Riassunto aumenti e riduzioni base easyJet a Malpensa


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Confronto frequenze tra Settembre 2009 e Inverno 09/10.

Riduzioni :
SXF (1): da 13 a 4 nel periodo compreso tra 10gen-24gen, in altri periodi opera con frequenza variabile : 11, 13, 14, 15
AGP : da 8/7 a 4
EDI : da 7 a 4 (dal 13feb opera 5xw)
BRS : da 7 a 4
OTP : da 7 a 5
BRI : da 19 a 14
ARN : da 7 a 6
PRG : da 7 a 6 (21dic-10gen e dal 15feb opera 7xw)
OLB : da 14 a 5 (15dic-10gen opera 7/6xw)
PMO : da 21 a 19 (15dic-10gen opera 21xw)
BRU : da 13 a 12

Aumenti :
SXF (2) : in alcuni periodi, passa da 13 a 14/15
SUF : da 7 a 14
CTA : da 19 a 21
BCN : da 13/14 a 19/20
RAK : da 4 a 7
LGW : da 25 a 26
NAP : da 26 a 33
CDG : da 36 a 37
AMS : da 14 a 19
MAD : da 13/14 a 20/21
FCO : da 28 a 33

Inalterate :
SOF, LTN, CPH, BDS, LIS, ATH, CAG.

Stagionali non operate :
IBZ, PMI, HER, JMK, RHO, SPU, DBK.
 
Penso che in inverno un'aumento di frequenze sulla MXP-CAG possa essere giustificato esclusivamente tra il 15dic-10gen.
Fuori da altri periodi, il giornaliero è più che sufficiente.

Sky, a sto punto possono pure chiuderlo. Non danno niente di piu' che un p2p inutile. Visto che comunque c'è la CT e FR che danno la possibilita' di venire e tornare in giornata. Tra l'altro gli orari di U2 fanno pieta' e misericordia.
 
In pratica aumentano quasi tutte le rotte in concorrenza con LHI.
Impressionanti gli aumenti su BCN e MAD, dove per me vogliono dare il colpo di grazia.

BCN sarà secondo è destinazione europea in più netta ed evidente sovracapacità per gli scali milanesi.

VY MXP-BCN 19xw con 320
LH MXP-BCN 19xw con 319
U2 MXP-BCN 20xw con 319
AZ LIN-BCN 18xw con 319/M80
FR BGY-GRO 21xw con 738

Da Malpensa si sta veramente eccedendo con la capacità : sino a 58 rotazioni settimanali! Insostenibile.
 
Sky, a sto punto possono pure chiuderlo. Non danno niente di piu' che un p2p inutile. Visto che comunque c'è la CT e FR che danno la possibilita' di venire e tornare in giornata. Tra l'altro gli orari di U2 fanno pieta' e misericordia.

Cerchiamo di non essere drastici.
Se lo mantengono tanto inutile non è, ti pare ? EZY rimane una ptp airline, fino a prova contraria.
 
Sky, non sono drastico. Ma non puoi nemmeno fare un volo al giorno a mezzogiorno che propriamente un buon orario non e'. Soprattutto se fai un p2p :) O almeno io la vedo così ;)

Evidentemente avrà il suo target di riferimento.
Ammiccherà sopratutto al VFR ed al traffico turistico, piccole aziende.
Penso che chi prende il volo da Milano città, preferisca partire verso le 10.30 che alle 6am. Isn't it ?
 
Evidentemente avrà il suo target di riferimento.
Ammiccherà sopratutto al VFR ed al traffico turistico, piccole aziende.
Penso che chi prende il volo da Milano città, preferisca partire verso le 10.30 che alle 6am. Isn't it ?

No tranquillo , so' che comunque se va' e' perche' ha un target affezzionato. Ma penso che sia piu' traffico milanese che sardo. ;)
 
Sky, a sto punto possono pure chiuderlo. Non danno niente di piu' che un p2p inutile. Visto che comunque c'è la CT e FR che danno la possibilita' di venire e tornare in giornata. Tra l'altro gli orari di U2 fanno pieta' e misericordia.

Per easyJet evidentemente sulla rotta basta il p2p inutile ;)

Le occasioni per raddoppiarlo non sono mancate
 
Il quinto daily sulla NAP-MXP è reintrodotto già a partire dal 2 ottobre, mentre dalla winter viene inserito il night stop.

Mi sarei aspettato un aumento su PRG vista la dipartita di Skyeurope.
 
BCN sarà secondo è destinazione europea in più netta ed evidente sovracapacità per gli scali milanesi.

VY MXP-BCN 19xw con 320
LH MXP-BCN 19xw con 319
U2 MXP-BCN 20xw con 319
AZ LIN-BCN 18xw con 319/M80
FR BGY-GRO 21xw con 738

Da Malpensa si sta veramente eccedendo con la capacità : sino a 58 rotazioni settimanali! Insostenibile.

Fino a 9 daily sulla MXP-BCN, una condizione di sovracapacità che ha finito per svuotare i voli TRN-Barcellona, sia Iberia (che dimezza le frequenze), sia Ryan che sul Girona ha LF penosi :(
 
Io non sono un esperto, probabilmente e' strasottointeso, ma a me sembra ovvio che per ottimizzare l'utilizzo delle macchine qualcuno tocca il volo nell'orario meno buono.

Evidentemente quando succede e' segno che si crede di meno in quella rotta o rende poco o per qualche motivo e' meno prioritaria di altre che si beccano gli orari pregiati...o magari questi orari sono gia' coperti da altri competitor e quindi si raschia qualcosa nella nicchia.

Comunque il mezzogiorno a qualcuno tocca, visto che i giri macchina sono quelli che sono, i mezzi non sono infiniti e quelli che ci sono non devono stare inattivi per ammortare il loro costo.

Mi scuso per l'insostenibile ovvieta'.
 
Fino a 9 daily sulla MXP-BCN, una condizione di sovracapacità che ha finito per svuotare i voli TRN-Barcellona, sia Iberia (che dimezza le frequenze), sia Ryan che sul Girona ha LF penosi :(

Sicuramente il passeggero price-sensitive fa un confronto tra voli diretti da Caselle e Malpensa e sceglie di conseguenza.
Il GRO-TRN con partenza alle 06:30 sicuramente, in uno scenario di simile offerta su MXP, è poco allettante per un torinese medio.