Nuove strategie Pisano-Fiorentine


Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
In un interessante articolo di stamani su " Il Tirreno " si profilano nuove strategie messe in atto di concerto tra i due scali per contrastare il probabile spostamento di molti utenti su Bologna quando prossimamente entrara' in atto l'alta velocita'.
L'occasione per presentare la rinnovata sinergia e' stata il dibattito sul sistema aeroportuale della Toscana, che si e' svolto ieri mattina al Festival della Creativita' in corso a firenze.
Tra i significativi interventi sono da citare:
L' a.d. di SAT Dott.ssa Giani dice: Sebbene non si sia mai verificata alcuna guerra fra gli aeroporti di Pisa e Firenze,adesso e' arrivato il momento di superare qualunque tipo di incomprensione.
Il collega Fiorentino Michele Legnaioli, presidente di Aeroporto di Firenze dice:
Da parte nostra continueremo a svilupparci ma mai in un'ottica concorrenziale rispetto a Pisa. In Toscana ci sono due realta' che si sono sviluppate bene nel corso degli ultimi anni, realizzando due diverse specificita' e da queste occorre ripartire per realizzare il sistema aeroportuale del futuro.
L'assessore ai trasporti regionale Riccardo Conti dice:
Superato il momento dell'ubriacatura aeroportuale fiorentina, che voleva la trasformazione dello scalo in un vero e proprio hub intercontinentale, adesso siamo finalmente tutti d'accordo nel considerare Pisa come la principale porta d'accesso verso il cielo della Toscana.

Fonte " Il Tirreno" 17 ottobre 2009
 
L'assessore ai trasporti regionale Riccardo Conti dice:
Superato il momento dell'ubriacatura aeroportuale fiorentina, che voleva la trasformazione dello scalo in un vero e proprio hub intercontinentale, adesso siamo finalmente tutti d'accordo nel considerare Pisa come la principale porta d'accesso verso il cielo della Toscana.

Fonte " Il Tirreno" 17 ottobre 2009

Ahia...
 
Ancora con sta storia di far diventare firenze hub internazionale,non mi sembra che nessuno mai abbia detto cio.Semmai u aeroporto piu sicuro e efficiente adatto ad una citta come firenze.
Sono sicuro che PSA e FLR possono coesistere e collaborare.
 
Hub ? Addirittura ? Io direi che Firenze si merita un aeroporto molto più efficiente e che non chiude con un nodo di vento in più ! Quindi devono fare quella benedetta pista ! Di 3000 metri va benissimo ! E molti più piazzali !