[Micro TR]AHO-STN-AHO


Moran

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9 Maggio 2009
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Siccome un amico è andato a farsi una vacanzina a Londra, mi ha scritto dicendo "chi si vuole unire è il benvenuto"... trovata un'occasione Ryanair, ecco la scusa per fare l'ennesimo salto a Londra, tanto ormai è come andare dal verduraio dietro l'angolo. :D
Si comincia bene... chissà che diamine è successo.
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Purtroppo il sito dell'aeroporto non informava del ritardo di tre ore, se no me ne sarei stato comodamente a casa e sarei venuto più tardi... la macchina l'ho già lasciata al parcheggio e tirarla fuori non è il caso... allora per ammazzare il tempo mi faccio una passeggiatina di un chilometro circa e vado a fare un po' di spotting.

La recinzione dell'aeroporto. Come si vede, minacciava pioggia, poi fortunatamente non caduta.
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La macchinetta senza neanche zoom ottico non è il massimo per lo spotting... comunque ecco un FR in arrivo da BGY in ritardo.
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E il familiare I-WEBB in livrea Volareweb per AZ/AP da FCO:
23106.jpg

L'ennesimo 738 FR va a VBS:
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Lungo la strada di ritorno verso l'aeroporto, incontro un amico:
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Faccio un paio di foto dall'aeroporto da fuori e poi la batteria della macchina, che segnalava piena carica, decide di passare di colpo al rosso e di lasciarmi a piedi. Quindi niente foto a STN. :mad:
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Volo: FR 231 AHO-STN, sab 10.10.2009
Scheduled: 10:15-11:50
Actual: 13:30-15:00
Boeing 738 EI-DWD

A Londra compro un'altra batteria (tanto me ne serviva una di riserva) e me la vendono carica al 50%, meglio di niente. Qualche foto alla chiusa e al mercatino domenicale di Camden Town che era il vero scopo della mini gita:
23110.jpg

23111.jpg


Si riparte all'alba dopo la classica nottata a STN, ma la batteria scarseggia di nuovo e la risparmio, una foto veramente imperdibile la faccio con la macchina del mio amico e la posterò prossimamente; tra tutti i saccopelisti attrezzati per passare la notte in aeroporto, c'è un genio che si è portato addirittura un'amaca e l'ha appesa ai supporti della struttura! Grande! :D

Volo: FR 232 STN-AHO, lun 12.10.2009
Scheduled: 06:15-09:50
Actual: 06:15-09:30
Boeing 738 EI-DWG

Dopo il pisolino ristoratore fino a metà volo, foto dal finestrino. Purtroppo l'Europa è coperta dalle nuvole.
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L'Antonov di CityLine Hungary ospite fisso del piazzale di AHO:
23113l.jpg

e infine l'ala del 738 che ci ha riportato a casa:
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Foto di scarsa qualità questa volta, ma con la batteria agli sgoccioli non ho avuto tempo di fare scatti più accurati né di fotografare un po' di fauna presente a STN... peccato perchè c'era un bel sole. Sarà per la prossima volta.
 
Si comincia bene... chissà che diamine è successo.
23101.jpg

Purtroppo il sito dell'aeroporto non informava del ritardo di tre ore, se no me ne sarei stato comodamente a casa e sarei venuto più tardi...

Il ritardo del tuo volo è dovuto al fatto che la stessa mattina il primo volo dell'aereo basato per BGY non è partito in orario causa nebbia. Di conseguenza per evitare di fare ritardo su tutta la rotazione dell'aereo l'ops FR ha deciso di far fare la seconda rotazione su CIA all'aeromobile che arrivava da STN. Successivamente come l'aereo ritornava da CIA sarebbe ripartito per STN (il tuo volo).
L'aereo basato ritornato da BGY è ripartito per la terza rotazione su CRL in orario.

Come dire hanno preferito far fare un grande ritardo ad un volo che farlo ripercuotere su 3 voli.

Il sito dell'aeroporto è automaticamente aggiornato insieme ai tabelloni, prende i dati dallo stesso sistema. Probabile tutto questo nuovo giromacchina è arrivato come sei uscito di casa ed abbiamo aggiornato i tabelloni mentre eri in strada ;)
 
Il ritardo del tuo volo è dovuto al fatto che la stessa mattina il primo volo dell'aereo basato per BGY non è partito in orario causa nebbia. Di conseguenza per evitare di fare ritardo su tutta la rotazione dell'aereo l'ops FR ha deciso di far fare la seconda rotazione su CIA all'aeromobile che arrivava da STN. Successivamente come l'aereo ritornava da CIA sarebbe ripartito per STN (il tuo volo).
Lo so, dopo il comandante l'ha spiegato. Quello che è strano è che non figurava il volo da STN fra gli atterraggi, sul tabellone, e la cosa mi lasciava perplesso.
Comunque come naturale il ritardo "ufficiale" risultava di 2h55', in modo da non sforare il muro delle 3 ore oltre le quali si deve offrire un rinfresco... poco importa che poi quello effettivo sia stato di 3h15'. :D