Ryanair in Sardegna: si punta su Cagliari


pamico

Utente Registrato
26 Dicembre 2007
921
0
0
.
Leggendo gli articoli sui quotidiani sardi, mi è venuto un senso di vomito a leggere certe affermazioni del management di Ryanair. E' davvero sconcertante che i contribuenti debbano essere ricattati da tali rapaci. Ecco spiegato come gonfiano le loro casseforti, alle spalle della collettività, e ricattando le istituzioni.
L' assurdità del sistema aeroportuale italiano è davvero unica. Ma come si può pensare di effettuare dei voli remunerativi tra AHO e Hahn nella stagione invernale? Solo un pazzo visionario potrebbe pensarlo.
La filosofia di FR è chiara, quella alla quale ci ha abituato il capitalismo becero e manuntengolo della collettività: profitti privati e perdite pubbliche.

Vergogna per chi oggi sostiene tali prassi e in passato si lamentava della vecchia Alitalia.
Ma si sa, in quest'Italia nulla fa più scandalo.
 
Ah, e quando ricatta le istituzioni dicendo, che per lasciare in piedi i collegamenti da AHO pretende che gli vengano pagate le perdite? Non è richiesta di fondi pubblici? Ma dai, lo sanno tutti che una compagnia aerea non può reggersi su tariffe irrisorie come quelle di FR. Fr opera una politica da rapace, a conferma che il privato non è meglio del pubblico, la stessa CAI ha spalmato tra i contribuenti una parte delle retribuzioni dei suoi dipendenti. Capitalismo d'accatto
 
Leggendo gli articoli sui quotidiani sardi, mi è venuto un senso di vomito a leggere certe affermazioni del management di Ryanair. E' davvero sconcertante che i contribuenti debbano essere ricattati da tali rapaci. Ecco spiegato come gonfiano le loro casseforti, alle spalle della collettività, e ricattando le istituzioni.
L' assurdità del sistema aeroportuale italiano è davvero unica. Ma come si può pensare di effettuare dei voli remunerativi tra AHO e Hahn nella stagione invernale? Solo un pazzo visionario potrebbe pensarlo.
La filosofia di FR è chiara, quella alla quale ci ha abituato il capitalismo becero e manuntengolo della collettività: profitti privati e perdite pubbliche.

Vergogna per chi oggi sostiene tali prassi e in passato si lamentava della vecchia Alitalia.
Ma si sa, in quest'Italia nulla fa più scandalo.
Che Ryan prenda soldi dagli enti locali e che questa sia una strategia vincente quanto okkulta ormai lo sanno anche i sassi.
C'e' da dire che , con i soldi pubblici, creano comunque un indotto interessante e remunerativo per molti nell'area e , non ultimo, moltiplicano sedie e posti di potere di amici degli amici.
Ryan e' solo uno strumento come un'altro, non differente da Meridiana in questa fattispecie.
 
Che Meridiana viva di sovvenzioni pubbliche è una caxxata fenomenale. Vai a vedere quanto paga di handling a CAG o negli altri aeroporti italiani e facciamo un raffronto con FR. A parte il fatto che forse una delle pecche di IG, in questa Italia, è il non essersi mnai affrancata a un partito politico, per averne favori, sarà anche perchè il proprietario si sente un tantino 'snob' per scendere a compromessi con il politico di turno. Se poi vogliamo parlare dei contratti di solidarietà, attraverso i quali le aziende scaricano sulla collettività l'80% del costo del lavoro, è un altro discorso.
 
Che Meridiana viva di sovvenzioni pubbliche è una caxxata fenomenale. Vai a vedere quanto paga di handling a CAG o negli altri aeroporti italiani e facciamo un raffronto con FR. A parte il fatto che forse una delle pecche di IG, in questa Italia, è il non essersi mnai affrancata a un partito politico, per averne favori, sarà anche perchè il proprietario si sente un tantino 'snob' per scendere a compromessi con il politico di turno. Se poi vogliamo parlare dei contratti di solidarietà, attraverso i quali le aziende scaricano sulla collettività l'80% del costo del lavoro, è un altro discorso.

convinto tu...
auguri
 
Ah, e quando ricatta le istituzioni dicendo, che per lasciare in piedi i collegamenti da AHO pretende che gli vengano pagate le perdite? Non è richiesta di fondi pubblici?

Ma dove hai sentito che FR sta ricattando le istituzioni affinche gli vengano pagate le perdite???Questo e' un totale non-sense.
Pur non essendo un fan di FR, anche se spesso mi torna comoda, bisogna dire quello che e'. Semmai le la sogeaal deve pagare a FR i vari diritti di comarketing, che sono cosa diversa dal richiedere sovvenzioni pubbliche......poi se tu a vuoi vedere in modo diverso fa pure, ma non capovolgere il significato delle cose.
A me pare, poi, che siano proprio le istituzioni sarde che stanno facedno una figura meschina e si rendono conto solo ora quanto abbiamo sbagliato a fare conto solo e solo su FR
 
Leggendo gli articoli sui quotidiani sardi, mi è venuto un senso di vomito a leggere certe affermazioni del management di Ryanair. E' davvero sconcertante che i contribuenti debbano essere ricattati da tali rapaci. Ecco spiegato come gonfiano le loro casseforti, alle spalle della collettività, e ricattando le istituzioni.
L' assurdità del sistema aeroportuale italiano è davvero unica. Ma come si può pensare di effettuare dei voli remunerativi tra AHO e Hahn nella stagione invernale? Solo un pazzo visionario potrebbe pensarlo.
La filosofia di FR è chiara, quella alla quale ci ha abituato il capitalismo becero e manuntengolo della collettività: profitti privati e perdite pubbliche.

Vergogna per chi oggi sostiene tali prassi e in passato si lamentava della vecchia Alitalia.
Ma si sa, in quest'Italia nulla fa più scandalo.

Io mi vergogno moooooolto di piu' dei soldi che abbiamo(noi contribuenti) REGALATO ai vecchi management alitalia senza aver avuto la possibilita' di scegliere se farlo o no.....
 
beh, scusami: sparare a zero su qualcuno, senza fornire uno straccio di prova, è un attacco gratuito. o no? né credo che lui volesse fare delle intimidazioni, piuttosto suppongo chiedesse una qualche fonte.

appunto il "Bulgaro" è famoso per le sue querele, anche in presenza di prove attestanti le sue malefatte. quindi...meglio prevenire che curare.

Le fonti sono facilmente reperibili sul web. Dai bandi per l'aggiudicazione dei fondi ai bilanci delle società aeroportuali.
 
Ah, e quando ricatta le istituzioni dicendo, che per lasciare in piedi i collegamenti da AHO pretende che gli vengano pagate le perdite? Non è richiesta di fondi pubblici? Ma dai, lo sanno tutti che una compagnia aerea non può reggersi su tariffe irrisorie come quelle di FR. Fr opera una politica da rapace, a conferma che il privato non è meglio del pubblico, la stessa CAI ha spalmato tra i contribuenti una parte delle retribuzioni dei suoi dipendenti. Capitalismo d'accatto


Ti sbagli alla grande !

Ryanair non prende alcun contributo per voli che viaggiano vuoti.
Il contributo viene dato per ogni passeggero trasportato, se il passeggero non lo trasporta, soldi non ne riceve.

E' un contratto che conviene ad entrambi le parti del tipo:

Io ti do 6 euro a passeggero se tu ti impegni a trasportarmi 10.000 persone su questa rotta.
E' logico che poi l'ente aeroportuale, quello del turismo, gli alberghi, autonoleggi ed altri devono essere capaci a sfruttare la situazione e trarre profitti.
Se hanno sbagliato i loro conti e non riescono a trarre profitti è tutto colpa della loro incapacità.
Nel resto d'Europa ci riescono quasi tutti ed il guadagno è reciproco.

Sinceramente non vedo rosea neanche la situazione di Cagliari.
Sinchè le strutture alberghiere non si decidono ad abbassare i prezzi abbiamo veramente poche speranze.
Giusto per farvi un' esempio:

Una camera doppia in hotel *** per ottobre a Cagliari non costa meno di 100 euro a notte, idem ad Alghero.
Consideriamo che in tale periodo al mare non ci si va più, mettetevi nei panni di un tedesco, di uno spagnolo, di un belga ecc.. che deve scegliere una città da visitare in inverno ed ha da scegliere tra un hotel *** :

CAGLIARI 100 Euro a notte
ALGHERO 100 Euro a notte
VALENCIA 50 Euro a notte
SIVIGLIA 50 Euro a notte
MADRID 60 Euro a notte
BARCELONA 70 Euro a notte
OPORTO 50 Euro a notte
LONDRA 90 Euro a notte
PARIGI 90 Euro a notte

Secondo voi cosa sceglie ?
 
Ti sbagli alla grande !

Ryanair non prende alcun contributo per voli che viaggiano vuoti.
Il contributo viene dato per ogni passeggero trasportato, se il passeggero non lo trasporta, soldi non ne riceve.? [...]

+1, per non parlare poi della qualita degli altri servizi, spesso e volentieri scadente oltre che cara
 
Ultima modifica da un moderatore:
la tua invece cos'è? intimidazione?

Where do you come from? Bulgaria?

No, era una semplice considerazione :D
Non mi piace chi apre 3d tanto per gettare XXXXX gratuita su questa o quella compagnia aerea.
Ben venga il confronto nel merito di dati di fatto oggettivi, o di idee diverse. Ma 3d dal titolo "orrore Ryanair" (come pure "orrore XXX") o frasi tipo quelle che ti riporto sotto sono critiche gratuite e scorrette.

Pamico; ha detto:
E' davvero sconcertante che i contribuenti debbano essere ricattati da tali rapaci.
....
Ecco spiegato come gonfiano le loro casseforti, alle spalle della collettività, e ricattando le istituzioni.
....
La filosofia di FR è chiara, quella alla quale ci ha abituato il capitalismo becero e manuntengolo della collettività: profitti privati e perdite pubbliche.
 
No, era una semplice considerazione :D
Non mi piace chi apre 3d tanto per gettare XXXXX gratuita su questa o quella compagnia aerea.
Ben venga il confronto nel merito di dati di fatto oggettivi, o di idee diverse. Ma 3d dal titolo "orrore Ryanair" (come pure "orrore XXX") o frasi tipo quelle che ti riporto sotto sono critiche gratuite e scorrette.

I-VALE, tranquillo gli articoli che son comparsi in Sardegna su Ryanair son tutti mere ridicole richieste di soldi da parte dell'aeroporto di Alghero verso la regione perche' sono in totale Caos di mancanza di fondi.