Crew Duty time Italy


Riporto dal thread di PPRuNe:

"most Italian charter airlines routinely roster their crews to fly a long haul flight and then immediately position back to Italy"

Non mi pronuncio su "most" e "routinely", ma per il resto...lo fanno.
 
Non mi pronuncio su "most" e "routinely", ma per il resto...lo fanno.

Dei turni eccessivi dell' equipaggio non possono costituire un pericolo per la sicurezza in caso di eventuali problemi a bordo? Un equipaggio stanco potrebbe non essere pronto o reagire in maniera errata in certe situazioni...
 
Dei turni eccessivi dell' equipaggio non possono costituire un pericolo per la sicurezza in caso di eventuali problemi a bordo? Un equipaggio stanco potrebbe non essere pronto o reagire in maniera errata in certe situazioni...

Certamente, ma non è questo il caso. O meglio, diventa pericoloso quando si mettono alla guida una volta tornati alla base...

Per come la so io, gli equipaggi in questione sono fuori servizio.
 
Dei turni eccessivi dell' equipaggio non possono costituire un pericolo per la sicurezza in caso di eventuali problemi a bordo? Un equipaggio stanco potrebbe non essere pronto o reagire in maniera errata in certe situazioni...

In caso di eventuali problemi, o semplicemente A CAUSA di eventuali problemi
Quando siamo stanchi ci sbagliamo di piú, siamo piú lenti a reagire....
 
Certamente, ma non è questo il caso. O meglio, diventa pericoloso quando si mettono alla guida una volta tornati alla base...

Per come la so io, gli equipaggi in questione sono fuori servizio.

quanta gente stampatasi sull'autostrada al ritorno...:(
 
Duty..

Certamente, ma non è questo il caso. O meglio, diventa pericoloso quando si mettono alla guida una volta tornati alla base...

Per come la so io, gli equipaggi in questione sono fuori servizio.

Esatto . E dopo 12 ore te li puoi ritrovare in servizio che ti portano ai caraibi.

Old Crow