M
Io scelgo il posto sempre al momento della prenotazione.
sono arrivati prima di Ryanair in questo...
...sedersi accanto ad una delle uscite di sicurezza costerà 50 sterline, ...
Mi risultava che l'assegnazione dei posti sulle uscite di sicurezza potesse essere fatta solo al check in "classico" in quanto l'operatrice doveva valutare che il passeggero fosse abile a sgombrare rapidamente la fila e ad aiutare nell'eventuale apertura del portello d'emergenza.
Mi sto sbagliando io o è cambiato qualcosa? :dubbio:
Certo, ma BA in questo rimane di un livello inferiore alle altre major europee che offrono gratis la prenotazione del posto preferito già al momento della prenotazione.Comunque la scelta del posto non è mai stata possibile se non 24 ore prima con il check-in online.
Il servizio è rimasto comunque invariato ma è stata aggiunta un' opzione che ti permette di scegliere i posti migliori.
Tale servizio è comunque facoltativo ed è già stato adottato in precedenza da altre compagnie aeree
Si può si può, solo negli ultimi mesi l'ho fatto con Alitalia, Tap, Lufthansa, Iberia, è una cosa usuale ormai anche sul web, persino se prenoti con un motore di ricerca tipo expedia lo puoi fare con molte compagnie, via agenzia di viaggi poi lo fanno per quasi tutte le compagnie.Non mi risulta che si possa riservare il posto su altre compagnie (almeno su quelle che ho viaggiato io).
Con alitalia ad esempio, a meno che tu non sia socio mille miglia non si può fare.
Ho viaggiato di recente con British e lo stesso non è stato possibile se non 24 ore prima con web check-in.
E infatti BA qui sbaglia secondo me: un pax in J percepisce la tassazione per la scelta del posto come un minus.La sfida dei prossimi anni si vince con tanta qualità percepita riducendo su cose che i pax non percepiscono.
Si può si può, solo negli ultimi mesi l'ho fatto con Alitalia, Tap, Lufthansa, Iberia, è una cosa usuale ormai anche sul web, persino se prenoti con un motore di ricerca tipo expedia lo puoi fare con molte compagnie, via agenzia di viaggi poi lo fanno per quasi tutte le compagnie.
BA in questo caso si pone ad un livello inferiore di servizio, sono scelte, come per esempio le compagnie Usa (mi sembra manchi solo United ma ho letto che lo farà anche lei) che hanno ridotto da 2 pezzi a 1 la franchigia bagaglio.
Su viaggi low cost una compagnia come FR può farti pagare anche l'aria che respiri perchè i pax sono ormai assuefatti all'idea che sia la più economica anche se ormai è tutto extra, su viaggi LR il cui costo non è comunque bruscolini in tempi come questi dove fare ricerche in rete è sempre più comune i pax si informano e fanno i loro conti.
La fortuna di BA è se queste fee non le sceglierà nessuno, altrimenti quando i clienti di troveranno dei posti sgraditi la volta successiva voleranno con altri.
La sfida dei prossimi anni si vince con tanta qualità percepita riducendo su cose che i pax non percepiscono.
Al pax di J da giustamente fastidio che gli chiedano soldi per qualcosa di assodato anche se alla fine la cifra sul prezzo del biglietto incide poco.E infatti BA qui sbaglia secondo me: un pax in J percepisce la tassazione per la scelta del posto come un minus.
Abbiamo capito che sei un fans di BA e vedo che hai abbastanza astio con AZ, comunque la scelta del posto è fondamentale visto che i posti non sono tutti uguali, anzi c'è molta differenza nel LR, non è che tu parli di voletti di un paio di ore su A320 o similari dove la stragrande maggioranza dei posti sono tutti uguali e dove la percentuale di posti fermati al momento della prenotazione è molto bassa?Ci vuole coraggio a dire che British ha un servizio inferiore a quello di Alitalia.
Ma per favore ......
E comunque secondo voi riservare il posto in anticipo è un vantaggio ?
Sicuramente si per chi compra in anticipo, ma chi decide di partire all' ultimo momento, magari pagando una tariffa piena dovrà accontentarsi dei posti lasciati liberi.
Oltretutto, stiamo giudicando una compagnia aerea dalla scelta del posto, io sinceramente metto in secondo piano questo aspetto.
A me le cose che interessano sono altre....
Inutile che mi fai scegliere il posto e poi mi cancelli il volo....
A me questo con Alitalia è capitato 2 volte su 4
Non mi risulta che si possa riservare il posto su altre compagnie (almeno su quelle che ho viaggiato io).
E comunque secondo voi riservare il posto in anticipo è un vantaggio ?
La fortuna di BA è se queste fee non le sceglierà nessuno, altrimenti quando i clienti di troveranno dei posti sgraditi la volta successiva voleranno con altri.
E comunque secondo voi riservare il posto in anticipo è un vantaggio ?
Io ancora non riesco a capire la differenza tra un posto BUONO ed uno non buono.
Ho volato sui 747 di british in World traveller (in coda) a me i posti son sembrati tutti uguali......
Magari quelli vicini alle uscite di emergenza sono un po + larghi, ma gli altri sono identici e tutti COMODISSIMI
Beato te!
Sono tutti uguali...infatti un bel posto centrale nelle file centrali da 4 hanno la fila per essere richiesti...il 747 e 777 hanno poi le file da 3 laterali, immagino quanto saranno richiesti i posti centrali dei 3.Io intendo il viaggio in World traveller (cioè i posti che sul b747-400 vanno dalla fila 39 alla fila 55).
Le file 51-52-53 hanno il vantaggio di avere 2 soli pax ma sono penalizzate perchè stai leggermente staccato dal finestrino e non vedi bene.
La 39 ha il vantaggio di non avere nessuno davanti ma ha la posizione del monitor un po scomoda.
Il finestrino ?
In un transoceanico posso farne a meno, anzi se mi capita corridoio è meglio perchè posso alzarmi liberamente senza chiedere il permesso.
Forse nelle altre classi ci saranno posti migliori e non, in questa classe per me uno vale l'altro.
Dimenticavo:
Chi viaggia con i bambini (sino a 12 anni) può ancora scegliere il posto gratuitamente.