Emirates valuta ulteriori 30 A330 + 30 A350


In questi periodi non mi sembra male il fatto che qualcuno possa valutare 60 macchine non proprio piccoline....
Adesso non venitemi a dire che avevano fatto gli ordini prima della crisi e non ne avevano calcolato l'entità. Ok sono solo valutazioni ma non mi sembra che ci siano altre major che abbiano anche solo valutato un ordine del genere negli ultimi mesi...
Primo passettino verso la ripresa o è meglio cambiare una macchina di 10-12 anni che sul mercato può avere ancora un buon valore?
mi spiego: se vendo una macchina ( automobile) che ha quattro anni, avendoci investito poco in manutenzione ha un senso, altrimenti se è più vecchia ne ho spesi in manutenzione è mi perde molto più valore commerciale?
paragone sbagliato?
 
In che anno dovrebbe essere terminato l'aeroporto di Jabel Ali?
Nel 2017.
Se gli emiri di Dubai e Abu Dhabi si mettessero d' accordo, potrebbero eleggere questo aeroporto come sostituto sia di AUH che DXB e collegarlo con le 2 città con linea AV (che sarebbe molto utile anche senza l' aeroporto).
DXB è praticamente in centro a Dubai e credo che su quella superficie si potrebbe costruire di meglio che un aeroporto con limitate possibilità di crescita.
Un compromesso tra gli emirati potrebbe prevedere la fusione di EK con EY, mantenimento del più noto marchio Emirates, maggioranza delle azioni ad Abu Dhabi ed operatività dal nuovo aeroporto DWC, che è nell' emirato di Dubai.
 
il primo volo dovrebbe partire a giugno 2010, ma l'aeroporto sarà pienamente funzionale dal 2017 (se tutto va bene)
 
il nuovo aeroporto (secondo wikipedia) gestirà i voli di tutte le compagnie tranne emirates, che resterà al "vecchio aeroporto" dybai international

Ne dubito fortemente che negli emirati costruiscano un mega aeroporto solamente per gli ospiti. 1) perchè EK deve trovare lo spazio per parchegiare i suoi A380
2) perchè è impossibile che il traffico delle altre major possa arrivare a livelli da 120 milioni di passeggeri anche se si tratta di una previsione a lunga scadenza. Una volta che hai tolto Emirates nel loro hub, rimangono solo le briciole
 
Nel 2017.
Se gli emiri di Dubai e Abu Dhabi si mettessero d' accordo, potrebbero eleggere questo aeroporto come sostituto sia di AUH che DXB e collegarlo con le 2 città con linea AV (che sarebbe molto utile anche senza l' aeroporto).
DXB è praticamente in centro a Dubai e credo che su quella superficie si potrebbe costruire di meglio che un aeroporto con limitate possibilità di crescita.
Un compromesso tra gli emirati potrebbe prevedere la fusione di EK con EY, mantenimento del più noto marchio Emirates, maggioranza delle azioni ad Abu Dhabi ed operatività dal nuovo aeroporto DWC, che è nell' emirato di Dubai.

La collocazione a Jabel Ali, non sarà stata di certo casuale, si trova quasi a metà strada delle due città principali. Forse qualcosa si muove già. Bisogna solamente vedere che fine faranno gli altri due scali, che proprio piccoli non sono e mi risulta difficile credere che saranno aeroporti a perdere. Si potrebbe anche fare un unica grande compagnia, con due hub riavvicinati ma con destinazioni differenti, tanto per chi deve fare transito è indifferente fare scalo all'uno o all'altro aeroporto
 
Ne dubito fortemente che negli emirati costruiscano un mega aeroporto solamente per gli ospiti. 1) perchè EK deve trovare lo spazio per parchegiare i suoi A380
2) perchè è impossibile che il traffico delle altre major possa arrivare a livelli da 120 milioni di passeggeri anche se si tratta di una previsione a lunga scadenza. Una volta che hai tolto Emirates nel loro hub, rimangono solo le briciole

si adesso rileggendo leggo la parte corretta dell'articolo (probabilmente scritta dopo):
1 terminal per emirates
1 terminal per gli altri vettori non-LC
1 terminal per le LC

poi una parte per il settore cargo
 
Dai dai è una mossa per movimentare un pochino le borse ! Tanto a londra (RR & qualcosina in EADS tramite altre società) è praticamente tutto loro in borsa..... dai dai sono dei rumors in vista dell'imminente lettura della causa "del prestito dai governi a EADS per airbus" per far si che il titolo in borsa non si abbassi troppo...

Secondo me non ci sono ancora le condizioni per quest'ordine.
 
Non me n'ero accorto che hanno un pò di soldini... ! (!?!) Non sono convinto di tale cosa, è una scelta un pò troppo "casuale" in questo periodo...
quindi secondo te è impossibile che in questo periodo una compagnia pensi seriamente di effettuare ordini per aerei WB?? boh..
 
quindi secondo te è impossibile che in questo periodo una compagnia pensi seriamente di effettuare ordini per aerei WB?? boh..

Assolutamente no, non è impensabile anzi, tuttavia questo ordine di questi aa/mm secondo me attualmente non è troppo veritiero (ma sempre imho), secondo me è per muovere un pò il mare aeronautico... spero vivamente di sbagliarmi !
 
Assolutamente no, non è impensabile anzi, tuttavia questo ordine di questi aa/mm secondo me attualmente non è troppo veritiero (ma sempre imho), secondo me è per muovere un pò il mare aeronautico... spero vivamente di sbagliarmi !

Ma non dovrebbero esserci condizioni migliori per acquistare aerei?