagnie che lo operano gia' cosa ne pensano di questa previsione jettatoria...
Mah...la mia impressione e che abbiano cercato disperatamente di contrastare il dominio Airbus di quegli anni e per farlo abbiano sparato talmente in alto che ora non sanno piu' come scenderne!
In piu' parli di aerei "scontati" neanche fossimo al mercato rionale!!!....
Ma chi sei un" aerovendolo" che conosci tutti gli sconti e le tariffe?
Eppoi scusa...ma Boeing non sta facendo sconti sul 777 per risarcire chi ancora aspetta(e aspettera'...)il 787?
Non sta proponendo a prezzi stracciati(come dici tu...)il 747?
Ed il 737 perche' credi che riescano ancora a vendere?Pensi che la Ryan se avesse un'offertaccia da Airbus non cambierebbe?
Eppoi il 767....parli di tanker....per adesso che io sappia lo hanno acquistato solo il Giappone....e noi.....quando tutto il resto del mondo sta comprando A330 tanker!!E tutti sti ordini di 767 pax non li vedo....come neanche sta caterva di 767 cargo!!
Eppoi ci sarebbe il punto centrale del topic....ovvero Boeing non ha in programma(almeno che io ne sappia)nessun progetto per sostituire nel breve e nel medio periodo tutti i suoi progetti(737,767,777 e 747).
E quanto pensi che dureranno ancora?
I 744 e 743 con chi saranno rimpiazzati?
Il 737 quanto andra' avanti ancora?
E lo stesso 777....dopo l'avvento del 350 e del....787 che fine fara'?Ovvero tra 5/6 anni che fine fara'?
Come vedi il futuro di Boeing (almeno per gli aerei civili) e' in mano interamente al 787.
Airbus non puo' sbagliare con il 350....ma visti i risultati del 380(a parte il ritardo fisiologico per un progetto faraonico come quello)non credo che incontreranno tutte le difficolta' del 787.
Infine....se vuoi parlare ancora con me...abbassa i toni e sii meno aggressivo in futuro.
Ciao.


Ci sono anche 763pax in ordine e se non erro anche 2 762pax, ma devo verificare. Ci sono ordini inoltre per 767thanker...

QUesto topic comunque è assurdo perchè il 787 volerà e sara un successone. Non credo che un colosso di azienda mondiale progetti un'areo che non volerà sopratutto con un background di ordini o oltre 800 pezzi !

mah....
 
forte un topic sulla Boeing aperto da uno che si chiama Airbus forever

tra poco apro un topic su Malpensa e cambio nick in InItaliasoloFCO
 
forte un topic sulla Boeing aperto da uno che si chiama Airbus forever

tra poco apro un topic su Malpensa e cambio nick in InItaliasoloFCO

Quoto.

E' un pò come se scrivessi:
Linea A300/310 chiusa
L'A318 non lo vuole nessuno manco se te lo tirano dietro
319/320/321 aperto ma da cambiare per contrastare il nuovo 737
330 aperto ma da cambiare per contrastare il nuovo 787
350 chissà mai quando lo vedremo volare. Cancellazioni, penali, ritardi, ecc...
340-300 non lo vuole più nessuno
340-500 idem
340-600 aperto ma chi vuole un quadrimotore al giorno d'oggi con il 787.
380 solo una ventina consegnati, 200 soli ordini, addavenire il breakeven.

Siamo seri.
 
Personalmente non ho preferenze tra Boeing e Airbus. Esprimo solo la mia opinione :

737 , è vero...... macchina progettata una marea di anni fa, ma c'e' da dire che Boeing e' riuscita bene o male a mantenera TECNOLOGICAMENTE al passo coi tempi, poi il vantaggio di un prezzo decisamente basso e la crisi , hanno permesso a questa macchina di essere tutt'ora venduta in grandi numeri.
Il problema 737 non e' ora, e' che il suo sostituto non e' neanche in fase di progettazione, e visti i tempi lunghi per la messa a punto di una nuova macchina (vedi 787) mi chiedo fino a quando il 737 potra' reggere il mercato.

il 787, sostituisce il 757 e il 767, il suo problema non e' se volera', ma QUANDO volera'. Non dubito minimamente sulla sua riuscita, il problema sono i tempi.

A350, stesso discorso del 787, non mi sembra che il progetto sia cosi' piu' avanti.....

A340, purtroppo e' dimostrato che i quadrimotori sono antieconomici, almenoche non trasporti 400 passeggeri (vedi A380). Ecco spiegato il successo del 300 e del 777, che sono bimotori.

Il futuro di Boeing non mi sembra in pericolo, ma per essere tranquilli devono progettare subito il sostituto del 737 e velocizzare la messa a punto del 787.

Tiz