qualcosa non coincide.... coordinate ils e pista


daitan 3

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23 Maggio 2008
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flight 2004 sto per atterrare a genova , il nome dell'aeroporto lo trovate con il nome di sestri ,allora andando a leggere le coordinate ils mi da 109.3 con prua
287 ,peccato che seguendo il sentiero di discesa correttamente , la pista non la trovo davanti a me ma a destra di almeno 15 gradi..... un errore di flight 2004 ??????? un vostro parere grazie tanto
 
una domanda . ho un problema quando tocco terra , una volta sono riuscito ad azzionare automaticamente i revers in posizionre rto , la manovella in bassa a dx , ultimamente quaando tocco terra questo non avviene piu' non so propio perchè . grazieeee
 
Caution: the localizer ILS bean is aligned slightly south of CMO Lctr/D6.0 GEN. Therefore its interception at 4500' (4491') will occur before reaching this point.
GOA ha un localizzatore off-set
 
Caution: the localizer ILS bean is aligned slightly south of CMO Lctr/D6.0 GEN. Therefore its interception at 4500' (4491') will occur before reaching this point.

io ho abitato per anni a nervi e ho visto gli aerei seguire una prua di 287 , presumo che sul sentiero di discesa avevovo la corretta prua , sopra nervi intendo
 
Con Afcad puoi sempre addrizzarlo...
grazieee non vado a complicarmi la vita , cambio aeroporto , un lamezia terme credo che vada bene , in atterraggio non è possibile fare l'avvicinamento usando ils , solo manuale , cosi' mi è stato detto quando qualche estate fa ho assistito un atterraggio a su in gabina pilotaggio , sto parlando di suf .
 
una domanda . ho un problema quando tocco terra , una volta sono riuscito ad azzionare automaticamente i revers in posizionre rto , la manovella in bassa a dx , ultimamente quaando tocco terra questo non avviene piu' non so propio perchè . grazieeee

con che aereo voli? RTO è la posizione corrispondente a Rejected Take Off degli autobrakes, non c'entra niente con i reverse...forse intendi gli speedbrakes, che vanno armati prima dell'atterraggio. Azionare i reverse è compito del pilota, al momento opportuno

ciao
 
mi sembra strano che a SUF non ci sia un ILS, forse era inop quando ci hai volato tu..

potrei anche sbagliarmi, cmq..

non voglio dire cose che non sono vere ...... quando siamo atterrati ils era presente a suf e funzionante , pero' l'aeroporto si trova di fronte al mare , in quella situazione il cpt mi ha detto che ils operativo gli dava indicazione per il sentiero di discesa pero' l'atterraggio era da compiere manualmente... forse ho capito male io , domani vado da un cpt e chiedo .
 
ma se è cosi' anche nella realta' , immagino che in cat 3 o 2 il cpt on duty decide di prendere un alternato

Devi tenere conto però che a Genova, con una pista praticamente in mezzo al mare, è più facile che ci siano vento e pioggia piuttosto che un cat3 dovuto a nebbia. Effettivamente nella mia, pur piccolissima, esperienza non ricordo di diversioni verso alternati causa scarsa visibilità a Sestri.

una domanda . ho un problema quando tocco terra , una volta sono riuscito ad azzionare automaticamente i revers in posizionre rto , la manovella in bassa a dx , ultimamente quaando tocco terra questo non avviene piu' non so propio perchè . grazieeee

Come è stato detto correttamente da viratadiprocedura il reverse non è mai automatico. Io quando serve vado "alla vecchia" e premo F2. Vedrai che funziona!