Thread Alitalia dal 1 settembre


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Anche loro, che sembravano così furbi, iniziano a comprendere il problema ...
La voce dell'ultimatum gira da un pò....e tra questi ci sarebbe un numero massimo di aeroplani pari a 100/110.
Inoltre Airfrance ha ricordato ai capitani di non essere interessata al brand Airone.
Ecco perchè si è sentito dire in queste ultime settimane che Airone (73 e CYL) rimarrebbero fuori....
 
ma non sono le cose che si ripevano da mesi:
-AF non è mai stata interessata ad AP,
-che isoci non avevano mai versato il capitale sottoscritto
-si operava con linee di credito e si aggrava sui costi
-che la cassa era poca
-che AF voleva un numero esigua di aerei
-che avrebbe messo lorto uomini a capo (così come chiese CEO LH,schernito dal Cola)
-che i problemi a FCO erano gravi
-che AF avrebbe usato CAI come una regional

Ma tutto cio' è sempre stato deriso e visto come una balla colossale,salvo poi scontrarsi con la realtà.
 
Secondo me, prima ci adattiamo alla trasformazione di AZ in AF-Italia.
Per quanti miglioramenti possa fare, AZ indipendente è un miraggio sciocco ad uso della plebe. E' inutile mantenere il 75% di una pseudo-italianità che non porta a nulla, meglio lasciare tutto ai Francesi, che (speriamo!) ne capiscono di più, mettendo i paletti su quali servizi e rotte si ritengono indispensabili.
 
Uno scenario simile sarebbe veramente fosco e una pesante presa in giro...Mi chiedo come potrebbero giustificarsi i sindacati,i capitani,il governo e l'enac che tanto hanno spinto per questa italica soluzione priva di senso.
Spero solo non si avveri per non dover assistere all'ulteriore licenziamento del personale.
 
.......è anche vero che, nonostante tutto, az ha tenuto ........ il terzo trim li ha portati in linea con il piano........questo può portare af a forzare ora ...tra un anno a crisi passata e con az in condizioni migliori i capitani alzerebbero il prezzo!....
 
Secondo me, prima ci adattiamo alla trasformazione di AZ in AF-Italia.
Per quanti miglioramenti possa fare, AZ indipendente è un miraggio sciocco ad uso della plebe. E' inutile mantenere il 75% di una pseudo-italianità che non porta a nulla, meglio lasciare tutto ai Francesi, che (speriamo!) ne capiscono di più, mettendo i paletti su quali servizi e rotte si ritengono indispensabili.
Però ad una AF-Italia controllata dai francesi non credo verrebbero lasciati tutti i privilegi attuali a partire dalla situazione a LIN. Senza queste protezioni una eventuale AF-I mi dà l'idea che rischierebbe di essere strangolata dalle LC sul nazionale-europeo e di non poter crescere più di tanto nell' interc.le per non sottrarre traffico a CDG e AMS (LHI docet).
Perchè mai AF dovrebbe imbarcarsi in una impresa che presenta così tanti rischi invece di continuare a succhiarsi i pax italiani che transitano copiosi dai suoi hub?
Se la battaglia sul breve-medio raggio è quasi persa in partenza a causa delle LC e quella sul LR AF-I non può combatterla per ragioni politiche, che senso ha tutta l' operazione dal punto di vista dei francesi?
 
era proprio quello che intendevo che 73 e CYL restino fuori dal calderone CAI è molto più di una voce....ma qualcuno dovrebbe acquistare quel ramo d'azienda....Toto?
O semplice cessione di ramo d'azienda con apertura di 223?

zzzz....zzzzz....100-110 aerei...zzzz.....zzzzz....ovvero -45......zzzz....zzzz....
Praticamente tutta la linea 80,73 e CYL.
 
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Secondo me, prima ci adattiamo alla trasformazione di AZ in AF-Italia.
Per quanti miglioramenti possa fare, AZ indipendente è un miraggio sciocco ad uso della plebe. E' inutile mantenere il 75% di una pseudo-italianità che non porta a nulla, meglio lasciare tutto ai Francesi, che (speriamo!) ne capiscono di più, mettendo i paletti su quali servizi e rotte si ritengono indispensabili.
..nel frattempo la coommedia e' costata al contribuente italiano qualche miliardo di euro e probabilmente non e' ancora finita vediamo verso fine anno...la soluzione prodi non era un granche ma ci sarebbe costata molto meno, chi ringraziamo ora??
..le promesse elettorali del presidente e la lungimiranza dei sindacati di settore in primis, la classe politica ed inmprenditoriale italiana che non e' in grado di gestire una cazzo di compagnia aerea in un paese che potrebbe vivere di turismo.
I francesi al momento non sono dispostissimi a spendere come un paiom d'anni fa, i russi hanno palesemente dichiarato che il mercato europeo per loro e' off limits...lufthansa sorniona si fa , o cerca , di farsi gli affari suoi a MXP.
Noi intanto sghignazziamo verso l'ultimo fallimento di vincenzino...qualcuno sogna di riiesumare cadaveri decomposti, il Principe Ismaelita si e' quasi stufato, qualcuno col charter (pecci gentile e rattazzi)tira a campare altri probabilmente periranno in the meantime.
cosa dire....

Allegria...come diceva Mike..ciao Mike.
che tristezza , aeronauticamente parlando, che fa sto paesello...ed il meglio lo vedremo nei prossimi 6 mesi
 
....beh se è vero che i francesi sono gli unici ad avere versato la loro quota.....beh è certo che gli girano....sono gli unico soci finanziatori in un'operazione tutta a leva.... .......contribuiscono a risanare per pagare alla fine un prezzo più alto!.....se è così.... la figura dei pirla la fanno tutta...
 
..nel frattempo la coommedia e' costata al contribuente italiano qualche miliardo di euro e probabilmente non e' ancora finita vediamo verso fine anno...la soluzione prodi non era un granche ma ci sarebbe costata molto meno, chi ringraziamo ora??
Dai non è difficile...però ora tutti a schifare la sua soluzione per AZ ma poi lo si sostiene ugualmente.

Ma tanto è tabu...

....beh se è vero che i francesi sono gli unici ad avere versato la loro quota.....beh è certo che gli girano....sono gli unico soci finanziatori in un'operazione tutta a leva.... .......contribuiscono a risanare per pagare alla fine un prezzo più alto!.....se è così.... la figura dei pirla la fanno tutta...
Mica tanto pirla visto che si prendono AZ ripulita dai debiti in saldo e dopo aver neutralizzato il principale concorrente...ora però è inutile, bisognava pensarci quando si urlava no allo straniero!
 
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