Brindisi: novità e cancellazioni winter 2009-2010


Alex84

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
1,486
0
41
Roma/PortoVenere, Lazio.
Ragazzi faccio un appello soprattutto agli amici salentini: chi mi aiuta a ricostruire un elenco delle rotte nuove e soppresse che interesseranno con l'avvio di questa winter 09 l'aeroporto di Brindisi? Allora a grandi linee direi:

Escono:

1) Ginevra 3x MyAir
2) Parigi CDG 4x MyAir
3) Venezia 4x MyAir

Entrano:

1) Barcellona ( Girona ) 2x RyanAir
2) Bologna daily RyanAir
3) Bruxelles ( Charleroi ) 3x RyanAir
4) Eindhoven 2x RyanAir
5) Monaco di Baviera 1x TuiFly
6) Pisa 4x RyanAir
7) Roma Fiumicino daily Blu Express
8) Torino 3x RyanAir
9) Treviso 4x RyanAir
10) Trapani 3x RyanAir
11) Venezia 3x Alitalia

Se ho fatto qualche errore nel calcolo delle frequenze o nel caso di dimenticanze sono ben lieto di essere corretto!
 
Mi chiedo,per mera curiosità,quanti pax farebbe,mi correggo,
il volo Brindisi - Eindhoven?

A quanto pare il volo per Eindhoven sta perfomando discretamente da Pescara, non vedo perchè non possa ingranare da Brindisi, soprattutto se si considera che essendo l'unico volo di linea Puglia-Olanda attingerà passeggeri anche dalla catchement area di Bari ( la cui provincia, da sola, conta 1.600.000 abitanti!! )
 
A quanto pare il volo per Eindhoven sta perfomando discretamente da Pescara, non vedo perchè non possa ingranare da Brindisi, soprattutto se si considera che essendo l'unico volo di linea Puglia-Olanda attingerà passeggeri anche dalla catchement area di Bari ( la cui provincia, da sola, conta 1.600.000 abitanti!! )

Risposta seria,grazie!
 
Conosci un metodo per conoscere a priori i passeggeri di una rotta mai esistita prima ?

Ryanair stima 30.000 pax all'anno, è abbastanza seria come risposta ?

Appunto!, ho usato il condizionale e mi sono subito corretto,avendo utilizzato a priori il verbo presente!
Una compagnia aerea ha attivato una rotta,prevedendone un utilizzo;ma quale compagnia attiva una linea senza prevederne il bacino effettivo di utenza?
Era quasi evidente che ci fossero interessi particolari della compagnia aerea su Brindisi o, forse ,dell'utenza, sulla destinazione!
Che polemiche sterili!
 
speriamo che ingranino un po tutte le rotte :-) anche se, a mio parere, l'aerostazione (sopratutto area partenze) non è pronta a sopportare un grande aumento di traffico.
 
Mi chiedo,per mera curiosità,quanti pax farebbe,mi correggo,
il volo Brindisi - Eindhoven?

premesso che ad oggi non abbiamo una storia di questa tratta, potenzialmente EIN potrebbe essere una destinazione paragonabile in termini di utenza ad un CRL o un Weeze. In questa zona dell'Europa, al confine tra Belgio, Germania ed Olanda, vive una nutrita popolazione di origini pugliesi che è partita negli anni 60 e 70 in cerca di lavoro. In particolare EIN poi può tranquillamente attingere dall'intera regione reniana che dista mediamente 60-70 Km dall'aeroporto olandese. L'estate poi avrà in più una componente turistica non di poco conto. Un 2xw d'inverno credo reggerà tranquillamente.
 
Ragazzi faccio un appello soprattutto agli amici salentini: chi mi aiuta a ricostruire un elenco delle rotte nuove e soppresse che interesseranno con l'avvio di questa winter 09 l'aeroporto di Brindisi? Allora a grandi linee direi:

Escono:

1) Ginevra 3x MyAir
2) Parigi CDG 4x MyAir
3) Venezia 4x MyAir.............................

Se ho fatto qualche errore nel calcolo delle frequenze o nel caso di dimenticanze sono ben lieto di essere corretto!

Tra metà giugno e fino al fallimento di MyAir era operata anche la BDS-Torino, se non ricordo male era un 4xW
Saluti,
Paolo

P.S. Anche Memmingen di TuiFly se mi ricordo bene dovrebbe chiudersi e passare su Monaco con TuiFly/Air Berlin