Thread Lufthansa Italia dal 2 settembre


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L'hub ce lo si può scordare con Linate aperto e visto che all'ordine del giorno c'è il suo potenziamento ci si può mettere il cuore in pace.
Bisogna trovare un modo per sviluppare MXP con un LIN, al meglio, nelle condizioni attuali. E questa strada evidentemente non è LHI che a parole dice HUB ma di fatto incrementa i voli su Linate, vuole altri slot a Linate, non assume personale italiano e non chiede l'AOC italiano.


Maro', quante cose che non mi risultano.

Partiamo dall'ultima

Non chiede l'AOC italiano?

Vuoi dire che le istituzioni sono li impazienti di dare a LHI l'AOC e i felloni non lo chiedono?

:) :)
 
Io spero sinceramente che LHI vada sempre peggio da MXP, non riceva possibilità di aumentare su LIN, e decida di sbaraccare, andando a fare il mega progetto di hub Star magari a Vienna. Idem per varie compagnìe di LR che operano su MXP, lasciando la brughiera ai charter e U2...
Forse, e ripeto forse, in quel momento qualcuno a palazzo cadrà dalle nuvole e si sveglierà, capendo l' unica mossa da fare (in ritardo di oltre 10 anni)
 
Quindi avete notizie sul fatto che LHI non ha chiesto l'AOC?

Io avevo capito che l'ha chiesto ma i nostri tirano in lungo.
 
Avanti, fuori le fonti.

Io cercando in rete ho trovato questa:

http://www.ilsole24ore.com/art/News...1-611d2c94894a&DocRulesView=Libero&fromSearch

da cui quoto:

.....
Quanto invece ai diritti relativi alle tratte internazionali che Alitalia dismetterà da Malpensa, Garnadt ha spiegato che «gli slot a cui rinuncerà Alitalia saranno rilasciati automaticamente al coordinatore degli slot che li assegnerà alle compagnie che ne faranno richiesta».
Il manager ha poi aggiunto che Lufthansa Italia «potrà richiederli come compagnia italiana da settembre-ottobre» quando otterrà appunto il riconoscimento come Aoc (lo status di compagnia italiana). In questo modo Lufthansa Italia potrà presentare il ricorso sulla Fiumicino-Linate in qualità di operatore nazionale.
....

Allora, chi sta ciurlando nel manico? Settembre/Ottobre sono arrivati.

LHI il COA non lo vuole o non glielo danno?

Per non parlare delle altre politiche ostruzionistiche di cui girano voci.

E dei disegni protezionistici dipinti anche qui da molti forumisti.

Che se ne parli.
 
per me lufthansa stà puntanto ad aprire lufthansa technic a MXP, quando entrerà in hangar leverà via la farsa della LHI....
Una azienda che arriva per creare un hub a MXP, assume tutto il personale italiano (e dico tutto) con contratto a tempo indeterminato.... che vergogna... a mio sono venuti solo con lo scopo di speculare....

scusate, intendevo contratto a tempo determinato......
 
AZ si prende il meglio di Milano in termini di voli europei e nazionali. Il lungo raggio, ad oggi, a Milano è praticamente inesistente quindi non ne parlo.
Si parla di nazionali e internazionali su cui LHI viaggia vuota contendendosi gli scarti con U2 mentre AZ si fa andare dei A321 pieni e con proventi unitari ben diversi da quelli di U2.
Questo intendevo.
Su questo sono d'accordo,pensavo più al lungo raggio nel mio intervento.
Ad ogni modo Az su Lin,che dovrebbe essere la gallina dalle uova d'oro,sta svendendo,la FCO-LIN è la rotta che ha perso più di tutte tra quelle Az.
 

Tratto dall' articolo sopra:

Entro fine anno, Lufthansa Italia si aspetta di ricevere da parte dell’Autorità Aeronautica Italiana il rilascio definitivo dell’Air Operator’s Certificate (AOC), la certificazione che attesta la rispondenza dell’organizzazione alle normative tecnico operative previste per le operazioni di trasporto aereo commerciali italiane.
 
eh certo licenzia in germania per assumere in Italia (dove tra l'altro non le hanno ancora dato l'AOC)...sicuramente il suo intento è quello di fare soldi, non quello di buttarli fuori dalla finestra
Vedi che ti rispondi da solo quando ipotizzate che LH venga a MXP a fare benificienza...perchè a forza di trovate strategiche geniali in Germania prima o poi si rendono conto che il gioco non vale la candela e che il problema di MXP era un bel po' più grave della moribonda AZ.
 
Io spero sinceramente che LHI vada sempre peggio da MXP, non riceva possibilità di aumentare su LIN, e decida di sbaraccare, andando a fare il mega progetto di hub Star magari a Vienna. Idem per varie compagnìe di LR che operano su MXP, lasciando la brughiera ai charter e U2...
Forse, e ripeto forse, in quel momento qualcuno a palazzo cadrà dalle nuvole e si sveglierà, capendo l' unica mossa da fare (in ritardo di oltre 10 anni)
Non lo capiscono i sostenitori qua sopra, figuriamoci se ci arrivano i politici lombardi.
 
Vedi che ti rispondi da solo quando ipotizzate che LH venga a MXP a fare benificienza...perchè a forza di trovate strategiche geniali in Germania prima o poi si rendono conto che il gioco non vale la candela e che il problema di MXP era un bel po' più grave della moribonda AZ.
che venga a fare beneficenza non l'ha mai pensato nessuno, non è AZ
 
O provano a mettere il LR oppure è meglio che la piantino li subito....a meno che abbiano piacere a far volare gli aerei vuoti, ma non credo.
 
Scusate, non trovate quanto meno strano che LHI abbia fatto richiesta di AOC italiano a inizio di quest'anno (così si diceva qui sul forum a gennaio) e ad oggi (settembre e cioe' 8 mesi dopo) non l'abbia ancora ottenuto, quando normalmente in un massimo di 5 o 6 mesi (stando davvero larghi) l'AOC viene concesso?

Ma siamo sicuri, al di là delle notizie riportate dai giornali, che le pratiche per la richiesta dell'AOC siano effettivamente state presentate??
 
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