In vendita i nuovi voli internazionali Alitalia da Torino

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Dal 16/12:

TRN-AMS 06:20-08:15 12345--
AMS-TRN 09:15-11:05 12345--

TRN-SVO 12:15-17:55 1-3----
TRN-SVO 13:30-19:10 -----6-
SVO-TRN 19:00-20:55 1-3----
SVO-TRN 20:10-22:05 -----6-

TRN-TXL 08:00-09:55 -----6-
TRN-TXL 12:20-14:15 ---4---
TRN-TXL 16:50-18:45 ------7
TXL-TRN 10:45-12:40 -----6-
TXL-TRN 15:05-17:00 ---4---
TXL-TRN 19:35-21:30 ------7

TRN-IST 09:05-13:00 ------7
TRN-IST 14:15-18:10 -2-----
TRN-IST 16:00-19:55 ----5--
IST-TRN 14:00-16:05 ------7
IST-TRN 19:10-21:15 -2-----
IST-TRN 20:45-22:50 ----5--


Good luck!
 
Ultima modifica da un moderatore:
...
Curioso di vedere come andranno, non sono così pessimista.
L' AMS parte ad un' ora da lupi!
Beato te ...

Se aggiungi che i lupi di solito non viaggiano per lavoro e che le altre rotte hanno frequenze "ad minchiam" ... non capisco come si faccia ad essere "non pessimisti"...
 
L'AMS parte alla stessa ora a cui partiva lo storico volo di KL, orario perfetto per le prosecuzioni. Allora si doveva riempire un F70, adesso un 320...
 
L'AMS parte alla stessa ora a cui partiva lo storico volo di KL, orario perfetto per le prosecuzioni. Allora si doveva riempire un F70, adesso un 320...

Ed a patto che i ritorni di quelle prosecuzioni avvengano via CDG, perché altrimenti il volo AMS-TRN che parte alle 0900 non vedo che coincidenze ti consenta di prendere, fatta eccezione forse per i voli verso il Nord America.
 
Beato te ...

Se aggiungi che i lupi di solito non viaggiano per lavoro e che le altre rotte hanno frequenze "ad minchiam" ... non capisco come si faccia ad essere "non pessimisti"...

non ho cmq detto ottimista... :)
scherzi a parte, le frequenze sono decisamente poco adatte a tante utenze.
su IST possono sperare di prendere un po' di businessmen in viaggio da martedì a venerdì
 
Si può eventualmente prendere il diretto all'andata e il via FCO al ritorno (o vv.) se le esigenze personali non coincidono perfettamente con la programmazione dei voli diretti da TRN.
Sempre meglio che farsi doppio scalo (in and e rit).
 
Si può eventualmente prendere il diretto all'andata e il via FCO al ritorno (o vv.) se le esigenze personali non coincidono perfettamente con la programmazione dei voli diretti da TRN.
Sempre meglio che farsi doppio scalo (in and e rit).

Visione ottimistica...
Se proprio vogliamo tirarla per i capelli, SVO e IST potrebbero anche andare, sono destinazioni a medio raggio non proprio semplicemente raggiungibili (anche se IST da MXP ha molteplici voli giornalieri... ma vabbe').
Ma quell'aborto di schedule per AMS e TXL, voli di nemmeno 2 ore, per favore...
Ritorno via FCO? Seriously?
 
SVO e IST potrebbero funzionare, l'operativo non è malvagio per l'utenza business che si sposta verso Russia e Turchia, su destinazioni che non richiedono certo a/r in giornata.

AMS non è malvagio per prosecuzioni verso Nord America, Nord Europa, provincia inglese... ma la macchina è completamente cannata, KL vola con i fokkeroni, come pensa AZ di riempire un 319?

Su TXL no comment, è un non-senso assoluto, un volo di facciata. In quei giorni sarebbe stato di gran lunga preferibile un Reggio Calabria o un Bucarest.
 
Perfetto anche per le prosecuzioni di rientro o solo di andata?

CIAO
_goa

Sia andata che ritorno.

Da AMS l'ideale sono le partenze tra le 7 e le 8 (come faceva KL ai tempi), il TRN partirà alle 9, è un peccato perchè si rende molto scomoda l'ondata di intercontinentali che arriva tra le 5 e le 6. Sono comunque abbordabili un certo numero di lungo raggio dal Nord America, e tutti gli europei dal Nord Europa.
 
Giro macchina

13
TRN-AMS 06:20-08:15
AMS-TRN 09:15-11:05
TRN-SVO 12:15-17:55
SVO-TRN 19:00-20:55

2
TRN-AMS 06:20-08:15
AMS-TRN 09:15-11:05
TRN-IST 14:15-18:10
IST-TRN 19:10-21:15

4
TRN-AMS 06:20-08:15
AMS-TRN 09:15-11:05
TRN-TXL 12:20-14:15
TXL-TRN 15:05-17:00

5
TRN-AMS 06:20-08:15
AMS-TRN 09:15-11:05
TRN-IST 16:00-19:55
IST-TRN 20:45-22:50

6
TRN-TXL 08:00-19:55
TXL-TRN 10:45-12:40
TRN-SVO 13:30-19:10
SVO-TRN 20:10-22:05

7
TRN-IST 09:05-13:00
IST-TRN 14:00-16:05
TRN-TXL 16:50-18:45
TXL-TRN 19:35-21:30

CIAO
_goa
 
AMS non è malvagio per prosecuzioni verso Nord America, Nord Europa, provincia inglese... ma la macchina è completamente cannata, KL vola con i fokkeroni, come pensa AZ di riempire un 319?

Su TXL no comment, è un non-senso assoluto, un volo di facciata. In quei giorni sarebbe stato di gran lunga preferibile un Reggio Calabria o un Bucarest.

Sia andata che ritorno.

Da AMS l'ideale sono le partenze tra le 7 e le 8 (come faceva KL ai tempi), il TRN partirà alle 9, è un peccato perchè si rende molto scomoda l'ondata di intercontinentali che arriva tra le 5 e le 6. Sono comunque abbordabili un certo numero di lungo raggio dal Nord America, e tutti gli europei dal Nord Europa.

Capisco le connessioni con i voli per il Nord America, che ci possono anche stare, ma se vuoi fare una coincidenza in ritorno con un volo dal Nord Europa (Norvegia? Svezia?) o dalla provincia inglese, ma mi spieghi a che ora devi prendere il primo volo per poter essere ad AMS alle 0820 e quindi trasferirti sul TRN che parte alle 0900? Oltretutto tieni presente che "la provincia inglese" é anche un'ora indietro rispetto ad AMS, per cui devi necessariamente avere una partenza alle 0545-0600. Mi sembra un po' tirata per i capelli. Senza contare che il viaggiatore (business o leisure non conta) deve spendere i soldi per una notte in albergo per poi affrontare una levataccia alle 0330-0400.

E' solo la mia opinione.

Paradossalmente secondo me ha un po' piú senso il TXL, che per il traffico weekend ha orari pressoché perfetti. Ma sono d'accordo che va bene solo per quello, la macchina mi sembra sovradimensionata e potrebbe essere utilizzata meglio andando da qualche altra parte.
 
Esiste una qualche causa a livello tecnico o altro tale per cui le rotazioni di questo aereo non vengono incrociate con quelle di altri?
in questo modo il 318 una volta arrivato ad AMS (anzichè tornar subito su TRN) potrebbe tornar in patria su LIN o FCO servire altre tratte e l'AMS-TRN a questo punto potrebbe esser schedulato ad un orario serale sfruttando qualche altra rotazione...

se poi Alitalia volesse incrociare anche la rotazione TRN-TXL-TRN magari con una TXL-BLQ-TXL :D:D troverebbe tanti estimatori e clienti soddisfatti e potrebbe offrire orari più interessanti... dal momento che si sono inaugurate rotte internazionali da aeroporti non LIN-MXP-FCO perchè limitarsi... e qualche soldino per TXL il Marconi lo scucirebbe...
 
Capisco le connessioni con i voli per il Nord America, che ci possono anche stare, ma se vuoi fare una coincidenza in ritorno con un volo dal Nord Europa (Norvegia? Svezia?) o dalla provincia inglese, ma mi spieghi a che ora devi prendere il primo volo per poter essere ad AMS alle 0820 e quindi trasferirti sul TRN che parte alle 0900?

Mi spiace per scandinavi e inglesi ma evidentemente si fanno delle levatacce :D Questi sono gli arrivi utili per la prosecuzione su TRN di oggi giovedì 8/10. Ho considerato solo i voli KL, mancano quindi eventuali voli di compagnie che hanno accordi di interline senza applicare code-share. Le opportunità non mancano, ma riempire un 319 sarà comunque difficilissimo.

5.45 KL 0447 Bahrain
5.45 KL 0447 Kuwait
5.45 KL 0878 Taipei
5.45 KL 0878 Bangkok
5.50 KL 0838 Singapore
5.50 KL 0562 Entebbe
5.50 KL 0450 Muscat
5.50 KL 0450 Abu Dhabi
5.50 KL 0590 Accra
5.50 KL 0872 New Delhi
5.55 KL 0810 Jakarta
5.55 KL 0810 Kuala Lumpur
5.55 KL 6040 Detroit
6.00 KL 9080 New York JFK
6.00 KL 6792 Newark
6.10 KL 0440 Doha
6.10 KL 0440 Dammam
6.30 KL 6042 Minneapolis
7.00 KL 0569 Dar Es Salaam
7.00 KL 0569 Kilimanjaro
7.00 KL 0692 Toronto
7.05 KL 0612 Chicago
7.05 KL 0672 Montreal
7.15 KL 0642 New York JFK
7.15 KL 1720 Brussels
7.15 KL 1852 Dusseldorf
7.20 KL 0902 Moscow
7.25 KL 0622 Atlanta
7.30 KL 1124 Copenhagen
7.30 KL 1572 Athens
7.30 KL 1776 Hamburg
7.30 KL 1818 Berlin
7.30 KL 1880 Nuremberg
7.40 KL 6034 Seattle
7.40 KL 6068 Detroit
7.40 KL 0554 Cairo
7.40 KL 1342 Billund
7.50 KL 0662 Houston
7.50 KL 1184 Bergen
7.50 KL 1152 Gothenburg
7.55 KL 2036 Basle MLH
7.55 KL 2036 Basle
7.55 KL 1358 Bucharest
7.55 KL 1736 Luxembourg
8.00 KL 0652 Washington
8.00 KL 1212 Sandefjord
8.00 KL 1314 Bordeaux
8.00 KL 1750 Bremen
8.00 KL 1866 Stuttgart
8.00 KL 1900 Hanover
8.05 KL 1178 Linkoping
8.05 KL 1196 Stavanger
8.05 KL 1502 Norwich
8.10 KL 9088 Atlanta
8.10 KL 6032 Boston
8.10 KL 1208 Kristiansand
8.10 KL 1300 Toulouse
8.10 KL 1618 Milan Malpensa
8.15 KL 1164 Helsinki
8.15 KL 1260 Nice
8.15 KL 1362 Warsaw
8.15 KL 1486 Humberside
8.15 KL 1804 Cologne
8.20 KL 1140 Oslo
8.20 KL 1420 Birmingham
8.20 KL 1530 Durham Teesvall
8.20 KL 3097 Kiev
8.25 KL 2032 Nantes
8.25 KL 0952 Newcastle
8.25 KL 1582 Bologna
8.25 KL 1610 Istanbul
8.25 KL 1664 Barcelona
8.25 KL 1790 Munich
8.30 KL 1058 Cardiff
8.30 KL 1106 Stockholm
8.30 KL 1650 Venice
8.30 KL 1708 Madrid
8.30 KL 1762 Frankfurt
8.35 KL 1034 Liverpool
8.35 KL 1072 Manchester
8.35 KL 1276 Edinburgh

http://www.schiphol.nl/Homepage1.htm
 
Quindi il 319 basato a TRN per i nuovi voli da quale base e quali rotte verrà preso? Verrà forse sostituito con un 320?