Una signora per Air China Italia

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Una signora per Air China

23 Settembre 2009

Xiong Jia, professionista cresciuta nell’industria del trasporto aereo, ottimo inglese e 40 anni molto ben portati, è la nuova general manager per l’Italia di Air China, vettore di bandiera della Repubblica Popolare Cinese.

Nata a Shaoshan, stessa città natale di Mao Tse Tung, nella provincia di Hunan, Xiong Jia è con Air China da nove anni, in ruoli di crescente responsabilità: tra l’altro senior marketing manager a Canton per il South Cina, prima ancora sales manager di Air China a Shenzhen, nel Guandong, dopo una esperienza con il vettore regionale Shenzen Airlines.

«Sono felice di essere in Italia e a Roma – ci dice – e sono felice di questa sfida in un ruolo che per la prima volta implica la gestione totale della nostra presenza qui: non più solo marketing e vendite, ma tutto il processo produttivo».

Quindi Xiong Jia annuncia la prima buona notizia del suo impegno italiano: «Per la prima volta in questo operativo invernale confermiamo il volo giornaliero Roma-Pechino, che negli anni scorsi scendeva da sette a cinque frequenze la settimana. La tendenza è buona, i voli del giovedì e del martedì, quelli che venivano cancellati, hanno già una buona occupazione, soprattutto grazie a viaggi incentive e gruppi di business travel specializzato». Il vettore opera da Roma con l’Airbus 330, con 230 posti.

Confermate anche, come di consueto, le cinque frequenze settimanali da Milano Malpensa per Shanghai, tutti i giorni salvo lunedì e mercoledì.
http://www.air-china.it/it
 
Con che rotta e frequenza? Aeromobile B74F?

OT: ma il manager di Lufthansa in Italia è lo stesso anche per Lufthansa Italia?
 
Con che rotta e frequenza? Aeromobile B74F?

OT: ma il manager di Lufthansa in Italia è lo stesso anche per Lufthansa Italia?

merc ven dom con 74Y VIE-MXP-PVG-PEK (e viceversa) arrivo 13 partenza 16 (almeno ieri è stato così)

con la Cina c'è anche il 3xw CK (PVG-URC-MXP-PVG), oltre al 6xw della Cathay Pacific Cargo, il 3xw di Cargolux Italia e il 2xw di Cargo Italia per Hong Kong e il 2xw (TPE-MAN-MXP-DXB-TPE) per Taipei
 
airchinapic.jpg
 
Brutta notizia, perché CA aveva in programma l' apertura del MXP-PEK.

Aveva in programma tante altre cose CA, ormai son passati 3 anni e molto è cambiato.

In realtà si trattava di allocazioni di diritti di traffico nel 2007 da parte della CAAC (l'ENAC cinese), distribuiti tra i vettori cinesi per gli anni a venire.
Stando a quel programma, solo per quanto riguarda l'Europa, CA avrebbe già dovuto aprire entro quest'anno voli PEK-IST/WAW/MAN/DUS/ZRH/VIE/MXP/TXL e PVG-FCO. Nessuna di queste rotte è stata poi aperta.

Sulla base di quelle allocazioni di diritti di traffico tra compagnie cinesi, CA aveva ipotizzato una possibile espansione in Europa. Di fatto, oggi, grandi espansioni in vista per il vettore cinese non ve ne sono.
 
Aveva in programma tante altre cose CA, ormai son passati 3 anni e molto è cambiato.

In realtà si trattava di allocazioni di diritti di traffico nel 2007 da parte della CAAC (l'ENAC cinese), distribuiti tra i vettori cinesi per gli anni a venire.
Stando a quel programma, solo per quanto riguarda l'Europa, CA avrebbe già dovuto aprire entro quest'anno voli PEK-IST/WAW/MAN/DUS/ZRH/VIE/MXP/TXL e PVG-FCO. Nessuna di queste rotte è stata poi aperta.

Sulla base di quelle allocazioni di diritti di traffico tra compagnie cinesi, CA aveva ipotizzato una possibile espansione in Europa. Di fatto, oggi, grandi espansioni in vista per il vettore cinese non ve ne sono.
FCO-PVG è stato aperto una stagione estiva (2008), poi è arrivata la crisi e non è stato confermato come stagionale quale era stato programmato, ma dovrebbe riprendere con l'EXPO l'estate prossima, sarà la prossima nuova attivazione di Air China