Blu-express chiede slot su Milano Linate e preannuncia nuovi voli internazionali


I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
Punta ad espandersi sull'aeroporto di Linate la compagnia low cost del marchio Blue Panorama. Blu-express ha, infatti, nuovamente inoltrato la richiesta di slot sullo scalo milanese, "una destinazione che ci manca sul netwok italiano e che invece potremmo lanciare con forza tramite collegamenti non solo con Roma ma soprattutto verso altre città d'Italia" ha affermato il direttore commerciale di Blu-express, George Michalopoulos. La compagnia si aspetta di chiudere l'anno con un load factor medio pari al 65%, che significherebbe aver trasportato oltre 60mila passeggeri. "Questo per noi è stato un anno difficile e lo è ancora - ha dichiarato il presidente del Gruppo Blue Panorama, Franco Pecci -, ma siamo soddisfatti della nostra attività low cost, che ha incrementato del 102% sullo scorso anno".

ttgitalia.com
 
Potrebbero farsi dare qualche slot da Meridiana (ammesso che continui la loro partnership).

Relativamente ai 60K pax manca evidentemente uno zero: la sola TRN-FCO dovrebbe chiudere il 2009 con 250-300 Kpax.
 
Ci sono alcuni slots che saranno inutilizzati...

- quello di OA sulla LIN-ATH
- quello di 9X sulla LIN-PSR

che faranno queste due compagnie? Affitteranno lo slots ad altri ?
 
PECCI CHIEDE AIUTI NON SOLO AGLI AEROPORTI, MA ANCHE AI VETTORI

17 Ott 2009

“Finalmente c’è l’accordo tra i due scali ma poi non so come si spartiranno il traffico”. Così Franco Pecci, presidente del gruppo Blue Panorama, ha commentato il piano di sviluppo di Adr e Sea. “Quello che è certo - ha aggiunto - è che Malpensa è molto meno hub di Fiumicino, ha un ottimo traffico punto a punto di lungo raggio ma è Roma il vero hub, che deve essere potenziato come noi facciamo con blu-express”. E sull’aumento delle tariffe aeroportuali necessario per finanziare l’investimento, Pecci ha dichiarato: “Noi non possiamo fare altro che subire l’aumento e farlo subire ai passeggeri. In questo periodo si presta attenzione e si finanziano solo gli aeroporti ma chi pensa ai vettori? Sarebe questo il momento - ha auspicato il presidente - di aiutare le compagnie aeree, come ha fatto il Governo spagnolo, che ha messo a disposizione delle compagnie nazionali risorse finanziarie per 600 milioni di Euro”.

ttgitalia.com
 
Sarebe questo il momento - ha auspicato il presidente - di aiutare le compagnie aeree, come ha fatto il Governo spagnolo, che ha messo a disposizione delle compagnie nazionali risorse finanziarie per 600 milioni di Euro”.

Quando c'è da chiedere soldi è sempre in prima fila il buon Francone...
 
ATTENZIONE HAI CORSI BLUE PANORAMA

Ho avuto una bruttissima esperienza in blue panorama per quanto riguarda il corso base per diventare av ho perso 1200 € piu tutte le spese affrontate: visite, marche da bollo, affitto, in piu devi vivere 2 mesi a gallarate!
circa 4500 €
nel corso ci sono dei pessimi insegnanti a mio parere, tranne qualcuno che può andare! mentre il clima che si sente in questa compagnia aerea è terriile! sfruttano gli allievi come asini, c'è un clima di mobbing molto evidente con i loro discorsi dittatoriali, insomma cercano di fare il lavaggio di testa alle persone! e forti pressioni pscicologiche!! VOGLIONO LA CREMA ... per la loro compagnia .... questo è quello che ho sentito per 40 giorni di corso!!!!
certamente se sei una bella ragazza ti uccidono di invidia e Gelosia specialmente alcune istruttrici! come è successo nel mio caso! ho superato tutte le prove scritte ed ero arrivata alla fine del corso, dovevo solo fare le ore di volo quando un' istruttrice del Commerciale gelosa, perfida, incapace mi si è messa contro per motivi di astio nei miei confronti, un atteggiamento noto anche agli altri corsisti forse perchè ho lavorato nel mondo dello spettacolo e quindi mi odiava?? era evidente dato che mi diceva sembre che la bellezza non è tutto e che a bordo a fare la bambola non mi ci avrebbe mai mandata!! cose da matti !!!!!
Ancora non ho capito il perchè del suo odio nei miei confronti. La cosa più umiliante che dopo aver parlato con il Cabin Crew Manager, alla balorda non è successo niente!! ci credo dicono i miei ex colleghi come lecca quella il culo non lo fa nessuno quindi anche in questo caso pagano le persone oneste!!
Gli episodi in cui sono stata umiliata sono molti e non sto qui ad elencarli vi ruberei troppo tempo! Non mi sono mai sentita la prima della classe ma neanche un'alunna che meritava di essere bloccata soprattutto dopo aver passato le prove più difficili del corso Teorico!!!Mi reputo una persona costruttiva che vuole migliorare per crescere e credo in me stessa quindi raccolgo la mia bandiara e continuo la mia corsa buttandomi alle spalle questa terribile esperienza!!!

P.s: molte persone scrivono in anonimato, io non sono una codarda mi firmo perchè non ho paura di nessuno anzi magari qualcuno si ricorderà di me leggendo questa lettera!

Isabella

ATTENTI A BLUE PANORAMA anzi come dicono tutti blue Banana solo ora ho capito il perchè di questo nome muhahahah!!!!:
 
Isabella, prima di tutto che c'entra il tuo post in questo thread...seconda cosa, se dici di non aver problemi a scrivere dando il tuo nome, dovresti mettere anche il cognome. Ultima cosa, se hai passato i test scritti, allora troverai sicuramente senza problemi l'errore ortografico all'inizio del tuo intervento.
 
Isabella, non voglio iniziare una discussione qui perchè mi sembra OT, ma lasciati dare un paio di consigli.
Nel mondo degli assistenti di volo è ben apprezzata l'umiltà, la bellezza a bordo centra ben poco.
La cosa che mi dispiace è che giudichi male gli istruttori, assistenti di volo che hanno volato e voleranno per anni, con tanti sacrifici ma sempre con tanto entusiasmo. Sono persone che hanno un sacco di esperienza e che nonostante i problemi di organizzazione noti della compagnia, sono sempre li a formare nuove leve, disposti a spiegare e ripetere e inculcare nelle menti sempre le solite cose, e questo solo per passione.

Ciao e buona fortuna per un nuovo lavoro che forse ti si addicerà di più.
 
Isole greche anche d'inverno per Blu-express.com
Franco Pecci: "Chiudiamo in linea con l'anno scorso, grazie alla low cost"

"Ci manca solo Linate nel piano, abbiamo chiesto gli slot per l'ennesima volta. Intanto annunceremo nuove rotte internazionali", spiega George Michalopoulos, direttore commerciale dell'aerolinea low cost di Blue Panorama. Secondo rumors, i nuovi collegamenti sono su capitali europee e sulle isole greche, "laddove cioé abbiamo avuto le migliori prestazioni nell'estate, nel raggio dei nostri 737".
"Dal 25 ottobre avremo il check-in dedicato a Fiumicino al terminal 3, vicino ai varchi di sicurezza", aggiunge il manager.
Nonostante l'avvio in salita, soprattutto per il carico di autofinanziamento proprio che Blue Panorama ha sostenuto per l'aerolinea low cost, l'esperienza si è rivelata positiva e quest'anno, nella difficilissima congiuntura turistica "che è valsa il 20% di perdite nel lungo raggio", commenta il presidente Franco Pecci, a Blu-express va il merito di avere sorretto il bilancio.
"Chiuderemo in sostanzaiale pareggio - spiega Pecci -, anche Distal ha performato bene e soprattutto la low cost". Previsioni per una ripresa definitiva? "Non prima dell'estate", secondo il presidente. TTG

Quali potrebbero essere le nuove rotte internazionali suppongo da FCO? E poi Isole Greche in inverno ma chi ci va?