E quando un volo TPS/PMO - BTS (Bratislava) o VIE (Vienna)?


Ma il prolema non era questo quando ho aperto la discussione. A parte che quello che proponi è decismente piu costoso di Windjet/WizzAir vorrei solo dirti che non sto cercando nuovi voli che potrei usare, ho solo detto che sarebbe FANTASTICO avere 1 volo diretto finalmente.. :D. Cmq apprezzo lo sforzo.
 
Ma il prolema non era questo quando ho aperto la discussione. A parte che quello che proponi è decismente piu costoso di Windjet/WizzAir vorrei solo dirti che non sto cercando nuovi voli che potrei usare, ho solo detto che sarebbe FANTASTICO avere 1 volo diretto finalmente.. :D. Cmq apprezzo lo sforzo.

1 volo diretto annuale è IMPOSSIBILE riempirlo da Bratislava...magari 2xw da Catania solo estivo si...
 
Ti faccio un esempio, ma questa possibilità è disponibile solo il Mercoledi e il Venerdi.

PMO-BLQ Alitalia 11.50-13.25
BLQ-BTS Danube Wings 15.50-17.45

BTS-BLQ Danube Wings 8.30-10.10
BLQ-PMO Meridiana 12.30-13.55

E se Danube Wings ritarda 1 ora e mezza - 2 ore? :D
 
Così cme dicevo io mi è costato 108 euro. Non ho mai speso piu di 220 euro. Ma se devi andare a casa almeno 3-4 volte all'anno è tanto credimi.
io credo che si stia, davvero, perdendo il senso della misura.
con tutto il rispetto, ma non credo nessuna compagnia aerea possa sopravvivere se tutti pretendono di fare le nozze coi fichi secchi.

ribadisco il "con tutto il rispetto", ovviamente.
 
io credo che si stia, davvero, perdendo il senso della misura.
con tutto il rispetto, ma non credo nessuna compagnia aerea possa sopravvivere se tutti pretendono di fare le nozze coi fichi secchi.

ribadisco il "con tutto il rispetto", ovviamente.

Io prenoto mesi e mesi prima di partire, pago in largo anticipo e quindi becco i prezzi bassi. è ovvio che non a tutti capita, molti dei ragazzi slovacchi e cechi che conosco pagano molto di piu perche non si decidono in tempo. comunque non capisco l'"accanimento". onestamente non mi interessa far sopravvivere una compagnia, mi interessa solo non spndere 1 casino di soldi e di tempo in 1 anno per tornare a visitare i miei familiari.
 
Io parlo dei voli da BLQ, non quelli da BTS verso le destinazioni nazionali...

Sì l'avevo capito ma continuo a preoccuparmi. CMQ....per concludere il discorso: se sopravvivrà Lamezia - Bratislava della Seagle Air, potrebbe sopravvivere anche PMO o TPS - Bratislava...vedremo. Ah 1 cosa: come mai questo amore nei confronti della Danube Wings?
 
Sì l'avevo capito ma continuo a preoccuparmi. CMQ....per concludere il discorso: se sopravvivrà Lamezia - Bratislava della Seagle Air, potrebbe sopravvivere anche PMO o TPS - Bratislava...vedremo. Ah 1 cosa: come mai questo amore nei confronti della Danube Wings?

Con i prezzi che fanno, con il servizio che hanno, se ci voli te ne rendi conto perchè mi piace cosi tanto quella compagnia..
Avendo contatti con molte persone all'interno della compagnia, ogni tanto riesco a dare qualche info su nuove rotte o destinazioni che possono venire aperte da V5 in Italia
 
Con i prezzi che fanno, con il servizio che hanno, se ci voli te ne rendi conto perchè mi piace cosi tanto quella compagnia..
Avendo contatti con molte persone all'interno della compagnia, ogni tanto riesco a dare qualche info su nuove rotte o destinazioni che possono venire aperte da V5 in Italia

Capisco. Non conosco bene V5 per ora, comunqe osservo sempre le "novità". Io mi sono abituata a volare sempre con NE quando facevano i voli x Roma e Catania. Ho visto i prezzi della V5 e sono ottimi se si acquista in anticipo.
 
Con i prezzi che fanno, con il servizio che hanno, se ci voli te ne rendi conto perchè mi piace cosi tanto quella compagnia..
Avendo contatti con molte persone all'interno della compagnia, ogni tanto riesco a dare qualche info su nuove rotte o destinazioni che possono venire aperte da V5 in Italia

Ma mi sono chiesta. La V5 riesce a riempire gli aerei se sulla stessa rotta c'è anche la Ryanair?
 
Ma mi sono chiesta. La V5 riesce a riempire gli aerei se sulla stessa rotta c'è anche la Ryanair?

Prima dell'entrata di Ryanair non avevano tantissimi pax ma era ancora accettabile...diciamo su Crotone un 90% e su BTS un 60-65%.

Quando è uscita la news che FR avrebbe aperto la rotta, anche il direttore commerciale di Danube ha espresso preoccupazione, ma, ha sottolineato cosa ha Danube che non ha Ryanair:

-prezzo; tutti credono che Ryanair abbia sempre i prezzi più bassi..questo non è assolutamente vero, Danube spesso li ha ancora più bassi.

-hanno il servizio di bordo composto da panino+ bibita fredda+ caffè/thè, tutto gratuito e con le bibite passano 2-3 volte. spesso anche i giornali gratis.

-concedono di imbarcare un bagaglio GRATIS fino a 15 kg, FR fa pagare molto anche solo per un bagaglio.

-il prezzo sul sito è quello finale, cioè non ci sono altre tasse da pagare, che sul sito FR ti vengono fuori dopo..

-l'assicurazione con FR te la paghi, mentre con Danube se ti cancellano il volo pagano tutto....hotel e volo.


PS: arrivo a BTS del volo di oggi con 25 minuti di anticipo...
V52331 BOLOGNA 19:00 18:35 LANDED
 
Prima dell'entrata di Ryanair non avevano tantissimi pax ma era ancora accettabile...diciamo su Crotone un 90% e su BTS un 60-65%.

Quando è uscita la news che FR avrebbe aperto la rotta, anche il direttore commerciale di Danube ha espresso preoccupazione, ma, ha sottolineato cosa ha Danube che non ha Ryanair:

-prezzo; tutti credono che Ryanair abbia sempre i prezzi più bassi..questo non è assolutamente vero, Danube spesso li ha ancora più bassi.

-hanno il servizio di bordo composto da panino+ bibita fredda+ caffè/thè, tutto gratuito e con le bibite passano 2-3 volte. spesso anche i giornali gratis.

-concedono di imbarcare un bagaglio GRATIS fino a 15 kg, FR fa pagare molto anche solo per un bagaglio.

-il prezzo sul sito è quello finale, cioè non ci sono altre tasse da pagare, che sul sito FR ti vengono fuori dopo..

-l'assicurazione con FR te la paghi, mentre con Danube se ti cancellano il volo pagano tutto....hotel e volo.


PS: arrivo a BTS del volo di oggi con 25 minuti di anticipo...
V52331 BOLOGNA 19:00 18:35 LANDED

E quello che hai scritto non ti fa sorgere qualche dubbio sul futuro di lungo periodo della compagnia?
Una compagnia aerea che dá un servizio fantastico ai passeggeri a prezzi incredibili sicuramente si guadagnerá i favori del pubblico viaggiante, ma che riesca a produrre utili é un'altro discorso.
Qualcuno si ricorda di Fly-i negli USA? Tutti i passeggeri erano entusiasti, ma hanno chiuso in un anno. Ed il fatto che V5 con un ATR possa offrire prezzi piú bassi di FR con un 738 mi fa sorgere qualche dubbio.