Nato in volo: che botta di fortuna!


FR1984

Utente Registrato
9 Dicembre 2008
149
0
Due giorni fa una madre ha dato alla luce il figlio su un A320 Air Asia, che è stato costretto a dirottare su Kuala Lumpur per prestare al nuovo passeggero le cur necessarie.
Per entrambi voli gratis a vita con la compagnia!!

Per curiosità, è diffusa questa pratica, cioè regalare voli per tutta la vita? o lo è magari solo in oriente o si è trattato di un caso isolato per farsi un po' di pubblicità stile ryanair?
 
Ultima modifica:
Che botta di fortuna non aver avuto problemi durante il parto, mi ricordo ancora in sala parto una donna cui fecero un cesareo praticamente all' istante e il marito che svenne.
 
Visto che gli orientali sono molto superstiziosi, credo che il lieto evento in volo venga visto come un avvenimento di buon auspicio anche per la compagnia "ospite", verso la quale madre e figlio assumerebbero il ruolo di portafortuna. E come tali ben accetti in ogni momento.
Poi ovviamente la notizia serve anche per il marketing.
 
recente il caso di una donna che ha partorito in treno in europa, tra il belgo e la francia mi pare.
credo ci sia stato pure un thread o un accenno qui nel forum.
si parlava di biglietti gratis a vita anche per questo neonato.
 
Benvenuto al nuovo arrivato anche se queste cose teoricamente non dotrebbero avvenire visto che le compagnie aeree generalmente non ammettono a bordo le donne che sono nelle ultime settimane prima del parto.
 
però le hanno addebitato le spese del dirottamento e successiva riprotezione.
quella creatura volerà pure gratis a vita, ma ha già un bel mutuo sul groppone...
 
Pensate se fosse esistito qualche povero bimbo nato su un volo Air Bee, Club Air o MyAir :D

Ricordo che su un volo Alitalia di ritorno da Mumbai, (credo), MD 11 per l'esatezza, era nato un bimbo da donna indiana. la donna era stata portata in classe magnifica e li partorì la creatura, alla presenza del comandante che annotò tutto sul diario di bordo. Pensate che sfigato il bimbo, alitalia è poi fallita.....:D:D:D
 
Per me la botta di culo ancora piú grande sarebbe stata quella di essere nato su un aereo di una compagnia americana. In quel caso, oltre ai probabili voli gratis a vita, ti becchi pure la cittadinanza americana.
Ammesso e non concesso che la cosa possa essere ritenuta desiderabile. Da me lo sarebbe sicuramente...
 
Benvenuto al nuovo arrivato anche se queste cose teoricamente non dotrebbero avvenire visto che le compagnie aeree generalmente non ammettono a bordo le donne che sono nelle ultime settimane prima del parto.

Pare che il pargolo abbia deciso di nascere 11 settimane prima del termine, quindi probabilmente rientrava nei limiti della compagnia..
[Avherald]