Alitalia interessata a riprendere il volo Genova-Trieste


Infatti dovrebbero cancellare il doppio volo TRS-FCO del mattino e della sera operato con CRJ ed inserire un TRS-MXP-GOA andata al mattino ritorno la sera e al limite aumentare la capacità sulla TRS-FCO del primo mattino e l'ultimo della sera. Ma AZ (che non è più una compagnia di bandiera) avrà il coraggio di farlo senza garanzie?? dubito fortemente...

Sono d'accordo. Obiettivamente trovo ridicoli gli orari per/da Roma, con due voli che partono in meno di un'ora...un CRJ + un 320... metteteci un bel 321 nuova configurazione da 200 posti e basta. O al max si sposti un po' uno dei due ad orari piú centrali.
 
Con i coefficienti di riempimento che aveva Air Vallee sulla TRS-GOA usare una macchina da 70 posti è un suicidio (se pantalone nn paga la differenza)... GOA-MXP-TRS potrebbe invece funzionare

Eccerto che aveva coefficienti di riempimento miseri ! Facevi dei prezzi ! :morto: Io propongo Ryanair ! Alitalia si permette di chiederci dei soldi solo per una rotta ? E noi non possiamo chiedergli i debiti della vecchia società ! :morto:
 
Eccerto che aveva coefficienti di riempimento miseri ! Facevi dei prezzi ! :morto: Io propongo Ryanair ! Alitalia si permette di chiederci dei soldi solo per una rotta ? E noi non possiamo chiedergli i debiti della vecchia società ! :morto:
-il traffico era limitato e business, cercava di spremere più che poteva i pax che c'erano

-Alitalia fa come tutti i vettori, in base alle offerte che riceve propone delle rotte piuttosto che altre

-Ryanair sulla rotta sarebbe un fallimento assicurato (esattamente se non peggio del Pisa-Trieste)

-Nuova Alitalia e vecchia Alitalia sono due entità distinte, non hanno nulla a che fare l'una con l'altra.

CIAO
_goa
 
Alitalia fa come tutti i vettori, in base alle offerte che riceve propone delle rotte piuttosto che altre
Ti assicuro che non tutti i vettori prostituiscono le rotte.


Nuova Alitalia e vecchia Alitalia sono due entità distinte, non hanno nulla a che fare l'una con l'altra.
A parte gli aerei, il codice 055 e quello IATA, i dipendenti, gli slot, i diritti di traffico, il MilleMiglia, l' abitudine di chiedere soldi pubblici, la pretesa di essere "compagnia di bandiera" cui tutti devono inchinarsi, la livrea. Ho dimenticato qualcosa?

A dottò, magna o nun magna? Er pollo o er pesce? Er dolce o er salato?
 
A parte gli aerei, il codice 055 e quello IATA, i dipendenti, gli slot, i diritti di traffico, il MilleMiglia, l' abitudine di chiedere soldi pubblici, la pretesa di essere "compagnia di bandiera" cui tutti devono inchinarsi, la livrea. Ho dimenticato qualcosa?
Dal punto di visto giuridico che è quello che riguarda per il discorso che faceva wolf359 non hanno nulla a che fare. E' un po difficile di riscuotere i debiti di una società da un'altra. :D

CIAO
_goa
 
A parte gli aerei, il codice 055 e quello IATA, i dipendenti, gli slot, i diritti di traffico, il MilleMiglia, l' abitudine di chiedere soldi pubblici, la pretesa di essere "compagnia di bandiera" cui tutti devono inchinarsi, la livrea. Ho dimenticato qualcosa?

A dottò, magna o nun magna? Er pollo o er pesce? Er dolce o er salato?

Bhè del tutto torto non lo hia, però è indiscutibile che oggi la Compagnia di bandiera è AZ o sbaglio??? Che vuoi mettere Eurofly-Meridiana? Livingstone? Air Italy?
 
Ti assicuro che non tutti i vettori prostituiscono le rotte.



A parte gli aerei, il codice 055 e quello IATA, i dipendenti, gli slot, i diritti di traffico, il MilleMiglia, l' abitudine di chiedere soldi pubblici, la pretesa di essere "compagnia di bandiera" cui tutti devono inchinarsi, la livrea. Ho dimenticato qualcosa?

A dottò, magna o nun magna? Er pollo o er pesce? Er dolce o er salato?

Esatto ! Per me è la stessa zuppa ! Scaldata e riscaldata ! Però -300 milioni nelle tasche degli italiani ! Eppoi perchè con Ryan non funzionerebbe ? Molti passeggeri della tratta sono dipendenti e dirigenti della Fincantieri ! E se spendono meno nel volo NON credo proprio che gli farà schifo ! :D
 
Molti passeggeri della tratta sono dipendenti e dirigenti della Fincantieri ! E se spendono meno nel volo NON credo proprio che gli farà schifo ! :D
Perchè gli unici passeggeri interessati sono proprio solo quelli e non sono numericamente molti, e mi pare proprio facile riempire 378 al giorno (189 posti offerti per tratta), non potendolo poi mettere giornaliero (sarebbero 2646 posti offerti a settimana) un volo business con poche frequenze settimanali (e chissà quali orari) non interessa a nessuno... senza dimenticare che Rynair non ha base nè a Genova nè a Trieste.

CIAO
_goa
 
Prima che lo scriva FlyIce, propongo un GOA-MXP-TRS che prenderebbe parecchi piccioni con una fava.
I voli con scalo non sono reato.
Vero, ma il player come hai fatto notare poi non potrebbe essere AZ.
Sarebbe EN, che almeno avrebbe le macchine giuste !!!
AZ impiegherebbe un aereo troppo grosso decretando a priori l'insuccesso dell'iniziativa.
Dipende sempre se Alitalia non ti farebbe scendere e risalire come faceva ha suo tempo AirOne con i suoi voli con stop. La durata minima sarebbe comunque di 2h20/30 (50 min GOA-MXP, stop 30/40 min e 1h MXP-TRS). ...
Secondo me basterebbero: 45' GOA-MXP + 25' di scalo e 60' per TRS: totale 2h e 10'. Mi sembra accettabile.